Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Villa San Giovanni di Sinis, Tharros - Sardegna

Villa situata nel cuore della storica Tharros, a due passi dal mare. Questa tradizionale casa vacanze sulla costa occidentale della Sardegna ha un bel cortile, una terrazza panoramica e una vasca idromassaggio e offre spazio sufficiente per sei persone.

La struttura

La casa vacanze indipendente Villa San Giovanni di Sinis si trova a soli cento metri dalla spiaggia e offre una terrazza panoramica con spettacolare vista panoramica su Capo San Marco, sulla circostante Macchia Mediterranea e su un mare azzurro intenso. Balaustre barocche circondano la Casa Bianca e le pareti esterne nascondono un tipico cortile Sardo, a cui si accede attraverso una porta semicircolare color turchese. Questo cortile - dove si ha molta privacy - è dotato di una zona pranzo, barbecue, lettini e vasca idromassaggio. Dal cortile si ha anche accesso alla terrazza panoramica sul tetto tramite una scala esterna.

Camere

La porta d'ingresso conduce all'accogliente soggiorno con una comoda zona salotto. Decorato con elementi tradizionali della regione di Oristano, un televisore e un camino che separa visivamente la zona giorno dalla zona pranzo e può essere utilizzati da due lati.
Anche il passaggio tra la zona pranzo e la cucina è stato risolto architettonicamente con uno sportello. Una grande cucina a gas, forno, lavastoviglie, forno a microonde, armadi a muro e un piano di lavoro in marmo posizionato centralmente rendono la cucina elegante.
Attraverso la zona pranzo si raggiunge il disimpegno della zona notte, dove si trova anche un bagno con doccia, wc, bidet e lavabo. Proprio accanto c'è una camera da letto con letto matrimoniale, scaffali a muro stretti e un armadio. La seconda camera ha un robusto letto a castello, una cassettiera e un armadio a muro. La terza camera è dotata di letto matrimoniale, comodini e armadio.

Attività

La casa si trova al centro delle antiche case di pellegrinaggio in uno dei principali luoghi di culto dell'isola. Prima un viaggio nella storia e poi un tuffo nell'acqua fresca: solo qui è possibile! A San Giovanni si trova una delle più antiche chiese cristiane della Sardegna, la Chiesa di San Giovanni di Sinis. A poche centinaia di metri più a sud si trovano le rovine dell'antica Tharros. I resti di questa città portuale fenicia risalgono al VII e VIII secolo a.C. e sono parzialmente esposti. Una visita a Tharros non è completa senza aver fatto una passeggiata al faro di Capo San Marco. Lungo il percorso incontrerete un'altra torre di avvistamento, i resti poco sviluppati ed esplorati di un altro insediamento fenicio, stazioni di battaglia della seconda guerra mondiale e potrete godere di una splendida vista sulla baia di Oristano accompagnato da un splendido tramonto. E poi tornati al mare: acqua cristallina nelle più belle sfumature di blu e una spiaggia bianca di finissima ghiaia di quarzo.

Luogo ideale per...

.. sei persone che cercano una casa al mare, confortevole ed elegante, lontano dalla folla, sull'avventurosa costa occidentale della Sardegna.

La casa in dettaglio:
• Superficie: 150 m2
• Posti letto: 6

• Salot...
Leggi di più
Piscina: Jacuzzi
Wi-Fi: Si
Spiaggia: 100 m.
Paese: 20 m.


Foto

Villa San Giovanni di Sinis (6 Pers.)

Scopri la provincia di Oristano nella Sardegna occidentale

Nella parte occidentale della Sardegna si trova Oristano, capoluogo dell'omonima provincia istituita nel 1974. Questa zona della Sardegna è prevalentemente pianeggiante e con una costa stupenda e selvaggia, dove la natura è la protagonista e dove il turismo di massa è ancora lontano. Oristano è la provincia della Vernaccia, un particolare vitigno autoctono, coltivato esclusivamente in questa zona della Sardegna. Da visitare sicuramente è anche la penisola del Sinis, area marina protetta vicino alla baia di Is Arenas. Presso lo stagno di Santa Giusta si possono ammirare i fenicotteri rosa e tanti altri uccelli migratori che popolano quest'area meravigliosa. Il paese di pescatori di Cabras è famoso sopratutto per la pesca dei ricci e per la produzione della deliziosa "bottarga di muggine" uno degli ingredienti di nicchia della cucina di mare sarda. Nella città di Oristano, ogni anno durante il carnevale, si svolge "Sa Sartiglia", una coreografica e spettacolare corsa a cavallo di origini medioevali, dove 120 cavalieri in corsa tentano di infilzare delle stelle sospese, sotto l'incessante rullio dei tamburi. Questa manifestazione conosciuta in tutto il mondo, richiama annualmente decine di migliaia di turisti. Da visitare assolutamente il pittoresco borgo di Bosa.
Leggi di più
Tariffe
Le tariffe di questa casa vacanza sono disponibili su richiesta.
Villa San Giovanni di Sinis (6 Pers.)
Reviews: 0