Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica
Stintino

Stintino

Stintino è un paese di pescatori che ebbe origine nel 1882, quando 45 famiglie dall'isola Asinara dovettero trasferirsi, a causa della costruzione sull'isola di un penitenziario e di un lazzareto La sua posizione strategica, vicino a Porto Torres, Alghero e Sassari ha fatto si che questo borgo diventasse una destinazione di vacanza importante.
Le belle spiagge, come ad esempio La Pelosetta, spiaggia delle Saline e Ezzi Mannu, caratterizzano l'area marina circostante.
Sopra Stintino c'è Capo Falcone, considerato un paradiso per la sua bellezza naturale. Da questo promontorio si può godere la splendida vista sopra la piccola isola Piana e sulla più grande isola dell''Asinara. Tutta quest'area oggi è divenuta riserva naturale e parco Nazionale e può essere tranquillamente visitata, con imbarcazioni che partono dal porto di Stintino. L'isola è accessibile fino alle ore 17:00. Da visitare il centro di riabilitazione delle tartarughe o optare per un giro dell'isola con un trenino elettrico. È disponibile un ristorante. Un paradiso davvero.