Sardegna, un'esperienza unica

4 motivi per scegliere una vacanza in Sardegna

Perché scegliere la Sardegna come meta per la tua vacanza? Perché tutti ne parlano, grazie alla sua natura, il bellissimo mare, la buona cucina e il sole. Leggi qui 4 buoni motivi per scegliere la Sardegna come meta delle vacanze.
zondsondergang_sardinie

Un meraviglioso clima mediterraneo

Ciò che viene prima per la maggior parte è ovviamente il clima. Mentre nel Nord Europa le stufe girano a pieno regime in primavera e in autunno, il clima in Sardegna è meraviglioso. Durante il giorno temperature molto piacevoli con molte ore di sole. È possibile svolgere tutti i tipi di attività con un clima piacevole ma non troppo caldo ed è generalmente anche un buon periodo da passare in spiaggia. La sera si raffredda. Con indosso una giacca, puoi ancora mangiare un boccone su una terrazza e passare una buona notte, senza l'aria condizionata a tutto volume. Insomma, la bassa stagione è perfetta anche per una vacanza sull'isola. Se vuoi essere sicuro al 100% del sole e delle temperature tra i 30 e i 40 gradi, prenota una vacanza in estate.
kazen uit sardinie - pecorino.png

Che ti piacciano le coste o le montagne, sei nel posto giusto in Sardegna

Proprio come l'Italia continentale, anche la Sardegna è varia. L'isola è nota per le innumerevoli spiagge bianche da sogno, le calette paradisiache e, naturalmente mare azzurro e limpido. Sulla costa troverete divertimento e spettacolo. Non è senza motivo che molti turisti scelgono la Sardegna come meta di vacanza al mare. Quando lascerete la costa, invece, rimarrete stupiti dal cambiamento di paesaggio e delle tradizioni. I vivaci bar sulla spiaggia si trasformano in taverne tradizionali e aspre cime montuose. Piccoli villaggi tradizionali ospitano ancora la vera Sardegna. Strade strette, biancherie appese sui balconi, uomini nella piazza del paese e donne vestite di nero. In ogni casa risuona la televisione e si possono godere gli odori del cibo seguiti da una lunga siesta.

Delizie italiane

Forse è l'olio d'oliva fatto in casa o le erbe fresche del proprio orto, i sardi, come gli italiani, sanno portare in tavola un piatto gustoso con gli ingredienti più semplici. Inoltre, ogni regione d'Italia ha i suoi piatti tipici. Per esempio un piatto di pasta malloreddus alla campidanese da non perdere accanto al porceddu arrosto (maialino da latte allo spiedo). I vini come il corposo vino rosso Cannonau e il fresco vino bianco Vermentino. Quindi dimentica la bilancia per un po 'e goditi tutte le prelibatezze, dopotutto, è vacanza!
vluchten naar sardinie - vliegvakantie sardinie.png

Con un aereo arriverai in un batter d'occhio

Un altro vantaggio della Sardegna è ovviamente che devi solo prendere un aereo e sarai già lì! Alitalia, ryanair, esasyjet e tante altre compagnie volano direttamente in Sardegna da più destinazioni in Europa. Una volta giunta a destinazione, la tua auto a noleggio sarà pronta per iniziare subito il tour. Se preferisci viaggiare con il tuo mezzo, ovviamente è anche possibile prenotare da noi un traghetto.
Sanne 2

Vuoi goderti anche tu “La dolce vita” in Sardegna?

Vorresti andare in vacanza in Sardegna? Raccontaci i tuoi desideri e ti aiuteremo ad organizzare il viaggio perfetto per te!

Sanne
Sardinia4all