Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Tour in Sardegna: Nord Sardegna in 8 giorni

Vacanza in Sardegna a Olbia, Alghero o Bitti ? Con il tour di 8 giorni non avrai bisogno di scegliere. Un'esperienza unica dove in una settimana avrai il tempo di vivere la vera ospitalità sarda, le bellissime spiagge e le suggestive zone montuose della parte settentrionale dell'isola.

Durante questo tour in auto o auto a noleggio, soggiornerai per 7 notti in tre diverse strutture con piscina, selezionate per te, in formula pernottamento e prima colazione:

• 2 notti presso Villa Barbarina a Alghero (Sardegna nord-occidentale)
• 2 notti presso Hotel Su Lithu a Bitti (interno)
• 3 notti presso Locanda Sant'Andrea in San Pantaleo (Sardegna nord-orientale)

Se lo si desidera, questo tour può essere modificato in base alle vostre richieste e alla durata del vostro soggiorno.

Distanze:
• Alghero – Bitti: 138 km.
• Bitti - San Pantaleo: 116 km.
• San Pantaleo – Alghero: 154 km.

Tour ideale per...
Questo bel tour di 8 giorni in Sardegna è ideale per tutti coloro che desiderano visitare diverse zone dell'isola in tempi brevi e senza percorrere troppi chilometri.

Suggerimenti:
Hai più giorni a disposizione? Abbina questo tour del nord Sardegna con il tour nel sud Sardegna, in modo da poter scoprire tutta l'isola in 15 giorni
Il meglio in 8 giorni
Alghero, Olbia e ..
Spiagge e montagne
Belle escursioni!

Alghero

Le prime 2 notti di questo bel viaggio di 8 giorni si trascorreranno ad Alghero, dove sarete accolti calorosamente nel nature resort Villa Barbarina. Questa struttura con piscina si trova circa 8 km dal centro di Alghero, cittadina di origini Spagnole (chiamata anche la piccola Barcellona) dove ancora oggi è parlato il dialetto Catalano. In questa bellissimo angolo della Sardegna scoprirete splendide spiagge, come Maria Pia, Le Bombarde, spiaggia di Mugoni, la Spiaggia del Lazzaretto e tante altre. Preferite una giornata attiva e dinamica? Scoprite allora la riserva naturale di Porto Conte e i suoi splendidi percorsi escursionistici.

Nel vivace centro di Alghero si può passeggiare all'infinito tra vicoli stretti, vecchi palazzi, chiese storiche, mura e torri di difesa, costruite nel periodo di dominazione spagnola, e ancora oggi ben conservate. Sulle terrazze ombreggiate soffia sempre una gradevole e leggera brezza proveniente dal mare. Alghero che risiede nella costa corallina,ospita tanti negozi e artigiani che lavorano e vendono gioielli e creazioni di corallo. La sera quando il sole tramonta dietro il promontorio di Capo Caccia, la città viene avvolta da colori arancione che creano un'atmosfera davvero unica. Questo è il momento perfetto per fare una bella passeggiata sul viale lungo il porto, gustarsi un aperitivo e viziare il palato con deliziosi piatti di pesce, dove la specialità locale è sicuramente l'aragosta alla Catalana" accompagnata da un fresco vermentino di Alghero.

Le "Grotte di Nettuno", distano circa 25 chilometri dalla città di Alghero e sono sicuramente un emblema per questo territorio. Queste grotte, le più famose della Sardegna, si trovano sotto imponente rupe calcarea alta circa 204 metri, nel versante nord-ovest del promontorio di Capo Caccia. E' bellissimo osservare lo spettacolo creato dalle stalattiti e stalagmiti e dal lago sotterraneo lungo 100 metri. Per chi non vuole raggiungere le grotte attraverso la scalinata ( "escala del cabirol" con 656 gradini), dal porto di Alghero partono a tutte le ore delle imbarcazioni che effettuano delle escursioni via mare per le grotte, attraverso le imponenti scogliere di Capo Caccia. Chi arriva in auto deve percorrere la strada panoramica che da Alghero porta al parcheggio del Faro.

