Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Su Montiju Casa Cheremule - Sardegna

La casa vacanze Cheremule si trova in una posizione tranquilla nell'entroterra della Sardegna occidentale. Tutto è stato restaurato con cura, comfort abitativi moderni e interni eleganti e con alcuni elementi di antiquariato. Un paradiso per chi cerca la tranquillità.

La struttura

Il casale recentemente ristrutturato si trova in posizione panoramica a circa 500 metri dal piccolo comune agricolo di Cheremule. Gli ampi terreni consentono di fare una vacanza fuori dai sentieri battuti e tuttavia è così strategicamente posizionato che si può essere sulla SS131 in pochi minuti per esplorare la zona. Dista meno di un'ora di macchina dal mare per Platamona o Alghero. Grazie agli spessi muri in pietra della casa, non è necessaria l'aria condizionata, proprio come gli operai edili che nell'Ottocento sapevano costruire energeticamente con la pietra naturale. Per i freddi mesi invernali c'è un caminetto rustico con comodi posti a sedere. La cucina è semplice ma funzionale con bollitore, frigorifero, microonde e forno.
La sala da pranzo è generosamente attrezzata: qui ci si può sedere e godersi una serata con amici e famiglia. L'estetno molto spazioso consente di poter parcheggiare auto (anche con rimorchi) e moto.

Camere

La zona notte si trova all'ultimo piano della proprietà ed è composta da tre camere da letto arredate in stile rustico con pareti in pietra a vista, una con letto matrimoniale e due con due letti singoli ciascuna. C'è anche un bagno. Asciugacapelli, ferro da stiro, asse da stiro, asciugamani e biancheria da letto sono forniti per tutta la durata del soggiorno.

Attività

La regione intorno a Torralba è al di fuori della parte turistica dell'isola. Qui puoi conoscere la vera Sardegna in ogni stagione. È particolarmente bello in primavera, autunno e inverno, quando gli altipiani e le valli risplendono di una vegetazione lussureggiante. I motociclisti troveranno strade con curve qui e i ciclisti da corsa troveranno infiniti percorsi di allenamento. La ferrata di Giorrè presso la piccola frazione di Cargeghe a sud di Sassari si snoda in modo spettacolare a quota 2500 metri lungo tre falesie in pendenza quasi verticale. Circondata da estesi uliveti, la città di Sassari si estende su un altopiano calcareo. Una città moderna con un nucleo storico e tradizionale e, infine, la seconda città più grande dell'isola. È capoluogo di provincia, sede universitaria e importante centro di trasporti e servizi per il Nord Sardegna. Questa regione ha molto da offrire anche in termini di storia dell'arte: qui si trovano le più belle chiese romaniche dell'isola, come la chiesa abbaziale della Santissima Trinità di Saccargia o la cattedrale nera di Ardara e la chiesa di Sant'Antioco di Bisarcio vicino a Ozieri. Ma anche uno dei castelli dell'età del bronzo più spettacolari dell'isola: la torre in pietra di Santu Antine nella valle dei nuraghi.

Luogo ideale per...

Leer Sardinië eens op een heel andere manier kennen: dit landhuis ligt in een volledig afgelegen regio van het eiland, op iets minder dan een uur rijden van de zee.

Stanze:
• 1 camera matrimoniale
• 2 camere da letto con letti singoli
...
Leggi di più
Piscina: No
Wi-Fi: Si
Spiaggia: 60 km.
Paese: 700 m.


Foto

Casa Montiju Cheremule (6 pers.)

Scopri la provincia di Sassari nella Sardegna nord-occidentale

Sassari si trova nel nord della Sardegna. Questa provincia, grazie al suo mare bellissimo, al suo paesaggio variegato e alla presenza dell'aeroporto di Fertilia, sede di tanti voli charter,, è sicuramente una zona a forte richiamo turistico. Il capoluogo della provincia è la città di Sassari, sede Arcivescovile e Universitaria ricca di storia e secondo centro della Sardegna. Da visitare assolutamente in questa zona la bellissima città Sardo-Catalana di Alghero, il paese di Stintino e il pittoresco borgo medioevale di Castelsardo, che si arrampica su un promontorio che domina la costa. Nella tranquilla città di Sassari si consiglia di visitare la fontana di Rosello, la centrale piazza Italia, la Cattedrale di San Nicola e la chiesa di Santa Maria di Betlem.
Leggi di più
Tariffe
Le tariffe di questa casa vacanza sono disponibili su richiesta.
Casa Montiju Cheremule (6 pers.)
Reviews: 0