Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Tour della Sardegna: Fantastiche Spiagge e Hotel sul mare

Alla ricerca di una vacanza speciale in Sardegna? Questo tour di 15 giorni tocca le più belle spiagge dell'isola. I bellissimi Hotel in cui soggiornerete sono posizionati direttamente su meravigliose spiagge sabbiose. Percorrere in auto itinerari alternativi che costeggiano il mare, passeggiare la sera nel centro di accoglienti e animate località turistiche, sognare ad occhi aperti in meravigliose spiagge, saranno gli ingredienti principali del vostro Tour.

Durante questo tour di 15 giorni tra le più belle spiagge della Sardegna soggiornerete per 14 notti in tre differenti Hotel 4 stelle con piscina. Tutte le tre strutture sono splendidamente posizionate sulla spiaggia.

• 5 notti incl. la prima colazione presso l' Hotel Don Diego a Porto San Paolo (Sardegna nord-orientale)
• 4 notti in mezza pensione presso l'Falkensteiner Capo Boi Resort in Villasimius* (Sud Sardegna)
• 5 notti incl. la prima colazione presso l''Hotel Punta Negra ad Alghero (Sardegna nord-occidentale)
* Nel periodo 07.07 - 24.08 sarà prenotato al posto del Falkensteiner Resort, una stanza in Cormoran Resort (mezza pensione).

Se lo si desidera, questo tour può essere modificato in base alle vostre richieste e alla durata del vostro soggiorno.

Distanze:
• Olbia-Porto San Paolo: 17 km
• Porto San Paolo-Villasimius: 254 km
• Villasimius-Alghero: 288 km
• Alghero-Olbia: 154 km

Tour ideale per...
Esclusivo Tour di 15 giorni, soggiornando lussuosamente direttamente sulla spiaggia! Questo Tour è ideale per coloro che sono alla ricerca di una vacanza rilassante e degli splendidi panorami che le magiche coste della Sardegna regalano.
Nuovo Tour
Hotel sul Mare
Acque Cristalline
Ora Scontato!

Porto San Paolo

Il Tour parte da una delle zone più conosciute della Sardegna: la provincia di Olbia/Tempio. Qui, per i prossimi cinque giorni sarete ospiti presso l'Hotel Don Diego, sulla bellissima Costa Dorata, a non molta distanza da Olbia e a soli cinque minuti di auto dalla località di Porto San Paolo. Potrete rilassarvi nella bella piscina panoramica dell'Hotel o sulla spiaggia privata. Sarete sorpresi dalla spettacolare vista sull'isola di Tavolara.

Grazie alla posizione della struttura, sono tante le escursioni o le giornate alternative che potrete vivere. Un esempio è Porto Cervo. Questa lussuosa ed esclusiva località sul mare è il cuore pulsante della Costa Smeralda ed è circondata da splendide spiagge, insenature e formazioni granitiche che emergono dal mare e che caratterizzano tutta la costa. Alla fine degli anni 60 il principe Karim Aga Khan IV , durante una vacanza scopri questo angolo di paradiso e decise di investire in questa zona. Sotto la sua guida si costruirono lussuose ville, Alberghi e Resort , mete di vacanze del jet set nazionale e internazionale. Durante il periodo estivo sono operativi tanti bellissimi hotel, resort ed esclusive boutique di lusso, sopratutto nella zona della "piazzetta centrale".

Una bella giornata di relax a Capo Coda Cavallo, un vasto promontorio granitico che dista 20 km dalla vivace San Teodoro. L'intera penisola è racchiusa nell'Area Naturale Marina Protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo. Troverete meravigliose spiagge di sabbia bianca e acque cristalline dai colori unici. La spiaggia di Brandinchi, la più conosciuta per la sua bellezza, è anche chiamata "Tahiti", perchè comparata alle spiagge della Polinesia. Possibilità di noleggiare una barca per visitare la riserva naturale e le zone circostanti, prendere parte a un'escursione o divertirsi in meravigliose immersioni organizzate dalla scuola immersioni PADI.

Un'altra perla che il nord Sardegna regala è l'arcipelago di La Maddalena. Questo gruppo di oltre 60 isole, oggi parco e riserva naturale, ha 7 isole maggiori: La Maddalena, Caprera, Spargi, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria e Razzoli. Di tutte queste isole la principale e l'unica popolata è l'isola di La Maddalena, che conta circa 13.000 abitanti. Dal porto di Palau, si raggiunge l'isola per mezzo di traghetti, che attraversano bellezze naturali uniche, spiagge da sogno o addirittura delle volte sono accompagnati da simpatici delfini che si affiancano allegramente alle imbarcazioni. Per poter capire la bellezza di questo arcipelago, consigliamo un'escursione con la barca Lady Luna, in modo da poter visitare con tranquillità questo meraviglioso angolo di Sardegna.

Da Olbia in mezz'ora di auto si arriva ad Arzachena, un territorio ricco di storia e testimonianze archeologiche importanti. Il territorio di questo comune copre un'area di 228 km² e ha una bellissima costa ricca di numerose insenature e splendide spiagge. Molti imponenti formazioni rocciose di origine granitica caratterizzano il paesaggio offrendo uno spettacolo unico. Un esempio su tutti si può ammirare a Palau: la "Roccia dell 'Orso", una grande roccia granitica modellata dal vento nelle sue sembianze per milioni di anni.

