Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Tour Sardegna: Sardegna Pura

Sardinia4all ti porta in viaggio alla scoperta della soleggiata e pura isola del Mediterraneo. Vivi in 15 giorni la Sardegna durante questa vacanza in auto; il fascino del sud inesplorato, il capriccioso ovest, goditi il ​​romantico nord e scopri il mistico est!

Durante questo tour individuale con il tuo mezzo di trasporto o auto a noleggio, soggiornerete in cinque alloggi per 14 notti:

• 3 notti incluso la prima colazione in Hotel Maldroxia a Sant'Antioco (Sud Ovest Sardegna)
• 3 notti incluso la prima colazione in Agriturismo Casa Marmida a Pardu Atzei (Ovest Sardegna)
• 2 notti incluso la prima colazione in Hotel Alma di Alghero (Nordovest Sardegna)
• 3 notti incluso la prima colazione in Hotel La Funtana a S. Teresa di Gallura (Nord Sardegna)
• 3 notti incluso la mezza pensione in Hotel Galanias a Barisardo (Sud Est Sardegna)

Questo viaggio serve come esempio. Se lo si desidera, il programma del tour può essere modificato, tenendo conto del porto di arrivo e della durata desiderata.

Distanze:
• Cagliari (esempio aeroporto d'arrivo) - Sant'Antioco: 98 km
• Calasetta - Torre dei Corsari: 134 km
• Torre dei Corsari - Alghero: 210 km
• Alghero - Santa Teresa di Gallura: 135 km
• Santa Teresa di Gallura - Barisardo: 233 km
• Barisardo - Cagliari (esempio aeroporto): 141 km

Tour unico per ...
Questo tour di 15 giorni è adatto a coloro che cercano un viaggio vario per scoprire gran parte dell'isola in breve tempo.
Giro dell'isola
Ampio tour
5 destinazioni
Luoghi unici

Sant'Antioco

Dall'aeroporto di Cagliari ti dirigi verso la prima destinazione: la sconosciuta penisola di Sant'Antioco, all'estremità sud-occidentale della Sardegna. Lungo il percorso si supererai lunghe spiagge sabbiose con un mare azzurro, intervallate da coste frastagliate. Con 109 km2 Sant'Antioco è la quarta isola più grande d'Italia dopo la Sicilia, Sardegna ed Elba. L'isola è collegata alla Sardegna da un ponte lungo di circa 5 km. La penisola è costituita da un paesaggio collinare con una costa (principalmente) rocciosa.
Il centro omonimo si trova sulla costa e offre una bella vista sulla terraferma della Sardegna. La sera, la tranquilla cittadina si trasforma in un vivace centro, dove si possono gustare deliziosi pasta, pizza, pesce fresco e buonissimi gelati. Gli accoglienti negozi rimangono aperti fino a tardi.

La ricca storia della penisola è nascosta sotto la città. Qui i Fenici fondarono il loro più grande insediamento. Le enormi necropoli con più di millecinquecento tombe sono i resti più importanti dell'epoca. Puoi visitarlo accompagnato da una guida.

Dall'altra parte dell'isola si trova il comune di Calasetta. Questo villaggio di pescatori è caratterizzato da case di colore bianco, una torre di guardia e vicoli stretti. La piazza centrale è il punto d'incontro per una piacevole chiacchierata con il vicino o un gustoso cappuccino. L'isola ha diverse bellissime baie, tra cui la spiaggia delle Saline e quella di Turri. Qui puoi rilassarti!

Anche i vacanzieri attivi possono sbizzarrirsi in questa zona. Che ne dici di un bel giro in bicicletta sull'isola o di una giornata di kitesurf? Bello anche: un'esplorazione del mondo sottomarino durante un'escursione subacquea o partecipare a un viaggio in barca a vela unico!

Durante il vostro soggiorno nella penisola di Sant'Antioco, una traversata in traghetto per la vicina Isola di San Pietro è d'obbligo! Diverse barche al giorno partono dal piccolo porto verso l'altro lato. Nell'accogliente cittadina di Carloforte, i piatti di tonno sono di fondamentale importanza; non dimenticare di assaggiarlo a pranzo oa cena!

Per tre notti viene prenotata una camera con colazione inclusa nel piccolo Hotel Maladroxia. L'hotel offre una bellissima vista mare, piscina, ristorante e dista meno di cento metri dalla spiaggia.

Guspini

Dopo colazione, lascia la pittoresca Sant'Antioco e prosegui il percorso verso nord lungo la costa sud-occidentale incontaminata.

