Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

A Casa da Betta, Carloforte - Sardegna

Vuoi trascorrere una piacevole vacanza in uno degli ultimi autentici borghi marinari della Sardegna? Qui troverai la Dolce Vita e potrai scoprire la vita isolana unica e il bellissimo entroterra del sud Sardegna!

La struttura

L'Isola di San Pietro con il suo unico borgo, Carloforte, è diversa dall'isola della Sardegna. Questo probabilmente perché quasi tutti gli abitanti discendono da vecchi pescatori liguri. Quasi trecento anni fa, il re Carlo Emanuele III. I pescatori liguri si trasferiscono nell'isola disabitata di San Pietro. Usanze, cultura e cucina isolana con pesto e focaccia sono ancora genovesi. Se stai passeggiando lungo il porto o ti perdi tra i vicoli del Castello, potresti pensare di essere approdato alle Cinque Terre. L'isola, che misura solo 50 metri quadrati, ha una varietà di paesaggi senza pari. Qui puoi abituarti rapidamente al ritmo lento dell'isola; compra una focaccia dal forno la mattina e poi dirigiti al "Damico" in piazza per una tazza di caffè italiano e goditi la vista dei traghetti che portano i turisti sull'isola. Poi vai in spiaggia e nuoti nel mare. In serata, dirigiti in Piazza Repubblica per guardare gli anziani chiacchierare, nel loro dialetto isolano, sotto i grandi alberi. Dopo di che fai una passeggiata lungo le piccole boutique nelle accoglienti strade di Carloforte. Dopo una splendida giornata si finisce in uno dei tanti ristoranti. Carloforte prende vita la sera nel porto e nelle strade!
Oltre focaccia e pesto, cos'altro si mangia a Carloforte? Ovviamente; tonno! Il tonno qui è ancora pescato in maniera tradizionale e spesso venduto in Giappone, ma questo tonno di ottima qualità viene servito anche nelle accoglienti trattorie e ristoranti stellati come quelli del "Nicolo" di Luigi Pomata a Cagliari e "Al Tonno di Corsa" a Carloforte. Entrambi sono tra i migliori ristoranti di pesce della Sardegna.

Camere

Qui potrete trascorrere le vostre vacanze nel centro di Carloforte, a pochi metri dalla passeggiata del porto. L'appartamento Casa da Betta si trova al secondo e terzo piano (e ultimo piano) di un antico palazzo ed è arredato con gusto con colori chiari. La cucina è arredata in modo così confortevole che non manca nulla; macchina per il caffè, bollitore, frigorifero, lavastoviglie, microonde, forno e mixer. Gli armadi contengono anche piatti di pesce e una macchina per la pasta per fare da soli la pasta fresca. Dal soggiorno si accede al balconcino con vista sul vicolo e sulla città. ma sulla terrazza sul tetto troverete un grazioso spazio esterno con tavolo e sedie per mangiare. c'è anche un grill all'aperto, dove è possibile grigliare un pesce. Ci sono anche 2 camere da letto; 1 con letto matrimoniale e 1 con letto singolo e divano letto estraibile per una persona. Su richiesta è possibile aggiungere un divano letto per 2 persone. Ci sono due bagni. Ti sentirai subito a casa in questo appartamento!

Attività

È incredibile quello che Carloforte ha da offrire! L'isola, che misura solo 50 chilometri quadrati, non ha eguali nella sua diversità paesaggistica. Che sia in macchina, o meglio ancora, in scooter o in mountain bike, qui ogni giorno puoi scoprire un angolo diverso dell'isola. Ad esempio, la baia di La Mezzaluna, le cui scogliere si tuffano a picco sul mare per quasi 150 metri. La baia sabbiosa da sogno di La Bobba ha una sabbia soffice e dorata, a Guidi l'acqua del mare non è troppo alta - ideale per una vacanza (balneare) con i bambini! Gradini di basalto naturale conducono direttamente al mare cristallino nello stretto fiordo di La Conca. Come se ieri qui fosse scoppiato un vulcano: ecco come appare il paesaggio arido dell'Oasi LIPU: campi di lava fatti di magma solidificato conducono alla costa. E c'è una cosa da non perdere: il bellissimo tramonto a Capo Sadali, il faro più occidentale d'Italia.

Luogo ideale per...

Se le finestre aperte da cui esce il suono della TV, fare la spesa al panificio in fondo alla strada, passeggiare la sera in piazza fanno parte della tua vacanza, allora Casa da Betta è il posto che fa per te!

Struttura:
• Distribuito su due piani, collegati da una stretta scala a ...
Leggi di più
Piscina: No
Wi-Fi: Si
Spiaggia: 3 km
Paese: in centro


Foto

A Casa da Betta a Carloforte (3+3 Pers.)

Carloforte

Carloforte è l'unico paese dell'isola di Isola di San Pietro, situato al largo della zona del Sulcis-Iglesiente. La cittadina di Carloforte, prende il nome da re Carlo Emanuele III di Savoia, che donò nel 1736 l'isola ad un gruppo di pescatori di corallo liguri. Oggi è un paese animato da tanti negozi, caffè e ristoranti con terrazze all'aperto che si affacciano sul porto. L'attività principale del luogo è la pesca, sopratutto quella del tonno, esportato in tutto il mondo e anche elaborato e servito in tutti i ristoranti del paese. Sia da Portovesme che da Calasetta (sulla penisola di Sant'Antioco) partono diversi traghetti a tutte le ore del giorno che collegano Carloforte alla terraferma, con una traversata che dura circa mezz'ora. Piazza Carlo Emanuele III, nel centro del paese, è il punto di incontro delle tante viuzze caratteristiche. L'isola ha una costa frastagliata con tante belle calette e insenature. Gli amanti del birdwatching possono ammirare il falco della Regina, un rapace che si riproduce esclusivamente sulle alte scogliere del mediterraneo e che prende il nome da Eleonora d'Arborea. La Caletta e Cala Fico meritano sicuramente una visita.
carloforte, bekend vanwege de tonijnvangst, op het eiland isola di san pietro in zuid sardinie.png

Scopri la provincia di Carbonia-Iglesias nel sud-ovest della Sardegna

Nel sud-ovest della Sardegna c'è la provincia di Carbonia-Iglesias. Dal punto di vista turistico, questa zona tranquilla della Sardegna, non è ancora molto sviluppata, con l'eccezione delle isole di Carloforte e Sant'Antioco. Tuttavia, questa provincia ha anche alcuni aspetti particolari che la caratterizzano e la rendono differente dal resto dell'isola. Seguire i sentieri per le miniere, godersi la fantastica costa frastagliata e viziarsi con le specialità culinarie, come quella del tonno nell'isola di Carloforte.
Leggi di più
Tariffe
Le tariffe di questa casa vacanza sono disponibili su richiesta.
A Casa da Betta a Carloforte (3+3 Pers.)
Reviews: 0