Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Dimora di Campagna Pessighette, Bosa - Sardegna

Ambiente rurale a breve distanza dal mare e dallo storico e affascinante paese di Bosa. Qui si soggiorna con la prima colazione inclusa, ma durante la stagione estiva c'è la possibilità di degustare prodotti tipici nella formula aperitivo o cena.

La struttura

Un vero b&b di charme. Pessighette è un’antica Dimora di Campagna degli anni 30 a cinque km dal paese di Bosa. Immerso nel verde, questo posto speciale dista 2,5 km dalle belle spiagge e dalle splendide acque della costa occidentale della Sardegna. Circondato da 4 ettari di terreno con ulivi secolari e vigneti, Pessighette nasce nella verde valle di Modolo, conosciuta per la produzione della pregiata Malvasia. L'elegante Dimora di Campagna è stata recentemente ristrutturata, conservandone le caratteristiche originali. L'atmosfera è calda ed accogliente a completamento dell’attenzione per i piccoli dettagli. Da giugno a settembre la proprietà, previa prenotazione, offre la possibilità di degustare i menù del giorno sapientemente preparati con prodotti locali nel piccolo ristorante. Da provare la famosa Malvasia di Bosa e il genuino vino rosso di proprietà. Sardinia4all ti consiglia la prenotazione in anticipo.

Camere

Al primo piano della casa ci sono tre belle camere tutte dotate di bagno privato, una terrazza affacciata sul vigneto, sul giardino o sull'uliveto, tv Lcd sat, aria condizionata, mini frigo e che possono ospitare fino a 4 persone. Le camere variano tra loro per dimensioni e colori (Lilla, verde o color crema) e i letti sono in ferro battuto. Le enormi travi in legno sul soffitto contribuiscono a creare una speciale e calda atmosfera.

Servizi

Nella Dimora di Campagna Pessighette la cucina svolge un ruolo molto importante. Oltre alla formula B & B, la proprietà offre da giugno a settembre (da prenotare in anticipo) la possibilità di scoprire la cucina sarda, nel loro piccolo ristorante. Un gustoso menu del giorno, quotidianamente viene elaborato con cura e passione. Naturalmente la ben nota Malvasia di Bosa, i vini di proprietà e tutti gli altri prodotti, arrivano direttamente da produttori locali. Sardinia4all ti consiglia di prenotare un tavolo nel ristorante Pessighette.

Luogo ideale per...

Questo tranquillo Agriturismo è assolutamente il top per chi ama la pace, la buona cucina sarda e il buon vino. Ideale anche come tappa in un tour programmato della Sardegna. Richiedi informazioni a Sardinia4all.

Servizi:
• Parcheggio
• Aria condizionata
• Giardino
• Docc...
Leggi di più
Piscina: no
Wi-Fi: si
Spiaggia: 2,5 km.
Paese: 4 km.
bb sardinie_bosa_bb_pessighette (2)
Sardinie B&B Pessighette
bb sardinie_bosa_bb_pessighette (1)
bb sardinie_bosa_bb_pessighette (3)
bb sardinie_bosa_bb_pessighette (4)
bb sardinie_bosa_bb_pessighette (5)
bb sardinie_bosa_bb_pessighette (6)
Smakelijke gerechten - BB Pesighette - Bosa - Sardinië
Smakelijke gerechten - BB Pessighette - Bosa - Sardinië
Smakelijke gerechten - Kamer Lilla - BB Pessighette - Bosa
Kamer Verde - BB Pessighette - Bosa
Kamer Crema - BB Pessighette - Bosa
sardinie bb Pessighette - Uitzicht
sardinie bb Pessighette - Druiven plukken
Bosa - BB Pessighette - Sardinia4all

