Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Appartamento Via Manno Trenta, Cagliari - Sardegna

L'appartamento Via Manno Trenta per quattro persone si trova nel centro storico di Cagliari. Ideale se vuoi esplorare a piedi la metropoli dell'isola!

La struttura

Questo appartamento dal design accattivante con camera da letto separata e studio si trova al secondo piano di un bellissimo edificio, direttamente nella famosa zona pedonale di Via Manno. Oltre ai mobili di alta qualità, sono ovviamente disponibili aria condizionata, Wi-Fi e televisione. Non irrilevanti sono le finestre insonorizzate - perché se c'è una festa rumorosa fuori, è bello che tu non sia disturbato da essa all'interno.

Camere

L'appartamento è composto da due ambienti: il soggiorno e la sala da pranzo con un comodo divano letto estraibile per 2 persone e un angolo cottura. La cucina è completamente attrezzata di stoviglie ed elettrodomestici: lavastoviglie, forno, piano cottura a induzione, frigorifero e bollitore. La zona notte è composta da una camera matrimoniale, che dispone anche di un mini-ufficio in un piccolo angolo della stanza con vista sulla vivace via dello shopping Via Manno. L'appartamento per non fumatori è inoltre dotato di lavatrice, ferro e asse da stiro, TV, asciugacapelli e set di cortesia.

Attività

Scopri la bellissima città di Cagliari. A piedi o in bicicletta potrete esplorare facilmente il centro storico e conoscere la tradizione, la cultura e gli antichi mestieri del capoluogo dell'isola. Ciò che rende speciale questo alloggio a conduzione familiare è la sua posizione in un vicolo vivace con ristoranti, negozi e boutique, nonché caffè, proprio dietro l'angolo. Hai voglia di qualche ora in spiaggia? La lunga e sabbiosa spiaggia del Poetto dista solo 6 chilometri dalla città. Qui è possibile noleggiare lettini o ombrelloni o consumare un delizioso pranzo in uno dei chioschi presenti sulla spiaggia.

Luogo ideale per...

Appartamento spazioso e di charme proprio nel cuore della città di Cagliari. Ti sentirai sicuramente a casa!

L'appartamento:
• Soggiorno e sala da pranzo con angolo cottura
• Cucin...
Leggi di più
Piscina: No
Wi-Fi: Si
Spiaggia: 6 km.
Paese: 0 m.


Foto

Appartamento Via Manno Trenta Cagliari (4 pers.)

Cagliari

Cagliari, capoluogo della Sardegna, nasce a sud dell'isola. Questa bellissima città di mare affacciata sul Golfo degli Angeli, fu fondata dai Fenici tra il X e l'VIII e chiamata 'Karalis' dai romani. Il pittoresco quartiere di Castello, che sorge su un colle, è la parte più antica della città ed è completamente circondata dalle mura della città vecchia. Cagliari sorge e si sviluppa su sette colli ( Castello, colle San Michele, colle di Bonaria, monte Urpinu, Monte Claro, Tuvixeddu e Tuvu Mannu). A ovest e ad est della città ci sono delle grandi lagune: gli stagni di Cagliari e gli stagni di Molentargius, dove si possono ammirare i bellissimi fenicotteri rosa, che puntualmente ogni anno nidificano. Di fronte alle saline di Molentargius si incontra la lunga spiaggia sabbiosa del Poetto, che si estende per circa 8 km
Il cuore della città e rappresentato sicuramente dalla Via Roma, che corre in direzione della stazione centrale e del Palazzo Civico, sede del Municipio, situato all'incrocio tra Via Roma e il Largo Carlo Felice. Percorrendo la salita che dal largo porta al quartiere Castello, si trova la vivace e accogliente Piazza Yenne, punto di incontro di abitanti e turisti, che offre tanti ristoranti, bar, gelaterie, pizzerie e vari negozi. Pochi passi e si raggiunge Via Mano e via Garibaldi, le vie dello shopping, separate tra loro dalla Piazza Costituzione e dall'imponente Bastione San Remy, costruito nel primo Novecento. La scalinata in marmo del Bastione conduce verso una grande terrazza panoramica, da cui si gode una magnifica vista su gran parte della città.E da qui che si accede al quartiere Castello, il più antico della città. Qui potrete visitare e ammirare tante testimonianze dell'antica Cagliari, come la Torre dell'elefante risalente al 1307, la Torre di San Pancrazio (1305), Palazzo Regio (antica residenza dei vari Re, e oggi sede della Prefettura), la Cattedrale di Santa Maria, elevata al rango di Cattedrale nel 1258, il Museo archeologico che ospita reperti archeologici risalenti al periodo neolitico e tanto altro. Da visitare sicuramente anche il viale Buoncammino da dove si raggiunge l'antico Anfiteatro Romano, costruito sulle rocce , e fino a qualche anno fa utilizzato per eventi culturali e concerti.
L'orto botanico creato nel 1865, ospita più di 500 specie di piante tropicali. Questa zona di Cagliari caratterizzata da vicoli strettissimi, ospita tanti bar e ristoranti, nei weekend e nel periodo estivo aperti fino a tarda notte.

Scopri la provincia di Cagliari nel sud della Sardegna

La provincia di Cagliari occupa la parte sud della regione Sardegna e ha come capoluogo l'omonima città di Cagliari. Questa bellissima città portuale, oltre ad essere collegata via mare con vari porti della penisola, è da qualche anno anche base e tappa fissa di diverse grandi navi da crociera. Cagliari vanta una spiaggia lunghissima molto bella, simbolo e orgoglio dei residenti. La spiaggia sabbiosa del Poetto si estende per più di sette km, si divide tra il comune Cagliaritano e quello di Quartu Sant'Elena ed è un punto d'incontro per residenti e turisti anche nelle belle giornate invernali. Pochi km fuori città, si raggiunge l'aeroporto Internazionale di Cagliari-Elmas, che negli ultimi anni sta ampliando sempre di più il ventaglio di possibilità di volare a prezzi bassi, con conseguente aumento costante del flusso turistico.
Leggi di più
Tariffe
Le tariffe di questa casa vacanza sono disponibili su richiesta.
Appartamento Via Manno Trenta Cagliari (4 pers.)
Reviews: 0