Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Gita in barca a vela da Arbatax

Al mattino presto da Arbatax, inizia la gita in giornata nel Golfo di Orosei. Per prima cosa andiamo verso l'Isola dell'Ogliastra. Cento anni fa, la piccola isola rocciosa della profilassi rossa era uno dei pochi ancoraggi sicuri della costa dell'Ogliastra. Oltrepasserai Santa Maria Navarrese in direzione della possente torre rupestre Perda Longa, alta ottanta metri, e poi verso il possente promontorio roccioso Capo di Monte Santo.
Mentre si naviga oltre la roccia rossa rugginosa, il paesaggio cambia improvvisamente: qui inizia il Golfo di Orosei lungo quasi 40 chilometri, una costa che diventa verde o verde scuro a seconda della stagione, con forse le spiagge più belle e suggestive della Sardegna.
Piccole baie e piccoli fiordi (Porto Pedrosu e Porto Quau) si trovano lungo le ripide scogliere, dove si può anche navigare un po 'con il tender.
Quindi la nostra barca getta l'ancora di fronte alla famosa baia di Cala Goloritzé. La baia straordinariamente bella, incorniciata da uno spettacolare arco di roccia e dalla costa scoscesa, custodita dalla massiccia punta di roccia appuntita di Punta Caroddi e lambita da acque cristalline e scintillanti di colore verde turchese, è rigorosamente protetta e può essere raggiunta solo dopo un'ora e mezza di cammino. Puoi anche nuotare nella baia dalla tua barca a vela o semplicemente goderti il ​​panorama dal ponte.
Scenderete sicuramente a terra nella prossima baia: a ala dei Gabbiani il gommone vi porterà in spiaggia.
Stanchi di prendere il sole? Allora ti consigliamo una breve visita alla famosa rotta del Fico (non dimenticare la giacca o il maglione, il biglietto d'ingresso di circa € 8 non è incluso). La visita alla grotta, che si trova a pochi metri sul livello del mare, dura circa mezz'ora e ci sono numerose e diverse grotte con stalagmiti e stalattiti da vedere. La foca monaca, minacciata di estinzione e ora estinta sulle coste della Sardegna, ha vissuto in questa grotta fino agli anni '60, perché la grotta ha un collegamento con il mare sotto il livello del mare. È possibile visitare una sezione lunga 445 m del sistema di grotte.
Dopo una sosta per il bagno nella baia di Cala Mariolu, salirai di nuovo a bordo.
Sulla via del ritorno, un'altra sosta bagno da non perdere: Cala Biriola è la nostra ultima tappa prima di fare ritorno al porto di Arbatax. A seconda del vento e del tempo o dei vostri desideri, l'ordine delle baie avvicinate può variare.

Buono a sapersi:
• Charter esclusivo per 9 persone
• Lingue parlate: Italiano, Ingelse, Tedesco, Spagnolo
• Durata: 9 ore
• Adatto per: tutti (anche animali sono benvenuti su richiesta)
• Incluso nell'escursione: carburante, gommone
• Porta il tuo: pranzo e beveande
Da Arbatax
Esclusivo
Barca a vela
Maggio - Ott.

Escusione privata in barca a vela per massimo 9 persone

25-09-2021 - 30-09-2021
650,- p.a.
01-10-2021 - 31-10-2021
550,- p.a.
Meer prijzen tonenZeige mehr PreiseShow more pricesMostra piu prezzi
Tarieven
Le tariffe sono da intendersi per escursione in esclusiva
Durata: 9 ore
Barca a vela in esclusiva da Arbatax
Reviews: 0