Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Tour della Sardegna: scoprire il sud

Con questo bellissimo tour di 8 giorni scoprirete il meraviglioso sud della Sardegna. Le lunghe e bellissime spiagge di sabbia bianca, la selvaggia e silenziosa Costa Verde, le dolci colline dell'interno e la meravigliosa zona di Villasimius.

Strutture:
• 2 notti con prima colazione presso l' Hotel Tarthes**** a Guspini (Sud ovest)
• 3 notti con prima colazione presso l' Hotel Galanias**** a Barisardo (Sardegna orientale)
• 2 notti con prima colazione presso l' Hotel Su Giganti*** a Villasimius ( Sud-est)

Se lo si desidera, questo tour può essere modificato in base alle vostre richieste e alla durata del vostro soggiorno. Hai più giorni a disposizione? Abbina questo tour del Sud Sardegna con il tour nel Nord Sardegna, in modo da poter scoprire tutta l'isola in 15 giorni.

Distanze:
• Cagliari – Guspini: 63 km.
• Guspini-Barisardo: 170 km.
• Barisardo – Villasimius: 93 km.
• Villasimius-Cagliari: 56 km.

Tour ideale per...
Questo tour di 8 giorni della Sardegna è ideale per coloro che desiderano visitare diverse località del sud Sardegna in breve tempo e senza percorrere troppi chilometri.
Spiagge da sogno
Natura rigogliosa
Escursioni
Scontato del 5%!

Guspini

Questo viaggio di 8 giorni parte dal sud-ovest dell'isola, dove per 2 notti soggiornerete al Tarthes Hotel. Questo affascinante hotel con piscina si trova nella tranquilla cittadina di Guspini, a pochi km dalla Costa Verde, nella provincia del Medio Campidano. La zona è ricca di siti archeologici e di vecchi villaggi minerari, che testimoniano la storia di questa terra.

Durante il vostro soggiorno a Guspini è possibile effettuare diverse escursioni. Da Arbus, in circa 20 minuti d'auto, si raggiunge Ingurtosu, una miniera e il vecchio villaggio di minatori. Questa miniera, da cui si estraeva piombo, argento e zinco, è caratterizzata esternamente anche da un edificio neo-gotico che in precedenza ospitava gli uffici dell'amministrazione . E' davvero speciale e surreale fermarsi in questo villaggio abbandonato. Un'altra vecchia miniera, quella di Montevecchio, si trova 6 km da Arbus ed insieme ad Ingurtosu, sono i siti minerari più grandi della Sardegna.

Subito dopo Ingurtosu, tramite una strada sterrata tranquillamente percorribile, si arriva alla spiaggia di Piscinas. Già prima dell'arrivo, si notano in lontananza le imponenti dune di sabbia, considerate tra le più grandi d'Europa (raggiungono i 100 metri di altezza). Passando tra le dune si ha accesso alla grande spiaggia sabbiosa e per lunghi tratti deserta, attrezzata con 2 chiosco-bar. Il mare a causa delle correnti è spesso molto agitato, ma per chi ama la natura, le sensazioni che regala questo posto sono davvero uniche e indimenticabili.

Si consiglia anche di percorrere la strada costiera che passa per Fluminimaggiore, Buggerru, Masuà e Nebida, e dove potrete ammirare l'isolotto calcareo di "Pan di Zucchero" alto 133 metri.

Per raggiungere la città di Oristano guiderete nelle strade che costeggiano lo stagno di Santa Giusta, che ospita centinaia di bellissimi fenicotteri rosa. Da Oristano dopo circa 16 km si incontra il paese di Cabras, costruito ai bordi dello stagno omonimo e la cui economia si basa prevalentemente sulla pesca ( sopratutto quella del muggine ). Cabras è famoso in particolar modo per la produzione della bottarga (uova di muggine essiccate). Nello stagno di Cabras lavorano tanti pescatori riuniti in cooperative e che si occupano principalmente della pesca dei muggini e dei ricci di mare.

Da Cabras si raggiunge la punta estrema della penisola del Sinis, dove si possono visitare la piccola chiesa di San Giovanni e le rovine del sito archeologico di Tharros. Volete farvi una bella nuotata? Scoprite il paradiso: la spiaggia Is Arutas, che dista appena 7 chilometri da Tharros. Questa spiaggia è conosciuta sopratutto per il lungo arenile, composto da granelli di quarzo tondeggianti con diverse sfumature di colori.