Dimora di Campagna Pessighette

Bosa

Il borgo di Bosa si trova sulla costa occidentale della Sardegna nella valle del fiume Temo, l'unico fiume navigabile in Sardegna.Il paese fu fondato dai Fenici e successivamente passò sotto la dominazione spagnola. Durante il periodo di dominazione aragonese, Bosa ottenne il rango di città reggia. Il paese è costruito intorno al Castello Malaspina, risalente al 1112 e si trova nelle verdi vallate della planargia. Il colorato quartiere artigiano Sas Conzas, sede delle antiche concerie di pelle, riflette i suoi colori nel fiume creando un effetto unico. Il quartiere medievale Sa Costa è caratterizzato da un labirinto di vicoli e passaggi e merita sicuramente una visita. Qui è facile incontrare ad esempio anziane donne donne intente a lavorare al telaio il famoso filet di bosa e antichi ricami di lino.
La spiaggia di Bosa Marina dista circa 3 km dal paese e le molte baie nella zona, sono raggiungibili solo in barca. Il paese vanta numerosi ristoranti, bar e locali. Per coloro che sono in cerca di un centro più animato, la città catalana medievale di Alghero dista circa 45 km.
Het historische plaatsje Bosa

Scopri la provincia di Oristano nella Sardegna occidentale

Nella parte occidentale della Sardegna si trova Oristano, capoluogo dell'omonima provincia istituita nel 1974. Questa zona della Sardegna è prevalentemente pianeggiante e con una costa stupenda e selvaggia, dove la natura è la protagonista e dove il turismo di massa è ancora lontano. Oristano è la provincia della Vernaccia, un particolare vitigno autoctono, coltivato esclusivamente in questa zona della Sardegna. Da visitare sicuramente è anche la penisola del Sinis, area marina protetta vicino alla baia di Is Arenas. Presso lo stagno di Santa Giusta si possono ammirare i fenicotteri rosa e tanti altri uccelli migratori che popolano quest'area meravigliosa. Il paese di pescatori di Cabras è famoso sopratutto per la pesca dei ricci e per la produzione della deliziosa "bottarga di muggine" uno degli ingredienti di nicchia della cucina di mare sarda. Nella città di Oristano, ogni anno durante il carnevale, si svolge "Sa Sartiglia", una coreografica e spettacolare corsa a cavallo di origini medioevali, dove 120 cavalieri in corsa tentano di infilzare delle stelle sospese, sotto l'incessante rullio dei tamburi. Questa manifestazione conosciuta in tutto il mondo, richiama annualmente decine di migliaia di turisti. Da visitare assolutamente il pittoresco borgo di Bosa.
vakantie sardinie - provincie oristano - sardinia4all.gif
Lees meer

+ Camera singola

+ Camera matrimoniale

+ Camera tripla

+ Camera Quadrupla

Tariffe
Prezzi per persona incluso la prima colazione
Arrivo: giornaliero
Soggiorno minimo: 2 notti escl. il periodo 24.07 - 37.07 minimo 3 notti

Opzioni extra (non obbligatorio):
• Culla 0-2 anni: € 10 a notte
Dimora di Campagna Pessighette
Reviews: 24
8.3

Zeer gastvrij

8.0
Anoniem

Così gentili!

9.0
Claudia Vermeulen

Goed

9.0
Dhr. Oltmans

Bosa is een bezoek waard

8.0
Dhr. Stevens

Ligging heel prettig en gastvrij

10.0
Simone

Pover ontbijt

6.0
Dhr. Vangilbergen

Deze mensen geven hun hart en ziel aan hun logees

9.0
Dhr. van Cauteren

Dank aan Sardinia4all!

8.0
Mw. Mehuys

Gezamenlijke maaltijd uitstekend en gezellig

9.0
Dhr. Raijmakers

Voor ons iets te weinig privacy

8.0
Mw. Harsta

Mooi oud stadje

9.0
Mw. van Wezel

Vele waardevolle tips over bezienswaardigheden gekregen

8.0
Dhr. Remmers

Mooi verblijf

7.0
Dhr. Santegoeds

Prima

8.0
Dhr. Hendriks

Tevreden

8.0
Dhr. Hofstede

De B&B is 'picobello'

10.0
Dhr. Bollen

Traditioneel gegeten

8.0
Dhr. de Witt

Echt een leuke tijd gehad hier

8.0
Mw. de Bruin-Luijten

Prachtige omgeving

9.0
Mw. Bokhoven

Een aanrader

9.0
Dan Fox

Het was hier echt heerlijk!

9.0
Anoniem

Prachtig uitzicht

9.0
Dhr. Mensing

Mooie country retreat

9.0
Mevr. Vercammen