La Sardegna è la terra dei Nuraghi, speciali costruzioni in pietra di forma conica, risalenti all'età del bronzo ( II millennio a.C.). Ad Alghero si può ammirare il complesso Nuragico di Palmavera, risalente al 1600 A.C. e riportato alla luce nel 1963.

Da Alghero si possono anche facilmente raggiungere le belle spiagge di Stintino, il Parco nazionale dell'Asinara i pittoreschi borghi storici di Bosa e Castelsardo. Ti piacerebbe scoprire la meravigliosa e variegata costa di Alghero via mare? Prenota una giornata indimenticabile a bordo della nave a vela "Andrea Jensen"!

Bitti

Dopo la prima colazione si parte da Alghero, per poi raggiungere il piccolo centro di Bitti, nella provincia storica della Barbagia. Questa zona di montagna ricca di cultura e tradizioni, si presta perfettamente per lunghe passeggiate in montagna o bellissime escursioni. Per le prossime 2 notti, si pernotta presso l'Hotel Su Lithu, una piccola e deliziosa struttura immersa in un paesaggio incontaminato, dove consigliamo di provare l'ottima cucina del ristorante.

Il paesaggio è caratterizzato da colline ricche di vegetazione mediterranea che lentamente raggiungono le alte montagne. Seguendo una delle molte strade di campagna e raggiungendo i Monti del Gennargentu si trovano tante sorgenti, ed è facile sostare e scambiare due chiacchiere con un pastore della zona (i barbaricini sono molto cordiali e ospitali). Nella provincia di Nuoro, nei paesi di montagna, si vive ancora la vera e autentica Sardegna. L'ospitalità, la spettacolare natura incontaminata, le antiche tradizioni ancora oggi custodite gelosamente, la fantastica cucina sarda, il famoso e delizioso cannonau, fanno di questa terra un paradiso unico. Durante una vacanza in questa zona capirete perché la Sardegna fa parte delle quattro "zone blue" nel mondo; luoghi sulla terra dove gli abitanti sono più longevi grazie allo stile di vita e all'alimentazione sana.

Vicino a Bitti, lungo la strada per Mamone, si incontra il Villaggio Santuario Nuragico "Su Romanzesu". Questo sito risalente al XVI secolo A.C., considerato uno dei più importanti villaggi Nuragici in Sardegna, è circondato da una folta foresta di querce da sughero e da suggestivi affioramenti granitici. Il complesso è composto da circa cento capanne, cinque edifici di culto , cinque templi e un grande recinto matrimoniale.

Crastazza Tepilora, è un parco naturale che offre numerosi sentieri escursionistici adatti a tutti i livelli di preparazione. Da visitare anche le cascate di S'Illiorai. Nella zona risiedono diverse specie animali, tra cui il cervo sardo. Presente area picnic.

La città di Nuoro dista 43 km da Bitti. Si consiglia una visita ad Orgosolo, un paese tradizionale famoso sopratutto per i "murales". L'accogliente paese di Oliena, situato ai piedi del Supramonte, ha un bellissimo centro storico da visitare, ma sopratutto la spettacolare fonte carsica di Su Gologone, sorgente principale in Sardegna da cui sgorgano la media di 300 litri al secondo di limpidissima acqua oligominerale. La fonte è situata in una bellissima zona boscosa, ideale anche per una sosta per un picnic all'ombra. In mezz'ora d'auto dal paese ( 16 km), si raggiunge il villaggio Nuragico di Tiscali.

Voglia di una giornata in spiaggia? In soli 40 minuti d'auto sei a Orosei in riva al mare, o guidando ulteriormente, raggiungi il vivace paese turistico di di Cala Gonone. Qui, dal porto partono quotidianamente e a tutte le ore diverse imbarcazioni per escursioni alle grotte Bue Marino e alle fantastiche spiagge di Cala Luna, Cala Gòloritze, Cala Sisine e Cala Mariolu. Queste baie isolate, uniche al mondo, sono raggiungibili in barca o a piedi, tramite lunghi sentieri.

