Sardegna, un'esperienza unica

Prenotare un traghetto per la Sardegna?

Per una vacanza in auto in Sardegna puoi scegliere tra diversi traghetti notturni e diurni che collegano l'Italia e la Francia con i diversi porti della Sardegna. I traghetti sono completamente attrezzati e rendono la Sardegna facilmente e rapidamente accessibile con i propri mezzi. Qui troverete una panoramica di tutti i collegamenti in traghetto dalla Francia, dall'Italia settentrionale e centrale alla Sardegna.

La rotta più breve per la Sardegna è da Livorno a Olbia / Golfo Aranci e in estate anche da Piombino a Olbia o Golfo Aranci. Durante il giorno è possibile attraversare il mare con un traghetto veloce. Di notte la navigazione è molto più lenta. Se preferisci un traghetto notturno, ti consigliamo di prenotare anche una cabina. Un'altra opzione è una traversata da Genova alla Sardegna. Da qui partono i traghetti per Porto Torres (Sardegna nord-occidentale) e per Olbia (nord-est). Se preferisci partire dalla Francia, una traversata da Nizza o Tolone a Porto Torres è un'ottima opzione. Ci sono diverse compagnie su tutte le rotte, come MOBY Lines en Tirrenia e Corsica Sardinia Ferries.


Richiedere un preventivo

COLLEGAMENTI PRINCIPALI DALL'ITALIA:
• Livorno ➤ Olbia
• Livorno ➤ Golfo Aranci (10 km a nord di Olbia)
• Genova ➤ Olbia
• Genova ➤ Porto Torres
• Civitavecchia ➤ Olbia
• Civitavecchia ➤ Cagliari

COLLEGAMENTI DALLA FRANCIA:
• Tolone ➤ Porto Torres
• Nizza ➤ Golfo Aranci (10 km a nord di Olbia)
• Bonifacio (Corsica) ➤ Santa Teresa Gallura

Se viaggi in Sardegna con la tua macchina, e desideri quindi prenotare una traversata, devi indicare l'altezza, la larghezza e la lunghezza del veicolo. Attenzione, ogni compagnia ha le sue regole. Inoltre, camper e furgoni sono considerati veicoli speciali, anche se le dimensioni sono quasi le stesse di un'auto.

Ti consigliamo di prenotare i biglietti del traghetto in anticipo. Se viaggi senza biglietti dovrai metterti in fila in loco spesso i biglietti last minute sono tutt'altro che economici. Inoltre, c'è la possibilità, soprattutto in alta stagione, che il traghetto sia al completo. I motociclisti dovrebbero assolutamente prenotare un posto a bordo in anticipo, in quanto i posti riservati alle moto sono limitati.

Non puoi soggiornara a bordo all’interno del tuo camper su nessuna traversata per la Sardegna. Tuttavia, per i camper sono riservate delle tariffe speciali. Naturalmente saremo lieti di informarti sui prezzi e le varie opzioni.

Se lo trovi complicato prenotare un traghetto da solo, siamo felici di farlo per te! Comunicaci le date di viaggio desiderate, le dimensioni del veicolo e il numero di persone in modo da trovare la traversata giusta per te!


Richiedi qui un'offerta gratuita per il tuo traghetto per la Sardegna