Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Hotel Sa Orte***, Fonni - Sardegna

Scopri la vera Sardegna dall'Hotel Sa Orte a Fonni! Questo hotel a conduzione familiare ben tenuto con un buon ristorante si trova in un autentico villaggio di montagna nel Supramonte della Sardegna. Dall'hotel si può camminare direttamente in montagna e naturalmente si possono anche fare escursioni in altri paesini sardi come Ollolai, Orgosolo e Gavoi.

La struttura

L'Hotel Sa Orte è situato nel centro storico di Fonni, un piccolo villaggio di montagna nel cuore della Sardegna, a un'altitudine di 1000 metri, decorato con affreschi. Le camere dell'hotel sono ospitate in due edifici in granito con allegri telai di colore blu. Qui troverete anche il ristorante della famiglia, "Il Pergolato", dove si può mangiare molto bene. Un altro vantaggio di Sa Orte è che si può anche mangiare all'aperto sulla terrazza esterna parzialmente coperta quando il tempo è bello. Immediatamente accanto alla reception vi è un salotto con posti a sedere e un camino. Alla destra della reception troverete il bar e poi il ristorante.

Camere

Sa Orte ha 29 camere. Tutte le camere sono molto ben tenute e sono distribuite sul secondo e terzo piano. È presente anche un ascensore all'interno della struttura. Ogni camera dispone di riscaldamento, cassaforte e bagno privato. È inoltre possibile scegliere una camera con spazio per una o quattro persone o una grande suite di lusso con vasca idromassaggio.

Attività

Questo piccolo hotel è in una posizione ideale per escursionisti, motociclisti e turisti avventurosi. Durante tutto l'anno l'hotel organizza anche visite guidate, da passeggiate in montagna, passeggiate a cavallo, gite in jeep, escursioni archeologiche a pranzi tradizionali in alta montagna. Ovviamente puoi anche uscire da solo. Scopri il Supramonte a piedi, esplora Orgosolo e i suoi bei murales o sali sulla vetta più alta della Sardegna, Punta la Marmora a 1834 metri di altitudine! La città di Gavoi, a circa dieci minuti da Ollolai, è un'altra attrazione in questa zona. Il villaggio è vicino al Lago di Gusana e ha un bellissimo centro storico. Se la vostra vacanza è all'inizio o alla fine della stagione, allora vale sicuramente la pena visitare un evento in uno dei paesini nei dintorni durante "Autunno in Barbargia" o dare un'occhiata a Mamoida durante il periodo di Carnevale.

Luogo ideale per...

Un soggiorno all'Hotel Sa Orte è perfetto per te se desideri conoscere la natura Sarda e autentica. Se stai programmando un viaggio in Sardegna in auto o in moto, è certamente bello combinare un tour con degli alloggi sulla costa e terminare con Sa Orte sulle montagne del Supramonte!

Servizi struttura:
• Ristorante
• Bar
• Terrazza / giardino interno
•...
Leggi di più
Piscina: No
Wi-Fi: Si
Spiaggia: 79 km.
Paese: 0 m.
hotel sa orte - fonni - sardinie (1).png
hotel sa orte - fonni - sardinie (2).png
hotel sa orte - fonni - sardinie (9).png
hotel sa orte - fonni - sardinie (5).png
hotel sa orte - fonni - sardinie (12).png
hotel sa orte - fonni - sardinie (8).png
hotel sa orte - fonni - sardinie (7).png
hotel sa orte - fonni - sardinie (3).png
hotel sa orte - fonni - sardinie (4).png
hotel sa orte - fonni - sardinie (6).png
hotel sa orte - fonni - sardinie (11).png
hotel sa orte - fonni - sardinie (10).png
murales in fonni.png
muurschilderingen in fonni.png
chiesa di s. giovanni battista - la basilica dei martiri - fonni.png
ontwerp zonder titel (43).png

Hotel Sa Orte

Fonni

Fonni è un paese nel cuore della provincia di Nuoro, posizionato a circa 1000 metri di altitudine, cosi da essere il paese più in alto della Sardegna. La zona circostante di Fonni è ricca di nuraghe e menhir, soprattutto nelle aree Santu Micheli-Urrui e Tramassunele. Il villaggio in sé è decorato con numerosi murales. A Fonni sono presenti il complesso religioso Madonna dei Martiri, risalente al 1610, che comprende anche un oratorio e un monastero francescano. L'economia di Fonni è basata sull'artigianato, la produzione di tessuti e tappeti, e sulla produzione di dolci tipici. L'unico impianto sciistico in Sardegna, si trova nel comprensorio di Bruncu Spina.
Sardinië - Koude winter in het Gennargentu gebergte

Scoprite durante la vostra vacanza la provincia di Nuoro nella Sardegna orientale

La Provincia di Nuoro offre un paesaggio molto vario, dove a volte sembra che il tempo si sia fermato. Questa provincia è caratterizzata da un litorale unico e una splendida natura selvaggia e incontaminata. Nuoro è la provincia più scarsamente popolata dell'isola. Nel corso degli anni, Romani, Cartaginesi e altri "nemici" non riuscirono mai a colonizzare queste terre. Tutte le tradizioni e la cultura sono fortemente radicate, ben conservate e orgogliosamente mostrate sopratutto durante le feste dei propri paesi.
Lees meer

+ Camera singola

+ Camera matrimoniale

+ Camera Quadrupla

Tarieven
De tarieven zijn per persoon per nacht inclusief ontbijt
Aankomst: dagelijks
Minimaal verblijf: 1 nacht

Extra opties (niet verplicht):
• Halfpension: va. € 20 per persoon (vraag ons naar de mogelijkheden)

Kinderkortingen:
• Kinderen tot 10 jaar: 30% korting
Hotel Sa Orte
Reviews: 1

Via prachtige bergrit en Baunei naar de kust gereden en dan naar Fonni

9,0
A.v.d.G.

Potrebbe interessarti anche questo