Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Casa della Portella, Bosa - Sardegna

Dolce Vita nella Sardegna occidentale, nel tuo piccolo appartamento nel centro storico. Un cappuccino al mattino nel bar dietro l'angolo, fare la spesa nei negozietti a pochi isolati di distanza e poi in piazza! E non è neanche lontano dal mare. Qui si va in vacanza nella Sardegna autentica e non troppo turistica.

La struttura

Esci dalla porta, in discesa per le strette vie del centro storico medievale e ti ritrovi nel centro di Bosa. La colorata cittadina sul fiume Temo, su cui veglia da secoli il castello dei Malaspina, è vivace tutto l'anno. La spiaggia di Bosa Marina è una delle località balneari più grandi e belle di questa zona e la sera c'è un'ampia scelta di accoglienti trattorie ed enoteche.

Camere

Vivere comodamente a Bosa, qui ti sentirai subito a casa! L'appartamento si estende su due piani. L'ingresso è al piano terra e si accede ai piani tramite scala interna. Il soggiorno e sala da pranzo con aria condizionata e TV è molto spazioso e luminoso e per la colazione nella sala da pranzo si possono vedere le antiche case colorate del centro storico. La cucina ha tutto il necessario: dal bollitore al microonde, c'è di tutto. La zona notte è composta da una camera da letto alla quale si accede tramite una ripida scalinata in pietra di epoca medioevale.

Attività

Il quartiere medievale di Sa Costa è un labirinto di vicoli e scalinate. Passeggia tra le pittoresche case di Bosa, sali al castello dei Malaspina, rilassati sulla spiaggia di Bosa Marina o fai una mini crociera fluviale sul Temo, l'unico fiume navigabile della Sardegna! Le città di Alghero e Oristano sono raggiungibili in meno di un'ora tramite la strada costiera.

Luogo ideale per...

Questo piccolo appartamento ristrutturato è perfetto per 2 persone per una vacanza autentica nella bellissima città di Bosa.

I servizi nella casa vacanze:
• Zona giorno: 39 m²
• Posti letto: 2
...
Leggi di più
Piscina: No
Wi-Fi: No
Spiaggia: 2 km.
Paese: 0 m.


Foto

Casa della Portella di Bosa (2 pers.)

Bosa

Il borgo di Bosa si trova sulla costa occidentale della Sardegna nella valle del fiume Temo, l'unico fiume navigabile in Sardegna.Il paese fu fondato dai Fenici e successivamente passò sotto la dominazione spagnola. Durante il periodo di dominazione aragonese, Bosa ottenne il rango di città reggia. Il paese è costruito intorno al Castello Malaspina, risalente al 1112 e si trova nelle verdi vallate della planargia. Il colorato quartiere artigiano Sas Conzas, sede delle antiche concerie di pelle, riflette i suoi colori nel fiume creando un effetto unico. Il quartiere medievale Sa Costa è caratterizzato da un labirinto di vicoli e passaggi e merita sicuramente una visita. Qui è facile incontrare ad esempio anziane donne donne intente a lavorare al telaio il famoso filet di bosa e antichi ricami di lino.
La spiaggia di Bosa Marina dista circa 3 km dal paese e le molte baie nella zona, sono raggiungibili solo in barca. Il paese vanta numerosi ristoranti, bar e locali. Per coloro che sono in cerca di un centro più animato, la città catalana medievale di Alghero dista circa 45 km.
Het historische plaatsje Bosa

Scopri la provincia di Oristano nella Sardegna occidentale

Nella parte occidentale della Sardegna si trova Oristano, capoluogo dell'omonima provincia istituita nel 1974. Questa zona della Sardegna è prevalentemente pianeggiante e con una costa stupenda e selvaggia, dove la natura è la protagonista e dove il turismo di massa è ancora lontano. Oristano è la provincia della Vernaccia, un particolare vitigno autoctono, coltivato esclusivamente in questa zona della Sardegna. Da visitare sicuramente è anche la penisola del Sinis, area marina protetta vicino alla baia di Is Arenas. Presso lo stagno di Santa Giusta si possono ammirare i fenicotteri rosa e tanti altri uccelli migratori che popolano quest'area meravigliosa. Il paese di pescatori di Cabras è famoso sopratutto per la pesca dei ricci e per la produzione della deliziosa "bottarga di muggine" uno degli ingredienti di nicchia della cucina di mare sarda. Nella città di Oristano, ogni anno durante il carnevale, si svolge "Sa Sartiglia", una coreografica e spettacolare corsa a cavallo di origini medioevali, dove 120 cavalieri in corsa tentano di infilzare delle stelle sospese, sotto l'incessante rullio dei tamburi. Questa manifestazione conosciuta in tutto il mondo, richiama annualmente decine di migliaia di turisti. Da visitare assolutamente il pittoresco borgo di Bosa.
Leggi di più
Tariffe
Le tariffe di questa casa vacanza sono disponibili su richiesta.
Casa della Portella di Bosa (2 pers.)
Reviews: 0