Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Cosa fare con i bambini in Sardegna

In vacanza in Sardegna con bambini? Oltre a meravigliosi momenti di relax in spiaggia ideali per bambini, ci sono anche varie attività e divertenti attrazioni per bambini in Sardegna. Diversi parchi acquatici, sia a nord che a sud, garantiscono il divertimento. Puoi anche scegliere una delle interessanti escursioni adatte anche ai più giovani. Sardinia4all ha elencato una serie di alloggi ed escursioni, affinché tu possa goderti appieno il tuo soggiorno con i bambini in Sardegna!
neptunes_grotten_alghero

Alghero: Grotte di Nettuno

Una delle tante belle escursioni che si possono fare in Sardegna è alle "Grotte di Nettuno", ad Alghero. Questa grotta, decorata da numerose stalattiti e stalagmiti, si trova all'estremità di Capo Caccia, un'imponente rupe calcarea a ridosso della ridente cittadina. Con il bel tempo è possibile partecipare a una gita in barca a queste grotte dal porto di Alghero. In meno di 45 minuti si naviga lungo le imponenti scogliere di Capo Caccia fino alle grotte di Nettuno. La gita in barca alle Grotte di Nettuno parte dal porto turistico di Alghero. Tutto sommato, il viaggio, incluso un tour, dura poco meno di tre ore. Con i bambini più grandi che amano camminare, puoi in alternativa guidare fino alle grotte di Nettuno. Tramite una strada panoramica da Alghero si arriva al parcheggio del faro. Attraverso la "scala delle capre", completamente scavata nella roccia e composta da ben 655 gradini, si arriva all'ingresso della grotta. Se decidi di visitare la Grotta di Nettuno a piedi, puoi visitarla tutto il giorno, con una visita guidata che parte ogni ora.

Durante l'escursione in barca così come durante il tour a piedi puoi godere di splendidi panorami, quindi tieni la tua macchina fotografica a portata di mano!
Le Ragnatele

Alghero: Le Ragnatele

Durante una vacanza in famiglia nella zona di Alghero, è divertente con i bambini visitare il Parco Avventura Le Ragnatele, dove ci si può infilare nella ragnatela come un ragno in questa nuova forma di emozionante tree climbing, superando vari ostacoli in una pineta. Questo parco, adatto a grandi e piccini, si trova a circa 50 metri dalle Bombarde e dalla spiaggia del Lazzaretto. Il parco giochi è aperto tutta la stagione estiva. Ulteriori informazioni su Le Ragnatele Adventure Park sono disponibili qui.
Excursie Andrea Jensen

Alghero: Gita in barca con la famiglia

Per una splendida giornata in barca a vela in Sardegna, siete nel posto giusto, potrete godervi una gita con i vostri bambini nella nave Andrea Jensen! In mattinata il battello parte dal porto turistico di Alghero per un'escursione giornaliera unica. Dal veliero in legno del 1939, si può godere della vista spettacolare sulla costa frastagliata di Alghero. Il percorso conduce lungo la costa fino al parco nazionale, dove ancorerà la nave. È ora di una nuotata rinfrescante nell'acqua cristallina o di esplorare il mondo sottomarino facendo snorkeling! Durante lo spettacolare tramonto che dona alla città di Alghero un colore rosso, tornerai al porto. La gita in barca a vela Andrea Jensen può essere prenotata da aprile fino a metà ottobre. Ulteriori informazioni sull'escursione in barca di Andrea Jensen sono disponibili qui.

