Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica
Santadi - Is Zuddas

Santadi

Santadi, che conta circa 4000 abitanti, è situato nel cuore della provincia di Carbonia-Iglesias, in un paesaggio collinare. La produzione di vino locale è un'importante fonte di reddito per il territorio. Tanti vini della "Cantina di Santadi", grazie alla loro ottima qualità, sono richiestissimi anche dal mercato internazionale. "Grotta Rossa", "Latinia", Rocca Rubia "e" Terre Brune " sono oggi tra le eccellenze dei vini in Sardegna.
Per tutti gli amanti di pace e tranquillità una visita la merita sicuramente la foresta Foresta di Pantaleo, oasi di protezione faunistica, che si estende per ben 4231 ettari.. La zona è ricca di alberi secolari i di leccio e quercia da sughero, cascate, cervi sardi, daini, lepri, cinghiali e tanti altri animali. In autunno il territorio è meta ambita per i cercatori di fungi. Da segnalare nella zona la presenza grotte visitabili con guide, come quelle dii Is Zuddas.
L'insediamento di Pani Loriga, è una fortezza fenicia risalente al VII secolo a.c. ed è considerata una necropoli di notevole importanza.