Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

B&B Domu Antiga, Gergei - Sardegna

Splendidamente ristrutturato, il Bed and breakfast “Domu Antiga” si trova nell'interno Sardegna,nel cuore del Sarcidano. Qui si può godere di una vacanza tradizionale nel segno dell’ospitalità, in un ambiente rigorosamente autentico e bellissimo.

La struttura

Nel pittoresco paese di Gergei, con i suoi caratteristici vicoli e antiche chiese, recentemente ristrutturato nasce il b&b “Domu Antiga” (in italiano "casa vecchia"). Le caratteristiche della casa sono dovute all'uso di materiali come pietra, calce, legno, sughero e canne di fiume che sono stati utilizzati per conservare l’origine della struttura. L'atmosfera che regna all'interno vi riporterà indietro nel tempo. Il B&B è gestito da Samuel e la sua famiglia, che ogni giorno assicurano un soggiorno confortevole, elegante e nel segno delle tradizioni. Dopo un caloroso benvenuto da parte dei proprietari accompagnato da un drink, vi aspetteranno bellissime giornate di vacanza in una zona della Sardegna ancora tutta da scoprire.

Camere

Domu Antiga dispone di quattro camere matrimoniali con bagno privato. Tutte le camere sono arredate con mobili originali e sapientemente restaurati. Oltre a prodotti freschi, dolci locali e formaggi, tutte le materie prime utilizzate nella cucina provengono dalla terra e da aziende locali e sono elaborate con arte e meticolosità della cuoca. Gustare le prelibatezze della semplice e genuina cucina tradizionale sarda sarà una lieta sorpresa.

Attività

Durante le vacanze possono essere svolte varie attività stagionali e visite o escursioni guidate, organizzate da Samuel e famiglia. Corsi di pane e dolci, corsi di cucina, laboratori per la lavorazione del formaggio e della ricotta, la raccolta delle olive, trekking o semplicemente delle escursioni con le mountain bike, sono solo alcune soluzioni per le vostre lunghe giornate nel b&b.

Ideale per...

Per tutti coloro che vogliono godere dell'autentica ospitalità familiare sarda. Durante un tour della Sardegna è quasi un obbligo visitare questa struttura bellissima e originale.

Servizi:
• Giardino interno
• Grande cucina con camino
• Biblioteca
•...
Leggi di più
Piscina: No
Wi-Fi: Si
Spiaggia: 80 km.
Paese: 0 km.
Traditioneel Sardinia - BB Domus Antiga - Sardinia4all
Rondreis Sardinie - BB Antiga Domu - Gergei
Rondtrekken - Sardinia4all - BB Domus Antiga Gergei
Vakantie Sardinie - BB Antiga Domu - Gergei
Vakantie Sardinie - BB Domus Antiga Gergei - Sardinia4all
Goedkoop overnachten - Sardinie - BB Domus Antiga Gergei
BB - Domus Antiga Gergei - rondreis Sardinia4all 8
Voordelig overnachten - Sardinie - BB Domus Antiga Gergei
Overnachten Sardinie - Binnenland - bed and breakfast - Sardinie
Traditioneel overnachten - Sardinie - BB Domus Antiga Gergei
Rondreizen Sardinie - Domus Antiga Gergei
Winter vakantie - Sardinia - BB Domus Antiga
Vakantie Sardinia - BB - Domus Antiga
Activiteiten binnenland - Gergei - BB Domu Antiga
Eropuit - Sardinie - kookkunsten
Excursies binnenland - Sardinie - Gergei
Vakantie accommodatie - Sardinie - Gergei
Vakantie Sardegna - BB Domu Antiga - Gergei
Traditioneel overnachten - sardegna - bed and breakfast
Traditie - Sardinie - BB
BB Gergei - Sardinia - Sardinia4all
goedkoop overnachten - binnenland sardinie - bb

B&B Domu Antiga

Gergei

Nel cuore della Sardegna c'è il piccolo paese storico e agricolo di Gergei, conosciuto sopratutto per la produzione di un ottimo olio. Di grande interesse sono le chiese, in particolare la chiesa parrocchiale tardogotica di San Vito Martire, risalente al XVI secolo, con un bel portale sormontato da un rosone e con una serie di opere d'arte risalenti alla stessa epoca.
Gergei è vicino a molti importanti siti archeologici: il comprensorio nuragico di Barumini, che risale al IX secolo A.C. e il Santuario di Santa Vittoria, a circa 2 km a ovest del paese sono solo un esempio. Quando si visita Gergei, è consigliabile acquistare l'olio di oliva, prodotto con le olive Mallocria, una qualità prodotta esclusivamente in questa zona e resistente alla siccità. La gastronomia, che rispetta pienamente le tradizioni, è uno dei punto di forza di questa località della Sardegna.
Traditie - Sardinia - binnenland

Scopri la provincia di Cagliari nel sud della Sardegna

La provincia di Cagliari occupa la parte sud della regione Sardegna e ha come capoluogo l'omonima città di Cagliari. Questa bellissima città portuale, oltre ad essere collegata via mare con vari porti della penisola, è da qualche anno anche base e tappa fissa di diverse grandi navi da crociera. Cagliari vanta una spiaggia lunghissima molto bella, simbolo e orgoglio dei residenti. La spiaggia sabbiosa del Poetto si estende per più di sette km, si divide tra il comune Cagliaritano e quello di Quartu Sant'Elena ed è un punto d'incontro per residenti e turisti anche nelle belle giornate invernali. Pochi km fuori città, si raggiunge l'aeroporto Internazionale di Cagliari-Elmas, che negli ultimi anni sta ampliando sempre di più il ventaglio di possibilità di volare a prezzi bassi, con conseguente aumento costante del flusso turistico.
Cagliari - De meest oude wijk v/d stad; Castello
Lees meer

+ Camera singola

+ Camera matrimoniale

Tariffe
Prezzi per persona incluso la prima colazione
Arrivo: giornaliero
Soggiorno minimo: 1 notte

Opzioni:
• Lettino: € 25 per notte
B&B Domu Antiga
Reviews: 1
9.0

Domu Antiga is een prachtige B&B op een mooi eiland

9.0
Dhr. Hoekstra