Barisardo

Per raggiungere la costa orientale della Sardegna il percorso è leggermente più lungo rispetto agli altri, ma offre magnifici panorami. La catena montuosa del Gennargentu, con la sua natura spettacolare e selvaggia, regala paesaggi di una bellezza unica. Ma la prossima destinazione è vicina al mare. Per le prossime 3 notti soggiornerete presso il Galanias Hotel a Barisardo.

Facendo tappa ad Arbatax potrete fare un tour con il magico"Trenino Verde". Questa piccola locomotiva vi porterà attraverso paesaggi interni, a volte non raggiungibili in altra maniera.

Non lontano da Arbatax si raggiunge il pittoresco paese di montagna di Baunei, che sorge a circa 500 metri di altitudine. Le piccole terrazze panoramiche offrono viste mozzafiato. Durante il vostro soggiorno in questa zona è un obbligo visitare le perle di Baunei: Cala Luna, Cala Goloritzè, Cala Sisine e Cala Mariolu, paradisi indimenticabili. Questa bellissime spiagge sono raggiungibili esclusivamente in barca o a piedi, tramite sentieri panoramici non sempre adatti a tutti.

Se si passa attraverso il centro di Baunei, tramite una strada che si arrampica sulla montagna si raggiunge il bellissimo "altopiano di Golgo". Una zona fantastica ideale per gli amanti della natura selvaggia, del trekking e delle escursioni in mountain bike. Qui è facile incontrare asinelli sardi, cavalli, mucche, capre selvatiche e cinghiali che pascolano liberamente allo stato brado. Con una lunga camminata, non adatta ba tutti, dal parcheggio del punto ristoro-bar di Su Porteddu si raggiunge una delle spettacolari "perle di Baunei": la splendida baia di Cala Goloritzè , famosa in tutto il mondo per la sua rara bellezza. Se optate per un tour organizzato, dal centro di Baunei durante la stagione estiva parte un trenino elettrico che accompagna i turisti attraverso l'altopiano.

Da visitare il sito archeologico di Grutta'e Janas e l'accogliente borgo di Cala Gonone. Da qui, tramite delle imbarcazioni, si possono raggiungere le famose "grotte del Bue Marino" e la splendida baia di Cala Luna. Cala Gonone ospita l'unico vero acquario della Sardegna, dotato di 25 vasche.

Questo tratto di costa della Sardegna è caratterizzato da imponenti scogliere e splendide calette appartate, il tutto circondato da una natura imponente e incontaminata. Di conseguenza, la zona si presta in particolar modo ai vacanzieri attivi, agli amanti delle arrampicate e delle escursioni. Si consiglia di dedicare una giornata per le escursioni nelle meravigliose cale.

Villasimius

Attraverso i paesi di Muravera e Castiadas si arriva alla destinazione finale di questo tour: la bellissima e popolare località di Villasimius. posizionatamassiccio del Monte Sette L'ambiente circostante è caratterizzato dalla presenza di tantissime splendide spiagge di finissima sabbia bianca, con l'acqua cristallina e dai colori unici e dal massiccio dei Sette Fratelli, che si estende fino a questo territorio. In questa zona della Sardegna avrete la possibilità di alternare momenti di vero relax, giornate al mare e splendide escursioni. Le ultime 2 notti del tour sarete ospito nel piccolo e accogliente hotel Su Giganti.

A Villasimius, come già accennato, per quanto riguarda le spiagge, si ha davvero l'imbarazzo della scelta. Punta Molentis, Porto Giunco, Campus, Simius Playa, Is Traias, Campulongu, sono solo alcuni esempi. Una gita in barca nell'area marina protetta, partendo dal porto turistico, è un'ottima alternativa per trascorrere qualche ora in maniera diversa.Nel paese di Villasimius è possibile visitare il Museo archeologico in Via Frau, aperto dal martedì alla domenica durante i mesi estivi.

Capo Carbonara è sicuramente uno dei punti suggestivi a Villasimius. Da qui si ha una splendida vista sull'isola dei Cavoli di Serpentara. L'intera zona dall'anno 2000 è divenuta area naturale protetta, un vero paradiso per praticare snorkeling e per gli appassionati di immersioni!