Asinara

Asinara: Tour nella riserva naturale

Durante una vacanza con i bambini sulla costa nord-occidentale della Sardegna, un'escursione in barca nella splendida riserva naturale dell'Asinara è un'esperienza assoluta. Dal porticciolo del borgo marinaro di Stintino verrete trasferiti all'isola dell'Asinara in 15 minuti. Il viaggio lì, attraverso le acque azzurre, è già un vero spettacolo. Mentre ti godi la vista su Stintino, l'isola di Isola Piano e la bellissima spiaggia La Pelosa, arrivi nel porto di Fornelli. Dopo una visita al centro di salvataggio delle tartarughe, puoi fare il giro dell'isola a piedi o con un trenino elettrico. L'Asinara, che ha funzionato per molti anni come carcere, è oggi un'area naturale riconosciuta. Oltre a bellissimi paesaggi collinari, baie e spiagge mozzafiato, l'isola è ricca di molte specie animali, tra cui gli asinelli bianchi che saltellano allegramente allo stato brado, che hanno dato il nome all'isola. La visita all'Asinara deve essere prenotata in anticipo in loco in quanto è consentito un numero massimo di visite giornaliere. Alla fine del pomeriggio, verso le 17:00, l'ultimo battello parte per Stintino. Ulteriori informazioni sull'Isola dell'Asinara sono disponibili qui.
Water Paradise

Sorso: Parco acquatico Water Paradise

Een bezoek aan dit zwemparadijs bij Sorso zal bij de jongere vakantiegangers ongetwijfeld goed in de smaak vallen. Het pretpark biedt naast zwembaden ook vele verschillende waterglijbanen en tal van faciliteiten. De perfecte activiteit voor verfrissing en plezier tijdens de warme zomermaanden dus! Het waterpretpark Water Paradise is geopend vanaf juni tot september. Meer informatie over de Water Paradise Sorso kun je hier vinden.
Aquadream

Baja Sardinia: Waterpretpark Aquadream

Aquadream è un fantastico parco divertimenti acquatico nel nord-est della Sardegna. Istituito nel 1987, questo parco di Baja Sardinia è stato il primo parco acquatico della Sardegna. Il parco divertimenti offre molti scivoli d'acqua diversi e numerose strutture per grandi e piccini. Aree pic-nic, giardini, sedie e lettini sono forniti per rilassarsi dopo la scarica di adrenalina. Un fast food ti dà la possibilità di mangiare un bel pezzo di pizza, gelato o uno spuntino. Un bel parco per una giornata fuori con i bambini, per esempio! Il parco dispone anche di una sala giochi con biliardo e ping pong, videogiochi, mini basket e tanto altro! Orario di apertura: da giugno a inizio settembre, il parco è aperto dalle 10:30 alle 18:00 / 19:00. Accessibilità: il parco si trova nella località turistica di Baja Sardinia, nel cuore della Costa Smeralda. Ulteriori informazioni sul parco acquatico Aquadream sono disponibili qui.
Berenrots (Foto Marieke)

Palau: Scala la roccia dell'orso

Il Nord Sardegna è noto per le numerose formazioni rocciose impressionanti. La Roccia dell'Orso ne è un buon esempio e merita una visita. Questo enorme pezzo di granito si trova in cima a una collina alta 120 metri, situata vicino a Palau. Il vento ha lavorato la roccia per migliaia di anni, dandole oggi la forma di un orso. Il Bear Rock è raggiungibile a pagamento tramite un lungo sentiero con diverse scale larghe. Durante la passeggiata, facile anche con i bambini più grandi, si può già godere di una fantastica vista su una vecchia zona navale e sul mare, ma una volta in cima è completamente spettacolare. Puoi guardare le isole della Maddalena e con il bel tempo puoi persino vedere la vicina isola francese della Corsica.
Bootexcursie Lady Luna

Isole della Maddalena: Scopri l'arcipelago con una gita in barca

Visita le isole più belle del Parco Nazionale della Maddalena in un'escursione di un'intera giornata con la nave di 22 metri Lady Luna. Durante questo viaggio conoscerai il bellissimo parco naturale e nel mezzo potrai goderti una nuotata nelle spiagge mozzafiato delle isole di Budelli e La Maddalena. Questa escursione è fantastica anche da fare con i bambini! Ulteriori informazioni sull'escursione in barca Lady Luna sono disponibili qui.
Bue Marino grotten in Cala Gonone

Cala Gonone: Grotte del Bue Marino

Dal porto turistico di Cala Gonone è anche possibile portare i bambini in escursione in barca alle grotte nascoste del Bue Marino. Queste grotte sono state per secoli siti di nidificazione delle foche e possono essere raggiunte solo in barca. Se lo si desidera, è anche possibile combinare le grotte con un'escursione in barca nella baia sabbiosa di Cala Luna per un tuffo rinfrescante nell'acqua cristallina del mare. Guarda il video della grotta del Bue Marino su YouTube
Zee aquarium Cala Gonone