San Pantaleo

Il quarto giorno si parte dall'interno della Sardegna per raggiungere il nord, con in programma le ultime 3 notti presso Locanda Sant'Andrea, un piccolo hotel con piscina vicino nel centro di San Pantaleo.

Seguendo l'itinerario che porta alla provincia di Olbia-Tempio, passerete per le vivaci e famose località turistiche di Budoni e San Teodoro. Si consiglia una sosta nella spiaggia di Lu Impostu e nel promontorio di Capo Coda Cavallo, affacciato splendidamente sull'isola di Tavolara.

Da Olbia in mezz'ora di auto si arriva ad Arzachena, in un territorio ricco di storia e testimonianze archeologiche importanti. Il territorio di questo comune copre un'area di 228 km² e ha una bellissima costa ricca di numerose insenature e splendide spiagge. Molti imponenti formazioni rocciose di origine granitica caratterizzano il paesaggio offrendo uno spettacolo unico. Un esempio su tutti si può ammirare a Palau: la "Roccia dell 'Orso", una grande roccia granitica, modellata dal vento nelle sue sembianze per milioni di anni.

Grazie all'ottima posizione dell'hotel, è possibile effettuare diverse escursioni o trascorrere giornate alternative, come ad esempio fare una visita alla famosa, lussuosa ed esclusiva Porto Cervo. Questa bellissima località sul mare è il cuore pulsante della Costa Smeralda ed è circondata da splendide spiagge, insenature e scogli granitici che emergono dal mare. Alla fine degli anni 60 il principe Karim Aga Khan IV , durante una vacanza scopri questo angolo di paradiso e decise di investire in questa zona. Sotto la sua guida si costruirono lussuose ville, Alberghi e Resort , mete di vacanze del jet set nazionale e internazionale. Durante il periodo estivo sono operativi tanti bellissimi hotel, resort e esclusive boutique di lusso nella zona della "piazzetta centrale"

Un'altra perla che il nord Sardegna regala è l'arcipelago di La Maddalena. Questo gruppo di oltre 60 isole, oggi parco e riserva naturale, ha 7 isole maggiori: La Maddalena, Caprera, Spargi, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria e Razzoli. Di tutte queste isole la principale e l'unica popolata è l'isola di La Maddalena, che conta circa 13.000 abitanti. Dal porto di Palau, si raggiunge l'isola per mezzo di traghetti, che attraversano bellezze naturali uniche, spiagge da sogno o addirittura delle volte sono accompagnati da simpatici delfini che si affiancano allegramente alle imbarcazioni. Per poter capire la bellezza di questo arcipelago, consigliamo di fare escursioni in barca in modo da poter visitare le isole singolarmente.

Villa Barbarina

Il Nature Resort Villa Barbarina si trova sulla costa nord-ovest della Sardegna. Una casa di campagna accogliente e moderna con ristorante e piscina, immersa nelle silenziose e verdi campagne di Alghero. A nostro parere il Villa Barbarina è il posto ideale per una vacanza all'insegna del relax nella natura, ma allo stesso tempo non troppo lontano dal mare e dal centro della cittadina di Alghero.

Meer over Agriturismo Villa Barbarina

Hotel Su Lithu

Su Lithu è un piccolo e delizioso boutique hotel con piscina immerso nella natura nel cuore della Sardegna. Tradizioni, l’aria di campagna e la deliziosa cucina sarda accompagneranno il vostro soggiorno in questo hotel nel paese di Bitti.

Meer over Hotel Su Lithu

Locanda Sant’Andrea

Locanda Sant'Andrea è un raffinato Relais di Charme 3 stelle a San Pantaleo, un pittoresco paese sulla costa nord est della Sardegna, circondato da un'incredibile scenario granitico. In questo piccolo boutique hotel potrete rilassarvi a bordo piscina ma anche godervi una bella serata in una delle terrazze nei locali che il centro del paese ospita. Il posto giusto per una meraviglioso soggiorno non troppo lontano dal mare!