Lungo la tortuosa strada costiera che attraversa i paesi di Nebida, Massua e Arbus, scogliere frastagliate, spiagge sabbiose, città minerarie deserte si alternano in questi splendidi dintorni. Lungo il percorso si ha anche una bella vista dell'isola calcarea di Pan di Zucchero antistante. Non dimenticare la tua fotocamera!

Dopo Arbus si segue la strada verso il mare. Durante il percorso diventa chiaro perché questa regione della Sardegna è anche chiamata "Costa Verde" (costa verde). Dopo 20 minuti raggiungerai Ingurtosu. Questa società di minatori, caratterizzata da un edificio neogotico, ospitava l'amministrazione delle miniere.
Piombo, argento e zinco venivano estratti nel quadro ora abbandonato. I resti di queste miniere sono ancora chiaramente visibili oggi.

Subito dopo il villaggio fantasma si lascia la strada asfaltata per dare un'occhiata a Piscinas. Mentre guidi attraverso la foresta, dopo alcune curve, diventano visibili le dune color ocra di Piscinas, le più alte d'Europa. Le vette possono raggiungere un'altezza di 100 metri.

Si prosegue verso il piccolo paese di Torre dei Corsari. Non dimenticare di goderti le viste spettacolari, le imponenti scogliere e le lunghe spiagge rocciose e sabbiose lungo il percorso.

Tra Guspini e Torre dei Corsari, per le prossime 2 notti sarai ospite in un autentico agriturismo con piscina; Agriturismo Casa Marmida.

Alghero

Dopo la colazione lascerete l'alloggio e proseguirete il percorso via Terralba e Marrubiu fino a Cabras, uno dei più importanti borghi marinari di questa regione, dove si produce la migliore bottarga dell'isola. La bottarga è ottenuta da uova di muggine salate e poi essiccate. Viene utilizzato nei primi piatti, tra le altre cose, e fornisce un gusto speciale. I pesci migrano ogni anno nella laguna, lo stagno di Cabras, per riprodursi lì. Cabras si trova sulla penisola del Sinis, nota anche per le sue case di pescatori con il tetto di paglia nella località balneare di San Giovanni di Sinis e il sito archeologico di Tharros.

Hai voglia di un tuffo rinfrescante? Fai una visita alla spiaggia unica di Is Arutas. Questa spiaggia è anche conosciuta come la 'spiaggia del chicco di riso' perché è costituita da granelli rotondi molto fini di quarzo con colori che vanno dal rosa al verde chiaro al bianco puro. Molto speciale! La spiaggia è ancora meravigliosamente tranquilla durante il fine settimana.

Dopo uno scalo si prosegue per la prossima destinazione: Alghero. Questa città costiera medievale sardo-catalana fu costruita nel 1102 dalla nobile famiglia Doria. Nell'anno 1353 gli spagnoli presero il potere ad Alghero. Hanno lasciato molte tracce che possono essere viste ancora oggi. I palazzi, le mura della città, le torri difensive in stile spagnolo e i nomi bilingue delle strade in catalano e italiano riflettono ancora oggi l'orgogliosa eredità di oltre 300 anni di dominio.

Alghero è un'attrazione turistica tutto l'anno. La posizione ideale, proprio sulla costa ea soli 15 minuti di auto dall'aeroporto di Fertilia, rende questo luogo una meta di vacanza facilmente accessibile. Un dedalo di vicoli pavimentati con vecchi ciottoli e con stendibiancheria qua e là, conduce proprio nel centro storico. Ci sono numerosi ristoranti, bar, caffè e gelaterie intorno alle diverse piazze. Puoi rilassarti sulle terrazze ombreggiate, con una brezza dal mare.
La sera, non appena la temperatura scende leggermente e il sole tramonta dietro il capo opposto di Capo Caccia, la città assume un colore arancio, pesca. È il momento perfetto per fare una passeggiata sul lungomare del porto e poi gustare i deliziosi piatti di pesce, tra cui la specialità locale "Aragosta alla Catalana" (aragosta alla catalana).

Le prossime 3 notti sarai ospite nel hotel Alma di Alghero

Santa Teresa di Gallura

Oggi è in programma la nota provincia settentrionale della Sardegna: Olbia-Tempio. Seguendo la litoranea passerai Castelsardo, luogo unico con vista sul Golfo dell'Asinara. Il centro storico è addossato alla collina e conserva ancora l'antica cinta muraria, che serviva a proteggere da possibili attacchi dal mare. Il castello, che si trova in cima alla collina, fu costruito nel XII secolo dalla famiglia Doria. A quel tempo Castelsardo era quindi chiamato Castel-Doria. Nonostante il turismo, il centro storico è rimasto piuttosto caratteristico. Qui potrai passeggiare per i vicoli e le piazze, passando davanti ai gioielli del centro storico: la Cattedrale di Sant'Antonio Abate e la Chiesa di Santa Maria. Con un po 'di fortuna potrete assistere alla realizzazione dei cesti di vimini sardi, che ancora oggi vengono intrecciati in modo tradizionale.