Cala Gonone: Un acquario nel mare

Una visita con i bambini all'acquario di Cala Gonone nel golfo di Orosei vale sicuramente la pena! Affacciato sulla pittoresca baia di Cala Gonone tra ulivi e macchia mediterranea, scoprirete i segreti della macchia mediterranea. Tanta flora, fauna, intrattenimento, divertimento e momenti di apprendimento per tutta la famiglia! Maggiori informazioni sull'acquario di Cala Gonone
Museum park S'Abba Frisca

Dorgali: Parco del museo S'Abba Frisca

Il parco museo "S'Abba Frisca" si trova a valle in agro di Littu Dorgali alle pendici del monte Bardia. "S'Abba Frisca" si trova nel Golfo di Orosei in una delle regioni più belle della Sardegna, tra Dorgali, Ispinigoli e Cala Gonone. Il percorso si compone di due aspetti: uno naturale ed uno etnografico. Il museo contiene più di 4000 oggetti della civiltà contadina e 450 specie del Mediterraneo. Tutto è stato pensato, qui si può davvero scoprire la storia della Sardegna. Degno di una visita! Ulteriori informazioni sul Parco Museo S'Abba Frisca
Sneeuw Gennargentu

Fonni: Sciare in Sardegna

La tua vacanza in Sardegna è d'inverno? Con un po 'di fortuna si può trascorrere una giornata “sugli sci” con i bambini nel Gennargentu di Fonni. Le vette della catena montuosa superano i 1800 m, il che significa che la neve cade spesso tra dicembre e febbraio. Il paese di Fonni a 1000 m di altitudine è la più grande stazione invernale della Sardegna. Fonni fornisce anche l'accesso alle tre piccole piste. E 'dotato di due impianti di risalita e ci sono tre piste (blu, rossa e nera), per un totale di 3 km. di pista da sci. Poco distante da Fonni troviamo anche il Monte Spada, dove le piste sono particolarmente adatte a principianti e bambini. Questa piccola località dispone di una pista con una lunghezza totale di 400 metri e cannoni da neve. C'è una caffetteria e un ristorante. Bruncu S'Arena è un'altra piccola stazione invernale dotata di tutti i comfort. L'altezza varia da 1400-1600 metri sul livello del mare. Sono disponibili il noleggio dell'attrezzatura e le opzioni per la cena. Maggiori informazioni sullo sci in Sardegna
Residence Hotel Stella dell'Est

Arbatax: In giro con il Trenino Verde

Uno dei modi migliori per esplorare i diversi aspetti della bellissima isola della Sardegna è il "Trenino Verde". Il trenino verde attraversa un paesaggio ricco di vegetazione e zone di montagna. Ponti, stazioni, case perfettamente inserite in un ambiente, a volte accessibile solo su rotaia. Il treno si sta muovendo sul binario alla velocità corretta. Il viaggiatore non deve farsi mancare nulla durante il viaggio tra gli splendidi panorami e gli imponenti dintorni che la bellissima isola di Sardegna possiede. La distanza tra i binari è di soli 945 mm invece di 1435 mm per lo scartamento normale ed è stato costruito alla fine del 1800. Il “Treno Verde” è una delle più grandi piccole ferrovie del mondo. Quando visiti la Sardegna, non dovresti assolutamente saltare questo viaggio speciale! Il Trenino Verde percorre quattro diversi percorsi turistici;
Nulvi - Palau
Mandas - Arbatax
Macomer - Bosa Marina
Isili - Sorgono
Ulteriori informazioni sul treno verde

Montarbu (Foto S4A)

