Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Tour in Sardegna: Tour Sardegna: Nord Sardegna in 8, 10 o 12 giorni

Vacanza in Sardegna a Olbia, Alghero o Bitti ? Con questo tour non avrai bisogno di scegliere. Un'esperienza unica dove avrai il tempo di vivere la vera ospitalità sarda, le bellissime spiagge e le suggestive zone montuose della parte settentrionale dell'isola.

Durante questo tour individuale nel Nord Sardegna con il tuo mezzo di trasporto o con un'auto a noleggio, soggiornerai in tre strutture ricettive con piscina.

Pernottamenti durante il tour di 8 giorni:
• 2 notti a Sa Mandra ad Alghero (Nord Ovest Sardegna)
• 3 notti presso Hotel Brancamaria a Cala Gonone (Est Sardegna)
• 2 notti presso Lu Pastruccialeddu ad Arzachena (Nord Sardegna)

Pernottamenti durante il tour di 10 giorni:
• 3 notti a Sa Mandra ad Alghero (Nord Ovest Sardegna)
• 3 notti presso Hotel Brancamaria a Cala Gonone (Est Sardegna)
• 3 notti presso Lu Pastruccialeddu ad Arzachena (Nord Sardegna)

Pernottamenti durante il tour di 12 giorni:
• 4 notti a Sa Mandra ad Alghero (Nord Ovest Sardegna)
• 3 notti presso Hotel Brancamaria a Cala Gonone (Est Sardegna)
• 4 notti presso Lu Pastruccialeddu ad Arzachena (Nord Sardegna)

Incluso nel tour:
• Pernottamenti in camera Classic
• Soggiorno con prima colazione inclusa
• Cena tradizionale presso Sa Mandra comprensiva di vino, acqua, caffè e un liquore
• Aperitivo di benvenuto presso Hotel Brancamaria
• Tour a piedi con audioguida lungo i murales di Orgosolo
• Una degustazione di vini vicino a Olbia
• I migliori consigli e assistenza sulla Sardegna durante il tuo viaggio

Distanze:
• Olbia – Alghero: 140 km.
• Alghero - Cala Gonone: 187 km.
• Cala Gonone – Arzachena: 133 km.
• Arzachena - Olbia: 26 km.

Se lo si desidera, questo tour può essere modificato in base alle vostre richieste e alla durata del vostro soggiorno.

Tour ideale per...
Questo bel tour nel nord della Sardegna è ideale per tutti coloro che desiderano visitare diverse zone dell'isola in tempi brevi e senza percorrere troppi chilometri.
Il meglio del Nord
Incl. cena tradizionale
Incl. degustazione di vini
Prenotabile per il 2024!

Alghero (Nord-Ovest Sardegna)

Le prime notti di questo bellissimo viaggio vi portano ad Alghero. Qui verrete accolti calorosamente nella casa di campagna Sa Mandra per un soggiorno incluso la prima colazione, ma comprensivo di una deliziosa cena di benvenuto il giorno dell'arrivo.

Questa struttura con piscina si trova circa 8 km dal centro di Alghero, cittadina di origini Spagnole (chiamata anche la piccola Barcellona) dove ancora oggi è parlato il dialetto Catalano. In questa bellissimo angolo della Sardegna scoprirete splendide spiagge, come Maria Pia, Le Bombarde, spiaggia di Mugoni, la Spiaggia del Lazzaretto e tante altre. Preferite una giornata attiva e dinamica? Scoprite allora la riserva naturale di Porto Conte e i suoi splendidi percorsi escursionistici.

Nel vivace centro di Alghero si può passeggiare all'infinito tra vicoli stretti, vecchi palazzi, chiese storiche, mura e torri di difesa, costruite nel periodo di dominazione spagnola, e ancora oggi ben conservate. Sulle terrazze ombreggiate soffia sempre una gradevole e leggera brezza proveniente dal mare. Alghero che risiede nella costa corallina,ospita tanti negozi e artigiani che lavorano e vendono gioielli e creazioni di corallo. La sera quando il sole tramonta dietro il promontorio di Capo Caccia, la città viene avvolta da colori arancione che creano un'atmosfera davvero unica. Questo è il momento perfetto per fare una bella passeggiata sul viale lungo il porto, gustarsi un aperitivo e viziare il palato con deliziosi piatti di pesce, dove la specialità locale è sicuramente l'aragosta alla Catalana" accompagnata da un fresco vermentino di Alghero.