Appena passato Castelsardo ci si può fermare alla "Roccia dell'Elefante", lo scoglio dell'elefante, prima di percorrere gli ultimi chilometri in direzione del prossimo alloggio. Per le prossime 3 notti Sardinia4all ha riservato una camera nel piccolo hotel 3 stelle con piscina La Funtana a Santa Teresa di Gallura.

Nel nord della Sardegna, le tante imponenti formazioni rocciose offrono un vero spettacolo. Negli anni il vento ha affilato le rocce in modo tale che, con un po 'di fantasia, ritraggono effettivamente qualcosa. Un meraviglioso esempio di questo si può trovare a Palau: la "Roccia dell 'Orso", o Roccia dell'Orso.

Santa Teresa di Gallura è una bella base. Ad esempio, puoi trascorrere una giornata a Porto Cervo, il centro principale della Costa Smeralda. Questo bellissimo resort di lusso, molto popolare tra il jet set, si trova su una bellissima costa frastagliata con molte baie e scogli. Quando il principe Aga Khan scoprì questa città negli anni '70, decise di trasformarla in un bellissimo luogo di villeggiatura. Bellissime ville, hotel e resort furono costruiti qui sotto la sua guida. Il jet set nazionale e internazionale si stabilisce qui durante i mesi estivi per poi soggiornare in uno dei tanti resort di lusso o visitare le boutique di lusso intorno alla piazza centrale. Nel porto si possono ammirare i tanti yacht di lusso.

Uno dei punti salienti assoluti della Sardegna è La Maddalena, un arcipelago composto da più di 60 isole. Ci sono sette isole maggiori: La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli. Di tutte queste isole di questa riserva naturale, l'isola principale di La Maddalena è tutta abitata e conta circa 13.000 abitanti. Molti turisti visitano ogni anno l'arcipelago per godersi le bellissime formazioni rocciose, la natura, il mare, le baie e le spiagge. Suggerimento: chiedici le possibilità di esplorare questo imperdibile con un'escursione in barca, la Lady Luna!

Bello anche da visitare: la bellissima Bonifacio, situata su una roccia calcarea, nella vicina isola della Corsica.

Barisardo

La destinazione finale del tour Pure Sardinia è nella bellissima regione dell'Ogliastra. Guidi dritto attraverso le aspre montagne verso la fascia costiera di Arbatax. Lungo la strada, assicurati di cogliere l'occasione per visitare Orgosolo, famosa per i suoi bellissimi murales. A pochi chilometri a sud di Arbatax, è stata prenotata una camera per le prossime 2 notti all'Hotel Galanias 4 stelle di Barisardo.

Il nome Arbatax deriva dalla parola araba "arba'at'ashar", che significa "la quattordicesima torre". Questo si riferisce al faro sulla costa. Sebbene abbia avuto origine come un piccolo villaggio di pescatori, Arbatax è oggi diventato un importante porto della Sardegna. Oltre al porto, dove sono ormeggiati i pescherecci e gli yacht privati, ci sono anche traghetti giornalieri che collegano l'isola con l'Italia continentale. Un'altra attrazione sono le imponenti formazioni di roccia rossa di Arbatax.

Barisardo è un borgo che fiorisce durante i mesi estivi. Soprattutto durante le serate fresche, le strade strette e le piazze sono affollate e c'è un'atmosfera di vacanza accogliente. Molti nuraghe, domus de janas e tombe dei giganti sono stati rinvenuti nella zona di Barisardo.
Il nome del vicino comune di Torre di Bari è di facile spiegazione. "Torre" si riferisce alla torre spagnola del XVII secolo e "Bari" è la parola sarda per palude; 'torre nella palude'.

La città più grande di Tortoli è il prossimo vivace centro a 15 chilometri di distanza. La presenza del porto di Arbatax e del nuovo aeroporto "Tortoli-Arbatax" ha sicuramente contribuito alla crescita di questo luogo. Nel centro troverete molti ristoranti, negozi e bar. A quattro chilometri da Tortoli ci sono tre grandi menhir sulla destra della strada. Il più grande di questi è il "Sa Limba e Boi" (lingua di bue).

