Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Agiturismo Archelao, Oristano - Sardegna

Ti piacerebbe trascorrere le tue vacanze in una fattoria Sarda? Archelao è l'esempio perfetto di un vero agriturismo tipico. Qui trascorri la notte in un posto tranquillo in campagna, in un agriturismo a conduzione familiare. Vi è inoltre una grande azienda agricola, dove coltivano quotidianamente frutta, olive e verdure e poi proprio come un vero agriturismo vengono allevati anche gli animali. Nel ristorante è inoltre possibile degustare tutti i prodotti fatti in casa.

La struttura

L'Agriturismo Archelao dista venti minuti in auto da Oristano, situato nella parte occidentale della Sardegna. Il bestiame e l'agricoltura sono le attività principali di questa fattoria ben tenuta. Ovviamente, come ospite di Archelao, puoi anche dare un'occhiata dietro le quinte. Puoi assaggiare tutti i prodotti dell'agriturismo nel ristorante o acquistarli come dei bei souvenir da portarsi a casa. Suggerimento: assicurati di provare le gustose salsicce fatte in casa, i formaggi e le marmellate. Il parco "Dinosardo" si trova nello stesso sito ed è aperto nei fine settimana o su richiesta per un breve viaggio educativo attraverso la preistoria.

Camere

Agriturismo Archelao dispone di cinque camere semplici ma confortevoli con aria condizionata. Ognuna di queste è costituita da un ingresso separato dove vi è inoltre lo spazio per un letto singolo, con un letto estraibile aggiuntivo per un possibile 4 ° ospite. Troverete quindi una camera doppia separata e il bagno.

Luogo ideale per...

Agriturismo Archelao è adatto a coppie e famiglie che vogliono trascorrere una vera vacanza in agriturismo e amano il buon cibo e la tranquillità, ma che vogliono rimanere a breve distanza in auto dalla città di Oristano e dalle splendide spiagge della costa occidentale.

Servizi struttura:
• Parcheggio
• Ristorante
• Corsi di cucina (su ric...
Leggi di più
Piscina: No
Wi-Fi: Si
Spiaggia: 17 km.
Paese: 11 km
agriturismo archelao - oristano - sardinie - sardinia4all (5).png
agriturismo archelao - oristano - sardinie - sardinia4all (1).png
agriturismo archelao - oristano - sardinie - sardinia4all (10).png
agriturismo archelao - oristano - sardinie - sardinia4all (4).png
agriturismo archelao - oristano - sardinie - sardinia4all (7).png
agriturismo archelao - oristano - sardinie - sardinia4all (3).png
agriturismo archelao - oristano - sardinie - sardinia4all (11).png
agriturismo archelao - oristano - sardinie - sardinia4all (8).png
agriturismo archelao - oristano - sardinie - sardinia4all (2).png
agriturismo archelao - oristano - sardinie - sardinia4all (12).png
agriturismo archelao - oristano - sardinie - sardinia4all (6).png
agriturismo archelao - oristano - sardinie - sardinia4all (9).png

Agriturismo Archelao

Oristano

La città di Oristano risale al 1070 d.c. e si trova sulla costa occidentale della Sardegna. Il territorio circostante è caratterizzato dalla presenza di lagune e zone umide. Il piccolo centro storico, in gran parte zona pedonale, ospita la maestosa Torre di San Cristoforo, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, già menzionata intorno al 1130. La Torre di pietra arenaria "Torre Di Mariano" (1292) e la Torre di Portixedda originariamente facevano parte delle mura della città. Da visitare anche la Chiesa gotica di Santa Chiara, il Palazzo Parpaglia (costruito in età Spagnola), e il vicino sito archeologico da Tharros.
L'evento internazionale "Sa Sartiglia", emozionante e spettacolare sfida equestre, risale al 1350 e annualmente durante il carnevale richiama decine di migliaia di spettatori provenienti da tutto il mondo.
La Sartiglia - Oristano - Sardinie - Foto

Scopri la provincia di Oristano nella Sardegna occidentale

Nella parte occidentale della Sardegna si trova Oristano, capoluogo dell'omonima provincia istituita nel 1974. Questa zona della Sardegna è prevalentemente pianeggiante e con una costa stupenda e selvaggia, dove la natura è la protagonista e dove il turismo di massa è ancora lontano. Oristano è la provincia della Vernaccia, un particolare vitigno autoctono, coltivato esclusivamente in questa zona della Sardegna. Da visitare sicuramente è anche la penisola del Sinis, area marina protetta vicino alla baia di Is Arenas. Presso lo stagno di Santa Giusta si possono ammirare i fenicotteri rosa e tanti altri uccelli migratori che popolano quest'area meravigliosa. Il paese di pescatori di Cabras è famoso sopratutto per la pesca dei ricci e per la produzione della deliziosa "bottarga di muggine" uno degli ingredienti di nicchia della cucina di mare sarda. Nella città di Oristano, ogni anno durante il carnevale, si svolge "Sa Sartiglia", una coreografica e spettacolare corsa a cavallo di origini medioevali, dove 120 cavalieri in corsa tentano di infilzare delle stelle sospese, sotto l'incessante rullio dei tamburi. Questa manifestazione conosciuta in tutto il mondo, richiama annualmente decine di migliaia di turisti. Da visitare assolutamente il pittoresco borgo di Bosa.
Lees meer
Tarieven
Le tariffe si intendono per persona a notte, colazione inclusa
Arrivo: tutti i giorni
Soggiorno minimo: 2 notti

Opzioni extra (facoltativo):
• Mezza pensione *: € 20 a persona a notte

* La mezza pensione include antipasto, piatto principale, contorno, frutta o dessert, acqua e 1/4 l. vino p.p.

Sconti bambini:
Dopo aver ricevuto la tua richiesta, Sardinia4all includerà gli sconti per bambini di seguito nella quotazione.
• 0 - 3 anni: sconto di € 10 a notte
• 4 - 9 anni: sconto del 50%
Agriturismo Archelao
Reviews: 0