Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Escursione

Il Vermentino è il vino bianco sardo per eccellenza. Quest'uva cresce in tutta l'isola, ma la sua vera patria è la Gallura, dove prospera il vino DOCG “Vermentino di Gallura”. Il Vermentino di Gallura ha un colore giallo paglierino con riflessi dorati, profumi intensi di frutta matura e una nota fresca e acidula in bocca.

Una delle migliori aziende vinicole è Olbios, con i suoi vigneti sulle dolci colline a sud della città portuale di Olbia, mentre l'etichetta migliore dei produttori di vino è Lupus in Fabula. Questo vino è ottenuto da uve Vermentino 100% che crescono su terreni sabbiosi con sottosuolo granitico. Il vino ha un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e un profumo intenso di frutta bianca, fiori e agrumi. In bocca è pieno, fresco e persistente, con retrogusto ammandorlato e note minerali. Ha una gradazione alcolica di 14% vol e si abbina bene a piatti di pesce, frutti di mare, formaggi e insalate.

Il modo migliore per degustare questo vino sardo di punta è direttamente alla fonte, nella bellissima tenuta di Tenute Olbios. L’Esperienza Vermentino prevede, oltre alla visita guidata, la degustazione di 4 vini:

• Lupus in Fabula superiore
• Lupus in Fabula Vendemmia Tardiva (raccolta tardiva)
• In Vino Veritas ossidativo
• Bisso spumante metodo classico

Gli splendidi vini vengono serviti con un piatto di formaggi in ordine di maturazione. Frutta secca, frutta fresca di stagione, pane sardo e gelatina di frutta.

Utile da sapere:
• Lingue parlate: italiano, inglese
• Durata: 1,15 ore
• Orario: 11:30 o 16:30
Degustazione
Vermentino
Vicino ad Olbia
Tutto l'anno

Degustatione Vermentino "ESPERIENZA VERMENTINO"

21-02-2024 - 31-12-2024
50,- per prenotazione
Meer prijzen tonenZeige mehr PreiseShow more pricesMostra piu prezzi
Tariffe
Le tariffe si intendono per persona
Orario: 11:30 o 16:30
Degustazione di vini presso l'azienda vinicola Vermentino Olbios
Reviews: 0