Un altro luogo vicino è Lotzorai, con un centro storico al centro di una zona incontaminata circondata dalle montagne e dal mare. Lotzorai si trova tra due fiumi, Il Pramaera e Il Rio Girosole. Grazie alla presenza della vegetazione mediterranea e palustre, in questa bellissima zona è possibile trovare un'ampia varietà di animali. Da un punto di vista archeologico molto interessante la visita alla Domus de Janas Medusa e ai resti del castello.

Cerchi freschezza? Visita le vicine Grotte di Su Marmuri a Ulassai!

Hotel Maladroxia

Il piccolo ma grazioso hotel boutique Maladroxia si trova sulla penisola di Sant'Antioco, nel sud della Sardegna. L'hotel offre una splendida vista sul mare, sulla piscina, sul ristorante e dista meno di cento metri dalla spiaggia. Ti consigliamo di soggiornare nelle camere Plus rinnovate di recente con balcone, in modo da poter godere anche della magnifica vista sulla baia di Maladroxia.

Meer over Hotel Maladroxia

Agriturismo Casa Marmida

L'Agriturismo Casa Marmida nell'ovest della Sardegna, è una splendida meta per chi desidera soggiornare in un vero agriturismo. Durante il vostro soggiorno in questo alloggio autentico potrete godervi la pace, gli animali e la rinfrescante piscina. La sera Andrea sarà lieto di farvi conoscere i suoi gustosi piatti a base di prodotti di produzione propria nel suo ristorante.

Meer over Agriturismo Casa Marmida

Hotel Alma di Alghero

L'hotel gode di una posizione perfetta vicino al piacevole centro di Alghero e alle sue splendide coste nel caratteristico e rinomato centro della "Riviera del Corallo". Un soggiorno perfetto dove la combinazione di relax, spiaggia e centro va di pari passo.

Meer over Hotel Alma di Alghero

Hotel La Funtana

La Funtana è un hotel 4 stelle con piscina a Santa Teresa di Gallura, vivace paese del nord Sardegna. Una buona base di partenza per visitare la Costa Smeralda, l’arcipelago della Maddalena e la vicina Isola della Corsica.

Meer over Hotel La Funtana

Hotel Galanias

Hotel Galanias è un delizioso e piccolo hotel a Bari Sardo, sulla costa orientale della Sardegna. Grazie alla sua posizione su una collina, si può godere di una fantastica vista sopra la spiaggia di “Torre di Barì”.

Meer over Hotel Galanias
Tarieven
Le tariffe si intendono per persona per notte
Arrivo: giornaliero
L'inzio del tour è previsto da: Olbia o Alghero (a vostra scelta)

Sconto Prenota Prima 2021:
• Fino al 31 gennaio 2021: fino a € 60 di sconto per tour
• Fino al 31 marzo 2021: fino a € 35 di sconto per tour

Incluso nel prezzo:
• Pernottamenti: 14 notti
• Tipo di camera: camera Classic Plus in Hotel Maladroxia, camera Standard in altre sistemazioni
• Alloggio: pernottamento con prima colazione, ad eccezione dell'Hotel Galanias, un soggiorno comprensivo di colazione e cena

Tour con una macchina a noleggio all-inclusive
Se non viaggi con il proprio mezzo prenotiamo volentieri una macchina a noleggio. Avrai un chilometraggio illimitato per percorrere tutti i chilometri che vuoi e tutte le assicurazioni sono già inclusi nel prezzo. Durante la prenotazione è possibile aggiungere facilmente l'auto a noleggio con o senza GPS. I prezzi esposti sono indicativi per l'intera durata del tour. Nel caso in cui al momento della prenotazione sono valide delle tariffe diverse ti informiamo. È possibile scegliere tra:
• Piccola: Fiat Panda o simile, 3 porte, cambio manuale e con aria condizionata
• Media: VW Polo o simile, 3 porte, cambio manuale e con aria condizionata
• Grande: Opel Astra STW o simile, 5 porte, cambio manuale e con aria condizionata

Organizziamo un tour su misura appositamente per te
• È possibile estendere o personalizzare il programma standard del tour
• Preferisci una camera più lussuosa? Un upgrade ad una camera superior è possibile
• È preferibile un soggiorno in mezza pensione? Saremmo lieti di informarti sulle possibilità
• Ti informiamo sulle migliori opzioni di volo ed traghetti
• Viaggi con bambini? Ti inviamo volentieri una proposta su misura
• Completa il tour con la nostra selezione di escursioni sull'isola
Tour di 15 giorni Sardegna Pura
Reviews: 5
8.4

9.0
Richard

Boek bij Sardinie 4 all en absoluut doen!

9.0
Dhr. Keij(NL)

Geweldig

8.0
Dhr. van der Zee (NL)