La città di Cagliari dista circa 40 km da Villasimius troverete ed è raggiungibile sia con una strada a scorrimento veloce, sia da una favolosa strada panoramica. La città di Cagliari, capoluogo della Sardegna fu fondata dai Fenici, prendendo in seguito il nome di Karales. Il suggestivo e pittoresco quartiere di Castello sorge su uno dei colli della città ed è circondato dalle vecchia mura che la proteggevano. Al quartiere si accede ancora oggi tramite le antiche porte medievali ( porta di San Pancrazio e Porta dei Leoni). Dal Bastione San Remy si gode di una magnifica vista su tutta la città, sul circondario e sul porto. Ci sono tante cose da vedere e visitare, tra cui la "Cittadella dei Musei", un vecchio arsenale costruito dai Piemontesi e oggi convertito in un polo museale della città che ospita il Museo di Etnologia, la galleria d'arte, il Museo Nazionale ospita e la pinacoteca

Tarthes Hotel

Nel sud-ovest della Sardegna si trova il confortevole ed elegante 4-stelle Tarthes hotel, un'oasi di pace circondata da alberi di mirto e Palme, a meno di un'ora di auto dal mare. Una destinazione dove rilassarsi sarà l'ingrediente principale della vostra vacanza.

Meer over Tarthes Hotel

Hotel Galanias

Hotel Galanias è un delizioso e piccolo hotel a Bari Sardo, sulla costa orientale della Sardegna. Grazie alla sua posizione su una collina, si può godere di una fantastica vista sopra la spiaggia di “Torre di Barì”.

Meer over Hotel Galanias

Hotel Su Giganti

Su Giganti è un piccolo e accogliente hotel tre stelle con piscina a Villasimius, nella costa sud-est della Sardegna. Qui potrete soggiornare a pochi passi dalla bellissima spiaggia bianca di Campus e a 5 minuti d'auto dal paese di Villasimius.

Meer over Hotel Su Giganti

+ Camera matrimoniale

Tariffe
Le tariffe si intendono per persona per notte
Arrivo: giornaliero
L'inzio del tour è previsto da: Olbia o Alghero (a vostra scelta)

Incluso nel prezzo:
• Pernottamento: 7 notti
• Tipologia di camera: Camera Standard
• Trattamento: camera e prima colazione

Tour con una macchina a noleggio all-inclusive
Se non viaggi con il proprio mezzo prenotiamo volentieri una macchina a noleggio. Avrai un chilometraggio illimitato per percorrere tutti i chilometri che vuoi e tutte le assicurazioni sono già inclusi nel prezzo. Durante la prenotazione è possibile aggiungere facilmente l'auto a noleggio con o senza GPS. I prezzi esposti sono indicativi per l'intera durata del tour. Nel caso in cui al momento della prenotazione sono valide delle tariffe diverse ti informiamo. È possibile scegliere tra:
• Piccola: Fiat Panda o simile, 3 porte, cambio manuale e con aria condizionata
• Media: VW Polo o simile, 3 porte, cambio manuale e con aria condizionata
• Grande: Opel Astra STW o simile, 5 porte, cambio manuale e con aria condizionata

Organizziamo un tour su misura appositamente per te
• È possibile estendere o personalizzare il programma standard del tour
• Preferisci una camera più lussuosa? Un upgrade ad una camera superior è possibile
• È preferibile un soggiorno in mezza pensione? Saremmo lieti di informarti sulle possibilità
• Ti informiamo sulle migliori opzioni di volo ed traghetti
• Viaggi con bambini? Ti inviamo volentieri una proposta su misura
• Completa il tour con la nostra selezione di escursioni sull'isola
Tour di 8 giorni Sud Sardegna
Reviews: 6
8.8

Mooi land, aardige mensen, weinig te beleven, bezienswaardigheden zijn er niet of dicht of in veval

4,0
Petra & Klaas Walda, Delft

Gli hotel erano molto lussuosi

9.0
Anonimo

Bellissima isola, bellissima natura, belle spiagge e calette.

9.0
Monique Sluimer

Persone molto cordiali

9.0
Erica (NL)

La Sardegna è un'isola bellissima

8.0
Anoniem (NL)

Super!

9.0
E. Derveaux (BE)

Isola bella

-
Dhr. Spitaels (NL)