Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Villa Canu, Cabras - Sardegna

L'Hotel Villa Canu si trova in una casa signorile a Cabras, sulla costa occidentale della Sardegna. L'accogliente e piccolo hotel a conduzione familiare dispone di camere pulite e una bella piscina. A due passi dall'hotel si trova l'ottimo ristorante Il Caminetto, anch'esso gestito dalla famiglia Canu. Sicuramente un'ottima base se vuoi visitare Cabras, Oristano, Tharros e bellissime spiagge di quarzo come Is Arutas!

La struttura

Anche tu vorresti pernottare in un'antica casa campidanese, dove le stanze abbracciano il bellissimo giardino con piscina, allora prenota sicuramente una vacanza a Villa Canu! L'Hotel Villa Canu, 3 stelle, gode di un'ottima posizione, proprio nel centro del villaggio di pescatori di Cabras. Da qui si possono facilmente intraprendere gite alla scoperta di luoghi e paesi della Sardegna occidentale, tra cui i fenicotteri rosa nello Stagno di Santa Giusta. Hai voglia di una giornata in spiaggia? Assicurati di visitare l'esclusiva spiaggia di chicchi di riso Is Arutas sulla penisola del Sinis. Dopo una giornata fuori, potrete fare un tuffo in piscina e poi godervi il ristorante Il Camminetto a soli 150 metri da Villa Canu. Qui vengono serviti deliziosi piatti di pesce, accompagnati da ottimi vini della zona. Come ospite dell'hotel di Villa Canu puoi ovviamente anche optare per un soggiorno basato sulla mezza pensione. Sarete viziati dal martedì alla domenica con un menù composto da antipasto, secondo, contorno e dolce. Questo ad un prezzo molto favorevole.

Camere

Le camere arredate in stile tradizionale di Villa Canu possono ospitare da una a tre persone. Ogni camera è dotata di aria condizionata, Wi-Fi e bagno privato come standard. La maggior parte delle camere sono direttamente adiacenti al giardino interno.

Luogo ideale per...

L'Hotel Villa Canu è perfetto per te se cerchi una sistemazione di piccole dimensioni e autentica, non troppo distante dalle varie attrazioni. Ovviamente perfetto anche come tappa durante un tour in Sardegna.

Strutture ricettive:
• Reception
• Giardino
• Piscina (da aprile a ott...
Leggi di più
Piscina: Si
Wi-Fi: Si
Spiaggia: 3 km.
Paese: 0 m.


Foto

cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (8).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (9).png
 hotel-villa-canu-cabras-oristano
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (6).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (10).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (5).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (4).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (3).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (1).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (2).png
bottarga-cabras-sardinie.png
sinis-oristano-sardinia4all.png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (8).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (9).png
 hotel-villa-canu-cabras-oristano
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (6).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (10).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (5).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (4).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (3).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (1).png
cabras-hotel-villa-canu-sardinia4all (2).png
bottarga-cabras-sardinie.png
sinis-oristano-sardinia4all.png

Hotel Villa Canu

Cabras

Cabras è un paese di pescatori che si trova a nord di Oristano, ai bordi dello stagno omonimo,conosciuto a tutti per la produzione della bottarga (uova di cefalo essiccate), ritenuta una delle più pregiate al mondo, soprannominata appunto "l'oro di Cabras". Ogni anno nel mese di agosto, nello stagno di Santa Giusta, si svolge la regata di velocità de "Is Fassonis", cui partecipano particolari imbarcazioni, (utilizzate un tempo dai pescatori di muggini ma ora esclusivamente per le regate) realizzate con fascioni di canne della laguna. Lo stagno di Cabras, grazie alla sua vegetazione, favorisce l'habitat di diverse specie di volatili, che rendono questa zona un vero paradiso per gli appassionati di birdwatching. Lo stagno si estende su una superficie di 2.200 ettari.
Stagno Santa Giusta - Oristano - Sardinie - Photo Cristiano Cani

Scopri la provincia di Oristano nella Sardegna occidentale

Nella parte occidentale della Sardegna si trova Oristano, capoluogo dell'omonima provincia istituita nel 1974. Questa zona della Sardegna è prevalentemente pianeggiante e con una costa stupenda e selvaggia, dove la natura è la protagonista e dove il turismo di massa è ancora lontano. Oristano è la provincia della Vernaccia, un particolare vitigno autoctono, coltivato esclusivamente in questa zona della Sardegna. Da visitare sicuramente è anche la penisola del Sinis, area marina protetta vicino alla baia di Is Arenas. Presso lo stagno di Santa Giusta si possono ammirare i fenicotteri rosa e tanti altri uccelli migratori che popolano quest'area meravigliosa. Il paese di pescatori di Cabras è famoso sopratutto per la pesca dei ricci e per la produzione della deliziosa "bottarga di muggine" uno degli ingredienti di nicchia della cucina di mare sarda. Nella città di Oristano, ogni anno durante il carnevale, si svolge "Sa Sartiglia", una coreografica e spettacolare corsa a cavallo di origini medioevali, dove 120 cavalieri in corsa tentano di infilzare delle stelle sospese, sotto l'incessante rullio dei tamburi. Questa manifestazione conosciuta in tutto il mondo, richiama annualmente decine di migliaia di turisti. Da visitare assolutamente il pittoresco borgo di Bosa.
Leggi di più
prezzi
I prezzi si intendono per persona a notte
Arrivo: tutti i giorni
Soggiorno minimo: 1 notte, 3 notti in luglio e agosto

Opzioni:
• Letto per bambini (0-3 anni): da € 10 a notte
Hotel Villa Canu
Reviews: 3
8.7

Na de ruimte van L'Orto kwam de (stenige) stadstuin wat benauwd over.

9,0
Alice van K.

Aangename mensen, gezellige plaats, mooi zwembadje, gezellig

9,0
Anoniem

Gut

8,0
Anoniem