Le "Grotte di Nettuno", distano circa 25 chilometri dalla città di Alghero e sono sicuramente un emblema per questo territorio. Queste grotte, le più famose della Sardegna, si trovano sotto imponente rupe calcarea alta circa 204 metri, nel versante nord-ovest del promontorio di Capo Caccia. E' bellissimo osservare lo spettacolo creato dalle stalattiti e stalagmiti e dal lago sotterraneo lungo 100 metri. Per chi non vuole raggiungere le grotte attraverso la scalinata ( "escala del cabirol" con 656 gradini), dal porto di Alghero partono a tutte le ore delle imbarcazioni che effettuano delle escursioni via mare per le grotte, attraverso le imponenti scogliere di Capo Caccia. Chi arriva in auto deve percorrere la strada panoramica che da Alghero porta al parcheggio del Faro.

La Sardegna è la terra dei Nuraghi, speciali costruzioni in pietra di forma conica, risalenti all'età del bronzo ( II millennio a.C.). Ad Alghero si può ammirare il complesso Nuragico di Palmavera, risalente al 1600 A.C. e riportato alla luce nel 1963.

Da Alghero si possono anche facilmente raggiungere le belle spiagge di Stintino, il Parco nazionale dell'Asinara i pittoreschi borghi storici di Bosa e Castelsardo. Ti piacerebbe scoprire la meravigliosa e variegata costa di Alghero via mare? Prenota una giornata indimenticabile a bordo della nave a vela "Andrea Jensen"!

Cala Gonone (Sardegna Orientale)

Dopo colazione lascerete Alghero. Oggi il percorso conduce direttamente attraverso la Sardegna a Cala Gonone, accogliente località balneare della costa orientale. Qui è stata riservata una camera classica per le prossime notti in Hotel Brancamaria con piscina. La prima colazione e un drink di benvuto sono inclusi nel prezzo.

Il paese di Cala Gonone è facilmente raggiungibile dall'hotel. Il centro è accogliente e sono disponibili ristoranti e negozi. La spiaggia di Cala Gonone, caratterizzata da sabbia mista a grossi ciottoli, è quasi sempre calma, quindi ideale per i bambini. Sulla spiaggia troverete diversi servizi, tra cui un ristorante e un bar. C'è anche un ampio parcheggio.

Attraverso il viale si raggiunge il porto di Cala Gonone. Le escursioni in barca alle grotte nascoste del Bue Marino partono ogni giorno più volte al giorno. Queste grotte sono state per secoli siti di nidificazione delle foche e possono essere raggiunte solo in barca. Puoi anche combinare una gita alle grotte con una visita alla baia unica di Cala Luna per un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline del mare. Un consiglio: dato che molte belle baie di questa zona sono raggiungibili solo a piedi o in barca, ovviamente puoi anche decidere di noleggiare una barca tu stesso!

Unica è una "mini crociera" lungo la baia di Orosei. Galleggi meravigliosamente sull'acqua a bordo di un gommone lungo 7 metri. Lo skipper esperto ti salperà da Cala Gonone lungo la bellissima baia di Orosei. Lungo il percorso si alternano imponenti scogliere calcaree, grotte e piccoli fiordi. La barca getta l'ancora più volte. Un momento perfetto per un tuffo in acqua con i bambini o un'esperienza di snorkeling unica!

Hai voglia di più scoperte e azioni? La zona intorno a Cala Gonone è ideale anche per spettacolari escursioni a piedi. E che ne dite di una dura escursione escursionistica nella gola più profonda d'Europa, la Gola di Gorropu nei pressi del villaggio nuragico di Tiscali, o di una visita con i bambini all'Acquario Marino? Affacciato sulla pittoresca baia di Cala Gonone e tra gli ulivi e la vegetazione mediterranea, potrete scoprire i segreti della macchia mediterranea. Flora, fauna, divertimento, divertimento e apprendimento per tutta la famiglia!

Il tuo soggiorno a Cala Gonone comprende anche un tour a piedi autoguidato lungo i murales di Orgosolo. La cittadina si trova nel cuore della Sardegna, a 50 minuti di auto da Cala Gonone ed è conosciuta per i suoi numerosi murales. I primi "murales" furono realizzati intorno agli anni '60 come espressione di protesta. I dipinti successivi riflettono lo stile di vita dei sardi degli autentici villaggi di montagna. Complessivamente il villaggio conta circa 150 murales. Molto bello da percorrere con un'audioguida. Se preferite visitare Orgosolo sulla strada da Alghero a Cala Gonone, ovviamente anche questo è possibile.

