Sardegna, un'esperienza unica
Baunei

Baunei

Baunei è un bellissimo paese di montagna in Ogliastra, nella costa orientale della Sardegna e vicino a Santa Maria Navarrese. Il paese sorge a circa 1000 m di altitudine e offre diverse terrazze arroccate, dove godere di panorami unici.
La fascia costiera di Baunei è conosciuta per lo splendido mare, per le enormi scogliere e per le spettacolari insenature che si alternano e che ospitano famose spiagge da sogno. Di conseguenza, la zona è anche molto conosciuta dagli amanti delle belle spiagge ed è ideale per chi ama il trekking, le escursioni e la mountain bike
Durante una vacanza è quasi un obbligo visitare le perle di Baunei, ovvero spiagge selvagge e splendide come cala goloritzé, cala Luna, cala mariolu, cala sisine, alcune delle quali raggiungibili esclusivamente a piedi o tramite imbarcazioni. L' Altopiano del Golgo è un enorme vallata selvaggia, caratterizzata dalla sua origine basaltica, dalla ricca vegetazione di lecci, ginepri, macchia mediterranea e dalla presenza di asinelli, cinghiali, cavalli e altri animali, tutti allo stato brado. Dal golgo è possibile raggiungere a piedi le bellissime cale tramite sentieri panoramici di trekking con differenti gradi di difficoltà. Nel cuore dell'altopiano troverete un bar/ristorante gestito da una cooperativa di giovani del posto, che offrono anche il servizio di guida per le escursioni. Da qui è possibile in circa un'ora e mezzo raggiungere a piedi cala Goloritzé. Per chi sceglie un'escursione più comoda, allora si può fare un tour che parte dal centro di Baunei, con un trenino elettrico in direzione dell'altopiano del golgo.
Tipo di vacanza
Data di partenza
Tipo di alloggio
Scopri le strutture per la tua vacanza in Sardegna >
Reset
Provincia
Offerte
Servizi
Tema
Numero camere da letto
Caratteristiche