Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica
Urlaub in Arbatax und Umgebung  Das können Sie erleben. Unterkünfte, Sehenswürdigkeiten und die schönsten Strände  San Gemiliano  Porto Frailis  Golfo di Orosei  Tortolì  Lotzorai

Arbatax

Arbatax appartiene alla provincia dell'Ogliastra e fa parte di Tortolì, da cui dista circa 5 chilometri. Arbatax è una delle località più famose della costa dell'Ogliastra. Ai margini dell'ex villaggio di pescatori di Capo Bellavista si trova uno dei punti di riferimento dell'isola: le rocce rosse di Arbatax. Per raggiungere le imponenti scogliere del Prophyr, bisogna girare a destra prima dell'ingresso del porto, dove le imponenti rocce sporgono dal mare.
Arbatax è popolare come paradiso balneare e un’ottimo punto di partenza per tour in moto. Da un lato c'è la piccola ma graziosa baia di Porto Frailis con acque azzurre. L'antica Torre di San Gemiliano del XVII secolo si trova sulla lunga e stretta penisola ai piedi meridionali della spiaggia. La Spiaggia di San Gemiliano è la spiaggia più lunga di Arbatax: il paradiso balneare di sabbia grossolana è lungo più di un chilometro e si trasforma nella spiaggia di Basaura.
A parte una torre spagnola sul porto, che ha dato al luogo questo nome dal suono esotico, Arbatax non ha molto da offrire architettonicamente. Il nome del luogo deriva dall'arabo arba at ashar, che significa "quattordici" e probabilmente si riferisce al numero di torri su questa costa. L'enorme punto panoramico, che ancora si trova, è una delle tante torri difensive costruite dagli spagnoli nel XV secolo come torre di guardia contro gli invasori Saraceni.
Arbatax è anche il capolinea del Trenino Verde, la piccola ferrovia che dalla città portuale su un vertiginoso percorso tortuoso attraverso i Monti della Barbagia per arrivare fino a Mandas, nella provincia di Cagliari. Il treno circola solo nella stagione da metà giugno a metà settembre.
Durante le vacanze ad Arbatax non perdetevi il vicino paradiso naturale; Golfo di Orosei. Una gita in barca da Arbatax al Golfo di Orosei è un must assoluto nonche un modo meraviglioso per godersi la bellezza unica della natura combinata con il relax a bordo e un delizioso pranzo a bordo.

{plaats}, le migliori strutture & escursioni per te