Arzachena (Nord Sardegna)

Durante l'ultima tappa di questo tour, scambierai entroterra con il Nord della Sardegna. Qui pernotterete in camera incluso la prima colazione inclusa, nell'incantevole country house Lu Pastruccialeddu, sempre con piscina.

Seguendo l'itinerario che porta alla provincia di Olbia-Tempio, passerete per le vivaci e famose località turistiche di Budoni e San Teodoro. Si consiglia una sosta nella spiaggia di Lu Impostu e nel promontorio di Capo Coda Cavallo, affacciato splendidamente sull'isola di Tavolara.

Verso la fine del pomeriggio si può fare una sosta alla cantina Olbios, dieci minuti a sud della città di Olbia. Qui è stata riservata una degustazione di tre bellissimi vini (1 bicchiere di Lupus in Fabula, Vermentino di Gallura Superiore Docg - 1 bicchiere di Cavè, Cannonau di Sardegna Doc - 1 bicchiere di Cangrande.17, Colli del Limbara Rosso IGP) accompagnati da un tagliere di formaggi e salumi, frutta secca, frutta fresca di stagione, pane tipico e geleé di vino al cucchiaio. La degustazione dura circa 1 ora. Naturalmente è anche possibile programmare la degustazione in un altro giorno a Vostra scelta.

Da Olbia in mezz'ora di auto si arriva ad Arzachena, in un territorio ricco di storia e testimonianze archeologiche importanti. Il territorio di questo comune copre un'area di 228 km² e ha una bellissima costa ricca di numerose insenature e splendide spiagge. Molti imponenti formazioni rocciose di origine granitica caratterizzano il paesaggio offrendo uno spettacolo unico. Un esempio su tutti si può ammirare a Palau: la "Roccia dell 'Orso", una grande roccia granitica, modellata dal vento nelle sue sembianze per milioni di anni.

Grazie all'ottima posizione dell'hotel, è possibile effettuare diverse escursioni o trascorrere giornate alternative, come ad esempio fare una visita alla famosa, lussuosa ed esclusiva Porto Cervo. Questa bellissima località sul mare è il cuore pulsante della Costa Smeralda ed è circondata da splendide spiagge, insenature e scogli granitici che emergono dal mare. Alla fine degli anni 60 il principe Karim Aga Khan IV , durante una vacanza scopri questo angolo di paradiso e decise di investire in questa zona. Sotto la sua guida si costruirono lussuose ville, Alberghi e Resort , mete di vacanze del jet set nazionale e internazionale. Durante il periodo estivo sono operativi tanti bellissimi hotel, resort e esclusive boutique di lusso nella zona della "piazzetta centrale"

Un'altra perla che il nord Sardegna regala è l'arcipelago di La Maddalena. Questo gruppo di oltre 60 isole, oggi parco e riserva naturale, ha 7 isole maggiori: La Maddalena, Caprera, Spargi, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria e Razzoli. Di tutte queste isole la principale e l'unica popolata è l'isola di La Maddalena, che conta circa 13.000 abitanti. Dal porto di Palau, si raggiunge l'isola per mezzo di traghetti, che attraversano bellezze naturali uniche, spiagge da sogno o addirittura delle volte sono accompagnati da simpatici delfini che si affiancano allegramente alle imbarcazioni. Per poter capire la bellezza di questo arcipelago, consigliamo di fare escursioni in barca in modo da poter visitare le isole singolarmente.

Agriturismo Sa Mandra, Alghero - Sardegna

Nella tenuta dell'Agriturismo Sa Mandra ad Alghero, potrete soggiornare in mezzo agli uliveti, osservare le greggi di pecore pascolare, i cavalli , gli asinelli oltre a tutti gli animali della fattoria. Un'esperienza di pace e culinaria davvero unica, in sintonia con l'accogliente città di Alghero e la sue bellissIme spiagge.

Meer over Agriturismo Sa Mandra

Hotel Brancamaria in Cala Gonone

Un bellissimo e rinnovato hotel 4 stelle con ampia piscina, camere spaziose e posizione panoramica sopra Cala Gonone.