Montarbu: Uno zoo all'aperto

La Sardegna non ha uno zoo, ma nella Foresta di Montarbu troverai tanti animali che passeggiano allo stato brado. Anche la strada che attraversa le montagne è incredibilmente bella. Lungo la strada, troverai asini, cavalli, maiali, mucche, tori, pecore e capre. Si raggiunge questo altopiano seguendo la SS 198 da Seui in direzione Ussassai. Superato il casolare “Cantoniera Arcuerì”, svoltare a sinistra sulla strada di montagna verso l'alto Flumendosa. Dopo 6,5 chilometri si gira a destra per Montearbu.
Sella del Diavolo

Cagliari: Passeggiata sulla Sella del Diavolo

I tuoi figli sono un po 'più grandi e non temono una passeggiata? Allora è sicuramente divertente salire sulla sella del diavolo. Il bellissimo promontorio separa la spiaggia del Poetto e la spiaggia di Calamosca. Una parte dell'area è ora stata liberata e ti dà la possibilità di fare una bella salita e godere di una vista davvero magnifica sul mare e sulla città!
Maggiori informazioni su La Sella del diavolo
Molentargius (Foto S4A)

Cagliari: Giro in bici lungo le Saline

Nel parco naturale di Molentargius è possibile noleggiare biciclette, anche per bambini o optare per una bicicletta con seggiolino apposito per i piu piccoli, in questo modo tutta la famiglia potrà godersi questo giro in bicicletta e vedere le saline della città. Questo parco regionale si trova tra Cagliari e Quartu Sant'Elena ed è stato utilizzato per la produzione del sale fino al 1985. L'unicità di questa zona è la presenza di bacini di acqua dolce e salata e nel 1999 è diventata area protetta per i luoghi di riposo, svernamento e nidi di molte specie di uccelli acquatici, tra cui il grazioso fenicottero rosa.
Ape Calessio  (E. Geurts)

Cagliari: Un giro con l'Ape Calessino

Una visita alla bellissima città di Cagliari è d'obbligo. Se vuoi scoprire di più della città in poco tempo e allo stesso tempo vuoi anche ricevere belle informazioni di base, allora sei a bordo dell'Ape Calessino. Claudio ti accompagna nei vicoli più stretti ed è felice di mostrarti i posti più belli della città!
S. Margherita di Pula

Villa San Pietro: Aquapark Blufan

Il parco acquatico Blufan nel sud della Sardegna è una divertente gita in famiglia accanto alle giornate al mare. Questo grande paradiso balneare, con varie attrazioni acquatiche e piscine, si trova appena prima del paese di Villa San Pietro sulla strada per Pula. Nella prima parte del parco acquatico si trova la piscina per i più piccoli, seguita da una vasca idromassaggio. Se ti addentri nel parco, lungo la piscina con le onde, troverai diversi scivoli alti. Questi sono adatti per i bambini più grandi. C'è anche un bar e un ristorante a Blufan. Ulteriori informazioni sul parco acquatico Blufan
Diverland

Quartucciu: Parco acquatico Diverland

A soli 10 km da Cagliari, arriverete a Quartucciu tramite la SS 125 in direzione Villasimius presso il parco acquatico Diverland di 100.000 mq. Aperto durante la stagione estiva, questo paradiso del nuoto all'aperto dispone di numerose piscine, attrazioni acquatiche, ristoranti e bar. In breve; divertimento acquatico per grandi e piccini. Ulteriori informazioni sul parco acquatico Diverland
Schildpad

Pula: Laguna di Nora

Laguna di Nora è un centro ecologico situato in una grande laguna a Sant Efisio nel sud della Sardegna. Dal 1985 il centro ecologico è stato ristrutturato per ripristinare la laguna precedentemente trascurata. Sei interessato alla natura con tutti gli accessori e all'ambiente, allora puoi trascorrere qui una giornata educativa. Qui sono presenti grandi acquari e anche centri di soccorso per balene, delfini e tartarughe. Basta vedere e vivere e una giornata educativa per genitori e figli!
C'è molto di più da vivere in questa bellissima zona come lo snorkeling e la canoa! Ulteriori informazioni sulla Laguna di Nora
Santadi - Is Zuddas

