Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Hotel Palazzo Sa Pischedda, Bosa - Sardegna

Questo affascinante hotel è ospitato in un antico palazzo del 19 ° secolo a Bosa. Nel 1896, nella città affiancata all'unico fiume navigabile in Sardegna, il signor Muroni fondò uno dei primi hotel in Sardegna. Nell'hotel Sa Pischedda, situato in posizione centrale nella città, si può godere della magnifica vista delle colorate e antiche case medievali di Bosa da tutte le camere Superior con terrazza panoramica.

La struttura

Versierd met fresco's, antiquariaat en hoge plafonds is Palazzo Sa Pischedda in een schitterend herenhuis gevestigd. Hier verblijf je op loopafstand van de oude stad, behoorde tot 1 van de mooiste oude steden van Sardinië. Alleen de oude Temo-brug scheidt je van de oude palazzi, smalle straatjes, steile trappen en donkere wijnkelders van de oude handelsstad. Tijdens een wandeling door het centrum zul je versteld staan van de vele kunstenaarsateliers, oude vrouwtjes die hun eigen gemaakte kanten kleedjes verkopen en de talloze kleine restaurantjes, verstopt in de meeste nauwe straatjes. Aan het water repareren de vissers hun oude netten, in de verlaten leerlooierijen zijn cafes gevestigd evenals een klein leerlooierijmuseum. Hier is het met name 's avonds het mooist, zodra de zon ondergaat en de lichten van de stad weerspiegeld worden in de enige bevaarbare rivier van Sardinië. Overigens kun je ook in Hotel Palazzo Sa Pischedda heerlijk eten. Sterk verbonden met de Slow Food vereniging, biedt het restaurant uitstekende zeevruchtspecialiteiten en je kunt er natuurlijk een glaasje Malvasia wijn uit Bosa drinken in het prieel. Deze droge witte wijn wordt geteeld met een druivensoort die alleen hier tegen de hellingen langs de Temo groeit.

Camere

Le 15 stanze della casa sono decorate in stile Liberty con dipinti originali sul soffitto di alcune stanze. Tutte le camere sono climatizzate e dotate di minibar, cassaforte, telefono, televisione, internet gratuito e bagno con doccia, asciugacapelli e specchio cosmetico. Le camere Classic più economiche sono distribuite su due livelli dove si raggiunge la zona notte tramite le scale. Alcune camere classiche hanno un balcone ornamentale. Le camere superior possono ospitare tre persone e sono costruite su due livelli e offrono un divanoletto e un angolo lettura. La migliore camera dell'hotel è l'elegante camera Superior Panoramica con ampia terrazza panoramica con vista su Bosa.

Attività

Bosa e l'area circostante hanno molto da offrire; equitazione, ciclismo, immersioni o snorkeling! La bellissima fascia costiera incontaminata e l'interno della Sardegna occidentale non sono aree affollate in termini di turismo e per questo motivo sono anche ideali per conoscere la vera Sardegna e la popolazione locale. L'ampia spiaggia di sabbia giallo ocra di Bosa Marina, con i suoi numerosi bar sulla spiaggia, è una delle spiagge più famose della regione. Quasi ogni fine settimana dell'anno c'è una festa a Bosa; Pasqua, Carnevale, feste del vino, feste della birra, mostre e, ultimo ma non meno importante, la grande processione di Regnos Altos a metà settembre. Non per niente la cittadina dell'ovest è una delle città più visitate dell'isola.

Luogo ideale per...

Questo piccolo hotel d'alta qualità è ideale per una sosta nella Sardegna occidentale e vi consigliamo di prenotare almeno due o tre notti per scoprire una parte autentica della Sardegna con pace e tranquillità.

Servizi struttura:
• aria condizionata
• Telefono
• WiFi (gratuito)
•...
Leggi di più
Piscina: No
Wi-Fi: Sì
Spiaggia: 2,5 km
Paese: 50 m

Hotel Palazzo Sa Pischedda

Bosa

Il borgo di Bosa si trova sulla costa occidentale della Sardegna nella valle del fiume Temo, l'unico fiume navigabile in Sardegna.Il paese fu fondato dai Fenici e successivamente passò sotto la dominazione spagnola. Durante il periodo di dominazione aragonese, Bosa ottenne il rango di città reggia. Il paese è costruito intorno al Castello Malaspina, risalente al 1112 e si trova nelle verdi vallate della planargia. Il colorato quartiere artigiano Sas Conzas, sede delle antiche concerie di pelle, riflette i suoi colori nel fiume creando un effetto unico. Il quartiere medievale Sa Costa è caratterizzato da un labirinto di vicoli e passaggi e merita sicuramente una visita. Qui è facile incontrare ad esempio anziane donne donne intente a lavorare al telaio il famoso filet di bosa e antichi ricami di lino.
La spiaggia di Bosa Marina dista circa 3 km dal paese e le molte baie nella zona, sono raggiungibili solo in barca. Il paese vanta numerosi ristoranti, bar e locali. Per coloro che sono in cerca di un centro più animato, la città catalana medievale di Alghero dista circa 45 km.
Het historische plaatsje Bosa

Scopri la provincia di Oristano nella Sardegna occidentale

Nella parte occidentale della Sardegna si trova Oristano, capoluogo dell'omonima provincia istituita nel 1974. Questa zona della Sardegna è prevalentemente pianeggiante e con una costa stupenda e selvaggia, dove la natura è la protagonista e dove il turismo di massa è ancora lontano. Oristano è la provincia della Vernaccia, un particolare vitigno autoctono, coltivato esclusivamente in questa zona della Sardegna. Da visitare sicuramente è anche la penisola del Sinis, area marina protetta vicino alla baia di Is Arenas. Presso lo stagno di Santa Giusta si possono ammirare i fenicotteri rosa e tanti altri uccelli migratori che popolano quest'area meravigliosa. Il paese di pescatori di Cabras è famoso sopratutto per la pesca dei ricci e per la produzione della deliziosa "bottarga di muggine" uno degli ingredienti di nicchia della cucina di mare sarda. Nella città di Oristano, ogni anno durante il carnevale, si svolge "Sa Sartiglia", una coreografica e spettacolare corsa a cavallo di origini medioevali, dove 120 cavalieri in corsa tentano di infilzare delle stelle sospese, sotto l'incessante rullio dei tamburi. Questa manifestazione conosciuta in tutto il mondo, richiama annualmente decine di migliaia di turisti. Da visitare assolutamente il pittoresco borgo di Bosa.
Lees meer

+ Camera Singola Classic

+ Camera matrimoniale Classic

+ Camera matrimoniale Superior

+ Camera Tripla Superior

+ Quadrupla Classic

Tarieven
De prijzen zijn per persoon per nacht inclusief ontbijt
Aankomst: Dagelijks
Minimaal verblijf: 1 nacht m.u.v. augustus minimaal 3 nachten
Hotel Palazzo Sa Pischedda
Reviews: 0