Sardegna, un'esperienza unica
Openbaarvervoer Sardinie

Mezzi pubblici in Sardegna

Vuoi viaggiare con i mezzi pubblici in Sardegna? La Sardegna ha diversi collegamenti di autobus e treni, ma tieni presente che la rete, ad eccezione delle città più grandi, non è sempre ottimale. Inoltre, i prezzi dei taxi sono alti. Sardinia4all ti consiglia quindi di essere in possesso di un'auto (a noleggio) se hai intenzione di vedere e fare alcune cose a livello locale. Se decidi di viaggiare in Sardegna senza auto, leggi i suggerimenti di seguito per prepararti alle diverse opzioni.

Mezzi pubblici a Cagliari

Nel capoluogo Cagliari praticamente non avrai problemi. La città ha una buona rete. Dall'aeroporto di Cagliari Elmas è possibile raggiungere Piazza Matteotti nel centro della città in 10 minuti di treno. I treni passano ogni 20 minuti tra le 05:00 e le 21:00 e il prezzo del biglietto è di circa € 1,30. Maggiori informazioni su questo treno regionale da Cagliari-Elmas a Cagliari-centro sono disponibili qui. Da Cagliari si può viaggiare anche in treno per Oristano, Olbia, Iglesias, Macomer e Sassari.

All'interno della città e verso la spiaggia del Poetto puoi spostarti facilmente con l' bus o tram (metropolitana di Cagliari). Il tram, in funzione da diversi anni, ha diverse fermate in centro e collega la città con i piccoli paesi nei dintorni di Cagliari e l'ospedale di Monseratto. Il piano è quello di espandere questa rete in futuro.

Durante i mesi estivi c'è anche un autobus interurbano da Cagliari a Oristano, Nuoro, Siniscola, Olbia, Arzachena e Palau a Santa Teresa di Gallura nel nord.

Mezzi pubblici ad Alghero

Arrivi all'aeroporto di Alghero Fertilia? Poi si può prendere l'autobus per il centro di Alghero. Gli autobus partono ogni ora dalle 5 del mattino e il prezzo di un biglietto dell'autobus è di circa 1 €.

Da Alghero si può anche prendere l'autobus per località come Olmedo e Bosa e la città di Sassari. Il trasporto pubblico ad Alghero funziona abbastanza bene.

Openbaar vervoer in Olbia

L'aeroporto di Olbia Costa Smeralda si trova a circa 4 chilometri dal centro di Olbia. Dall'aeroporto, gli autobus n. 2 e n. 10 passano per Olbia ogni 20 minuti.

Inoltre, ARST fornisce collegamenti in autobus per Porto Cervo, Baia Sardinia, Tempio Pausania, Budoni, San Teodoro e tante altre località.

Durante i mesi estivi c'è anche un autobus interurbano da Olbia per Nuoro, Siniscola, Cagliari e direzione Arzachena , Palau e Santa Teresa di Gallura.

Un treno regionale Olbia - Cagliari collega il nord con il sud della Sardegna.

bianca

Hai bisogno di aiuto per trovare un alloggio in Sardegna? Parlami dei tuoi desideri per le vacanze; Ti aiuterò volentieri a rendere il tuo viaggio indimenticabile.

Bianca
Sardinia4all