Meer over Hotel Brancamaria

B&B Lu Pastruccialeddu

Una casa di campagna curata e raffinata dove godere l’atmosfera di un ambiente familiare. Circondata da uno scenario granitico e dalla tipica vegetazione mediterranea il B&B Pastruccialeddu, si trova a soli 5 km dal paese di Arzachena e a pochi passi dalla spiagge della Costa Smeralda.

Meer over B&B Lu Pastruccialeddu

Camera matrimoniale

29-05-2024 - 31-05-2024
80,50 per persona per notte
01-06-2024 - 30-06-2024
87,50 per persona per notte
Meer prijzen tonenZeige mehr PreiseShow more pricesMostra piu prezzi
Tariffe
Le tariffe si intendono per persona per notte
Arrivo: giornaliero
L'inzio del tour è previsto da: Olbia o Alghero (a vostra scelta)

Offerte prenota prima 2024:
• Prenota il tuo tour entro il 31 gennaio 2024 con sconti fino a 200 €!

Incluso nel prezzo:
• Pernottamenti in camera Classic, inclusa la prima colazione
• Cena tradizionale presso l'Agriturismo Sa Mandra comprensiva di vino, acqua, caffè e un liquore
• Aperitivo di benvenuto presso Hotel Brancamaria
• Tour a piedi con audioguida lungo i murales di Orgosolo
• Una degustazione di vini con snack vicino a Olbia
• Una pratica guida turistica con consigli, curiosità e assistenza prima e durante il viaggio

Siamo felici di personalizzare il tour appositamente per te!
• È possibile modificare il programma del tour
• Saremo lieti di darti informazioni riguarda i voli
• Nella fase successiva è possibile prenotare un'auto
• Se viaggi con un mezzo proprio, saremo lieti di prenotare una traversata in nave
• Preferisci una camera più lussuosa? Su richiesta è possibile un upgrade
• Completa il tuo tour con la nostra selezione di escursioni sull'isola
• Viaggi con bambini? Ti inviamo volentieri una proposta su misura
Tour di 8, 10 o 12 giorni Nord Sardegna
Reviews: 24
8.6

Prachtige plekjes bezocht. Van rust en cultuur tot levendig en toeristisch.

9,0
Anonimo

Een fantastische rondreis gemaakt vanuit heerlijke en gastvrije agriturismo's

9,0
Anonimo

Reis was zo geregeld, inclusief aanpassingen

9,0
Sandra

Natuur is prachtig, hotels prima.

7,0
Anoniem

Mooie kilometers langs kust en stranden, hoogte- en kilometers in het binnenland

8,0
Jeroen Oosterhof

Echt een aanrader. Zoveel gezien in 8 dagen zonder te haasten. Sardinië is zo mooi. We raden het iedereen aan.

9,0
Bianca

Wij hebben de rondreis uit laten breiden naar 15 dagen

9.0
Nout L.

Bellissimo tour del nord della Sardegna

10.0
Maartje e Frank

Vacanza perfetta. Buon viaggio, buoni consigli. Io sono innamorata di quell'isola!

10.0
Caroline (NL)

Bel paese, buon cibo e un sacco di vedere.

8.0
Dhr. Tervoort (NL)

Molto bene. Bella gente e bella isola con un sacco di possibilità.

9.0
Margriet (NL)

Hotel molto belli, situato in bellissime località

9.0
Mevrouw Hamelrijck (BE)

Un viaggio fantastico!

9.0
Anoniem (NL)

Isola fantastica, bellissima natura, coste, i fiori in montagna, bello e tranquillo in questo periode. Tutto perfettamente organizzato!

8.0
Luc Bakker

In una parola: FANTASTICO!

8.0
Mw. Beekmans (NL)

Una bellissima isola con la splendida natura e gente cordiale.

7.0
Dhr. Jeukens (NL)

Un tour è il modo perfetto per esplorare l'isola.

9.0
A. van Mensvoort (NL)

Viaggio fantastico

9.0
Mw. Reyneveld (NL)

Ottimo, grazie per il servizio rapido

9.0
O. Brunklaus, Alem (NL)

Molto bello. Sicuramente da ripetere.

9.0
Dhr. Van de Wiel (NL)

Buona offerta e ottima scelta di alberghi

9.0
Frank Sprangers (NL)