Santadi: Le grotte di Is Zuddas

A ridosso di Santadi, con l'ingresso sul fianco del Monte Meana, le origini delle Grotte di Is Zuddas risalgono a centinaia di milioni di anni fa. Anche se può essere estremamente caldo durante i mesi estivi, la grotta di stalattiti è sempre meravigliosamente fresca con una temperatura costante di 16 ° C indipendentemente dalla stagione. Si può andare per 0,5 km tramite alcune scale e alcune piste. Le grotte sono visitabili tutti i giorni da aprile a settembre dalle ore 9.30 alle ore 12 oppure il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18. Nei mesi da ottobre a marzo le grotte sono aperte nei giorni festivi secondo gli orari sopra indicati e nei fine settimana dalle 12:00 alle 16:00. Ulteriori informazioni sulle grotte di Is Zuddas
Giba

Giba: Zoo Parco degli Angeli

La Sardegna non ha un "vero" zoo. Puoi incontrare animali allo stato brado o in agriturismo, ma questi sono ovviamente animali da fattoria. C'è, invece, un parco naturale con animali nel piccolo comune di Giba nel sud della Sardegna. Bello per passare qualche ora con i bambini. Nello zoo puoi conoscere diverse specie animali e vegetali. C'è sia un piccolo parco giochi che un ristorante. Puoi anche portare i tuoi panini e utilizzare l'ombreggiata zona picnic. Il Parco degli Angeli è aperto nei fine settimana da marzo a settembre. Durante l'alta stagione dal martedì alla domenica. Maggiori informazioni sul parco faunistico Parco degli Angeli
Sardegna in Miniatura

Barumini: Sardegna in miniatura

La Sardegna in miniatura è un parco tematico, dove si può vivere la Sardegna in miniatura, su un'area di circa 30.000 mq. Il layout del parco di divertimenti può essere paragonato a Madurodam. È possibile visualizzare i monumenti sardi più famosi e in scala o prendere un sentiero attraverso il giardino botanico. Una piccola gita in barca può essere effettuata anche con una barca Electro. Coloro che vogliono guardare più in alto lo apprezzeranno dalla torre di guardia. Da qui si ha una magnifica vista sulle colline di Barumini. La Sardegna in miniatura si trova nei pressi del Nuraghe Su Nuraxi a Barumini. Il parco è aperto tutti i giorni dal 1 aprile al 30 settembre dalle 9:00 al tramonto. Durante il resto dell'anno il parco è aperto dalle ore 10.00 ad eccezione del periodo 12 gennaio. fino al 14 febbraio il parco è chiuso. È disponibile un ristorante. Ulteriori informazioni sulla Sardegna in Miniatura
Flamingo

Montiferro Scano: Il Parco del Uccelli

Il parco ornitologico, Il Parco degli Uccelli, di oltre 20.000 mq, si trova nella zona del Montiferru nella parte occidentale della Sardegna ad un'altitudine di 400 metri. A causa del clima e della vegetazione favorevoli, in questa zona è stato scelto un posto speciale per una vasta collezione di animali esotici. Lo scopo principale del parco è la conservazione di specie animali rare.
In questo bellissimo parco vivono più di duecento animali, molti dei quali sono pappagalli. È possibile visualizzare le seguenti specie di uccelli; pavoni, ibis sacri, gru, marabù, gazze, fenicotteri, pappagalli, cigni, oche, volpi e molte altre specie di uccelli speciali. Oltre agli uccelli, si possono vedere anche cervi, emù, asini sardi e cavalli della Giara. Ideale per una splendida giornata all'aperto per godere di tutte le bellissime specie di uccelli insieme ai bambini e soprattutto per vederlo da vicino. Ma questo è anche un bel posto per gli amanti della natura!
Orario di apertura: da aprile a ottobre dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00. Il Parco degli Ucelli è chiuso il lunedì. Raggiungibile tramite: SS 131 (Cagliari-Sassari), poi uscita Macon-Scano Montiferro. Il parco ornitologico si trova a circa tre chilometri a nord di Scano (in direzione Suni). Maggiori informazioni su Il Parco degli Uccelli in Sardegna
Sanne

Hai bisogno di aiuto per trovare un'alloggio per le tue vacanze in Sardegna? Raccontami della tua vacanza ideale; sarò felice di darti consulenza personale.

Sanne
Sardinia4all