Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Palau

Nel nord della Sardegna, di fronte all'arcipelago di La Maddalena, si trova la città portuale di Palau. Con spiagge e baie bellissime, a volte meravigliosamente riparate. Il promontorio di Palau e l'intero arcipelago della Maddalena erano già considerati una sicura meta di viaggio per i Greci, che nella sua "Geographia" menzionarono addirittura il geografo greco Tolomeo. Già allora ha visto il punto di riferimento di Palau - il famoso capo dell'orso, una pietra di granito cresciuta con ogni tipo di tempo, le dimensioni di un condominio - e con un po 'di immaginazione puoi vedere la forma di un orso nella "Roccia dell'Orso" .
Palau è stata fondata a metà degli anni 1870 e ci sono diversi collegamenti giornalieri in barca per l'isola di La Maddalena con le sue splendide spiagge. Inoltre innumerevoli gite in barca all'Arcipelago della Maddalena tra la Sardegna e la Corsica possono essere organizzate. Negli anni '70, quando a Palau era ancora tranquillo, era presente anche un ospite illustre: nel 1976 a Palau presso il porto, James Bond ricevette un premio per il suo film di spionaggio "La spia che mi amava".
Ma cosa sarebbe Palau senza le sue spiagge! La piccola spiaggia cittadina di Palau si chiama Palau Vecchio e merita una breve passeggiata lungo la costa! Le mini baie del vecchio faro, chiamato Porto del Faro, sono meravigliosamente romantiche. Meritano una visita anche le spiagge di Cala di Trana, Porto Pollo e Isola dei Gabbiani. Porto Pollo è meglio conosciuto come un punto d'incontro per i surfisti in Sardegna.

{plaats}, le migliori strutture & escursioni per te