Meer over Hotel Locanda Sant'Andrea

+ Camera doppia uso singola

+ Camera matrimoniale

+ Camera tripla

Tariffe
Le tariffe si intendono per persona per notte
Arrivo: giornaliero
L'inzio del tour è previsto da: Olbia o Alghero (a vostra scelta)

Sconto Prenota Prima 2020:
• Fino al 31 gennaio 2020: fino a € 60 di sconto per tour
• Fino al 31 marzo 2020: fino a € 35 di sconto per tour

Incluso nel prezzo:
• Pernottamento: 7 notti
• Tipologia di camera: Camera Standard
• Trattamento: camera e prima colazione

Tour con una macchina a noleggio all-inclusive
Se non viaggi con il proprio mezzo prenotiamo volentieri una macchina a noleggio. Avrai un chilometraggio illimitato per percorrere tutti i chilometri che vuoi e tutte le assicurazioni sono già inclusi nel prezzo. Durante la prenotazione è possibile aggiungere facilmente l'auto a noleggio con o senza GPS. I prezzi esposti sono indicativi per l'intera durata del tour. Nel caso in cui al momento della prenotazione sono valide delle tariffe diverse ti informiamo. È possibile scegliere tra:
• Piccola: Fiat Panda o simile, 3 porte, cambio manuale e con aria condizionata
• Media: VW Polo o simile, 3 porte, cambio manuale e con aria condizionata
• Grande: Opel Astra STW o simile, 5 porte, cambio manuale e con aria condizionata

Organizziamo un tour su misura appositamente per te
• È possibile estendere o personalizzare il programma standard del tour
• Preferisci una camera più lussuosa? Un upgrade ad una camera superior è possibile
• È preferibile un soggiorno in mezza pensione? Saremmo lieti di informarti sulle possibilità
• Ti informiamo sulle migliori opzioni di volo ed traghetti
• Viaggi con bambini? Ti inviamo volentieri una proposta su misura
• Completa il tour con la nostra selezione di escursioni sull'isola
Tour di 8 giorni Nord Sardegna
Reviews: 18
8.8

Echt een aanrader. Zoveel gezien in 8 dagen zonder te haasten. Sardinië is zo mooi. We raden het iedereen aan.

9,0
Bianca

Wij hebben de rondreis uit laten breiden naar 15 dagen

9.0
Nout L.

Bellissimo tour del nord della Sardegna

10.0
Maartje e Frank

Vacanza perfetta. Buon viaggio, buoni consigli. Io sono innamorata di quell'isola!

10.0
Caroline (NL)

Bel paese, buon cibo e un sacco di vedere.

8.0
Dhr. Tervoort (NL)

Molto bene. Bella gente e bella isola con un sacco di possibilità.

9.0
Margriet (NL)

Hotel molto belli, situato in bellissime località

9.0
Mevrouw Hamelrijck (BE)

Un viaggio fantastico!

9.0
Anoniem (NL)

Isola fantastica, bellissima natura, coste, i fiori in montagna, bello e tranquillo in questo periode. Tutto perfettamente organizzato!

8.0
Luc Bakker

In una parola: FANTASTICO!

8.0
Mw. Beekmans (NL)

Una bellissima isola con la splendida natura e gente cordiale.

7.0
Dhr. Jeukens (NL)

Un tour è il modo perfetto per esplorare l'isola.

9.0
A. van Mensvoort (NL)

Viaggio fantastico

9.0
Mw. Reyneveld (NL)

Ottimo, grazie per il servizio rapido

9.0
O. Brunklaus, Alem (NL)

Molto bello. Sicuramente da ripetere.

9.0
Dhr. Van de Wiel (NL)

Buona offerta e ottima scelta di alberghi

9.0
Frank Sprangers (NL)