Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Hotel Su Gorropu*** Urzulei - Sardegna

Hotel Gorropu è situato in una lussureggiante natura selvaggia, vicino al Canyon nel Parco nazionale del Gennargentu. La zona circostante è l’ideale per vacanzieri dinamici e attivi. Tanti percorsi trekking e per mountain bike, splendidi panorami sulle valli e sulle cime di Urzulei, Baunei, Dorgali, Orgosolo e Oliena. Qui scoprirete e vivrete la Sardegna autentica.

La struttura

Percorrendo una bellissima strada, molto amata dai motociclisti, e attraversando piccoli paesi si arriva all’hotel 3-stelle Su Gorropu. Situato in mezzo alla natura selvaggia delle montagne del Genargentu, l'hotel gode di una posizione favolosa. In armonia con il paesaggio e ad un'altezza di non meno di 1000 metri sul livello del mare, dall'hotel potrete ammirare una bella vista sulle alte cime e sulla vallata. La spaziosa sala da pranzo del ristorante Silana si affaccia sulle montagne di calcare e su fitte foreste. Qui si possono gustare delizie della cucina tradizionale, accompagnate da ottimi vini come il Cannonau e il Carignano.

Camere

Gorropu hotel offre 36 camere arredate in modo semplice in stile sardo, con copriletti e tende tradizionali fatti a mano. Le camere dispongono di bagno privato e di tutti i comfort necessari per un piacevole soggiorno.

Attività

Un vasto altopiano calcareo, con profonde gole e uno spettacolare Canyon. Dall'hotel si può raggiungere direttamente la gola de "Su Gorropu", che con i suoi 500 metri d'altezza è considerato uno dei canyon più profondi d'Europa. La zona circostante offre davvero tanto agli amanti della natura e del trekking. La robusta vegetazione e le fitte foreste di quercia ospitano diverse specie animali, tra cui mufloni, cinghiali, ghiri, volpi, cervi, l'aquila e il rarissimo euprotto sardo. Inoltre, è facile incontrare greggi col pastore o capre selvatiche che pascolano liberamente. Tante testimonianze dei popoli preistorici sono presenti in tutto il territorio rappresentate da Nuraghi, tombe dei giganti e grotte, che ovviamente possono essere visitate. Vi suggeriamo di scoprire questa bellissima zona participando ad una delle tante escursioni organizzate. Uno spettacolo assoluto!

Luogo ideale per...

Una vacanza nell´hotel Su Gorropu è ideale per chi vuole godere pace e tranquillità nella natura più incontaminata della Sardegna. La posizione, rende la struttura perfetta come punto di partenza per numerose escursioni indimenticabili.

Servizi dell'hotel:
• Parcheggio
• Ristorante
• Bar
• Wi-Fi (aree com...
Leggi di più
Piscina: No
Wi-Fi: Si
Spiaggia: 45 km.
Paese: 15 km.
Hotel Silana - Urzulei - Sardinie
hotel-su-gorropu-sardinie_1.png
Hotel Sardinie - Hotel Silana in Urzulei - Sardinia4all
Hotel Sardinie - Hotel Silana in Urzulei (6)
hotel-su-gorropu-sardinie.png
Hotel Sardinie - Hotel Silana in Urzulei (4)
Hotel Sardinie - Hotel Silana in Urzulei (7)
su_porteddu_sardinia.png
Vanuit hotel Silana op Sardinie kunnen schitterende wandelingen gemaakt worden
sa portisca landschap_natuurpark_sardinie-4.png
sa portisca landschap_natuurpark_sardinie-2.png
sa portisca landschap_natuurpark_sardinie-3.png
sardinie_natuurpark_sa_portisca_urzulei.png
sa portisca_herderhutje_sardinie-1.png
sa portisca landschap_natuurpark_sardinie.png
kloof_su_gorropu_sardinia4all_3.png
su_gorropu_kloof.png
wandelen_naar_su_gorropu.png
su_gorropu_canyon.png
kloof_su_gorropu_sardinia4all_4.png
kloof_su_gorropu_sardinia4all.png
kloof_su_gorropu_sardinia4all_2.png
kloof_su_gorropu_sardinia4all_5.png
kloof_su_gorropu_sardinia4all_1.png

Hotel Su Gorropu

Urzulei

All'interno della parte orientale della Sardegna si incontra Urzulei, un paese con un ambiente circostante ricco di bellezze naturali e testimonianze rilevanti delle antiche civiltà. Urzulei è posizionato a 500 metri e protetto dall'imponente massiccio del monte Gruttas. La chiesa San Giorgio, patrono del paese risale al XV secolo. Nei dintorni di Urzulei è possibile a cavallo, in bicicletta o a piedi visitare bellezze naturalistiche uniche e interessanti siti storici. Urzulei, vista la splendida posizione, è un punto di partenza ideale per bellissime escursioni, con o senza guide. Assolutamente da fare è la passeggiata attraverso il canyon di Su Gorropu, il secondo più profondo in Europa, o visitare il bellissimo parco naturale di Sa Portisca, a pochi km dall'Hotel Su Gorropu, dove è possibile ammirare cervi e altre specie animali protette.
canyon-su-gorropu-sardegna.png

Scopri la provincia dell'Ogliastra nella Sardegna orientale

Ogliastra, ex territorio della provincia di Nuoro, si estende dalle vette delle montagne del Gennargentu fino al mare, offrendo un paesaggio molto vario e dalla rara bellezza. La fascia costiera è ben conosciuta nel mondo turistico visto le splendide spiagge, le calette e la natura imponente. Di conseguenza, la zona è anche molto molto apprezzata dagli amanti delle belle spiagge e dai vacanzieri attivi che amano esplorare il territorio a piedi o in mountain bike. In auto, attraverso Baunei, si raggiunge l'altopiano di Golgo, una vasta area naturale, vero paradiso per l'escursionismo. Qui è facile incontrare asinelli sardi, cavalli, mucche, capre e cinghiali che pascolano liberamente allo stato brado. Con una lunga, ma abbastanza facile camminata, dal parcheggio di Su Porteddu , si raggiungono le spettacolari "perle di Baunei": la bella baia di Cala Goloritzè e Cala Luna, famose in tutto il mondo per la loro rara bellezza.
Lees meer

+ Camera singola

+ Camera matrimoniale

+ Camera tripla

+ Camera matrimoniale Superior

Tariffe
Le tariffe sono per persona a notte, prima colazione inclusa
Arrivo: giornaliero
Soggiorno minimo: 1 notte

Durante i periodi festivi possono esserci modifiche nelle tariffe.

Opzioni aggiuntive:
• Culla (0-3 anni): € 15 per notte
• Cani di piccola e media taglia sono benvenuti su richiesta
Hotel Su Gorropu
Reviews: 5
8.8

Bellissimo hotel per chi fa trekking, mangiare ottimo

9.0
Wim

Visto tanto e bellissimo tempo all'inizio di giugno.

8.0
M. Jansen (NL)

Wat is dit hotel mooi gelegen!

9.0
Cees en Riet (NL)

Sardinie is super om te wandelen. Goroppu kloof is absoluut een aanrader!

10.0
Mevrouw Tyl (NL)

Restaurant is een echte aanrader en het uitzicht is adembenemd!

8.0
Familie van ‘t Klooster (NL)