Villasimius

Attraverso i paesi di Muravera e Castiadas si arriva alla destinazione finale di questo tour: la bellissima e popolare località di Villasimius. posizionatamassiccio del Monte Sette L'ambiente circostante è caratterizzato dalla presenza di tantissime splendide spiagge di finissima sabbia bianca, con l'acqua cristallina e dai colori unici e dal massiccio dei Sette Fratelli, che si estende fino a questo territorio. In questa zona della Sardegna avrete la possibilità di alternare momenti di vero relax, giornate al mare e splendide escursioni. Per i prossimi 4 notti del tour sarete ospito nel splendido resort 5 stelle; Falkensteiner Capo Boi in mezza pensione.

A Villasimius, come già accennato, per quanto riguarda le spiagge, si ha davvero l'imbarazzo della scelta. Punta Molentis, Porto Giunco, Campus, Simius Playa, Is Traias, Campulongu, sono solo alcuni esempi. Una gita in barca nell'area marina protetta, partendo dal porto turistico, è un'ottima alternativa per trascorrere qualche ora in maniera diversa.Nel paese di Villasimius è possibile visitare il Museo archeologico in Via Frau, aperto dal martedì alla domenica durante i mesi estivi.

Capo Carbonara è sicuramente uno dei punti suggestivi a Villasimius. Da qui si ha una splendida vista sull'isola dei Cavoli di Serpentara. L'intera zona dall'anno 2000 è divenuta area naturale protetta, un vero paradiso per praticare snorkeling e per gli appassionati di immersioni!

La città di Cagliari dista circa 40 km da Villasimius troverete ed è raggiungibile sia con una strada a scorrimento veloce, sia da una favolosa strada panoramica. La città di Cagliari, capoluogo della Sardegna fu fondata dai Fenici, prendendo in seguito il nome di Karales. Il suggestivo e pittoresco quartiere di Castello sorge su uno dei colli della città ed è circondato dalle vecchia mura che la proteggevano. Al quartiere si accede ancora oggi tramite le antiche porte medievali ( porta di San Pancrazio e Porta dei Leoni). Dal Bastione San Remy si gode di una magnifica vista su tutta la città, sul circondario e sul porto. Ci sono tante cose da vedere e visitare, tra cui la "Cittadella dei Musei", un vecchio arsenale costruito dai Piemontesi e oggi convertito in un polo museale della città che ospita il Museo di Etnologia, la galleria d'arte, il Museo Nazionale ospita e la pinacoteca

Alghero

L'ultima tappa di questo tour nelle "spiagge da sogno della Sardegna" sarà la cittadina Sardo-Catalana di Alghero, nella costa nord-ovest. È possibile scegliere il percorso più rapido, ma in realtà ci permettiamo di consigliarvi la strada costiera che collega il pittoresco Borgo di Bosa ad Alghero. Un percorso unico con spettacolari panorami delle imponenti scogliere e della splendida natura circostante.

Ad Alghero, per le prossime cinque notti soggiornerete nell'hotel 4 stelle Punta Negra. La struttura, è posizionata direttamente sulla spiaggia, ha una bella piscina, una vista fantastica sul mare e dista solo 10 minuti di auto dal centro storico di Alghero. Nella cittadina dalle chiare origini Spagnole (chiamata anche Barceloneta), ancora oggi si parla il dialetto Catalano. In questa bellissimo angolo della Sardegna scoprirete splendide spiagge, come Maria Pia, Le Bombarde, spiaggia di Mugoni, la Spiaggia del Lazzaretto e tante altre. Preferite una giornata attiva e dinamica? Scoprite allora la riserva naturale di Porto Conte e i suoi splendidi percorsi escursionistici.

Nel vivace centro di Alghero si può passeggiare all'infinito tra vicoli stretti, vecchi palazzi, chiese storiche, mura e torri di difesa, costruite nel periodo di dominazione spagnola, e ancora oggi ben conservate. Sulle terrazze ombreggiate soffia sempre una gradevole e leggera brezza proveniente dal mare. Alghero che risiede nella costa corallina,ospita tanti negozi e artigiani che lavorano e vendono gioielli e creazioni di corallo. La sera quando il sole tramonta dietro il promontorio di Capo Caccia, la città viene avvolta da colori arancione che creano un'atmosfera davvero unica. Questo è il momento perfetto per fare una bella passeggiata sul viale lungo il porto, gustarsi un aperitivo e viziare il palato con deliziosi piatti di pesce, dove la specialità locale è sicuramente l'aragosta alla Catalana" accompagnata da un fresco vermentino di Alghero.

Le "Grotte di Nettuno", distano circa 25 chilometri dalla città di Alghero e sono sicuramente un emblema per questo territorio. Queste grotte, le più famose della Sardegna, si trovano sotto imponente rupe calcarea alta circa 204 metri, nel versante nord-ovest del promontorio di Capo Caccia. E' bellissimo osservare lo spettacolo creato dalle stalattiti e stalagmiti e dal lago sotterraneo lungo 100 metri. Per chi non vuole raggiungere le grotte attraverso la scalinata ( "escala del cabirol" con 656 gradini), dal porto di Alghero partono a tutte le ore delle imbarcazioni che effettuano delle escursioni via mare per le grotte, attraverso le imponenti scogliere di Capo Caccia. Chi arriva in auto deve percorrere la strada panoramica che da Alghero porta al parcheggio del Faro.

La Sardegna è la terra dei Nuraghi, speciali costruzioni in pietra di forma conica, risalenti all'età del bronzo ( II millennio a.C.). Ad Alghero si può ammirare il complesso Nuragico di Palmavera, risalente al 1600 A.C. e riportato alla luce nel 1963.

Da Alghero si possono anche facilmente raggiungere le belle spiagge di Stintino, il Parco nazionale dell'Asinara i pittoreschi borghi storici di Bosa e Castelsardo. Ti piacerebbe scoprire la meravigliosa e variegata costa di Alghero via mare? Prenota una giornata indimenticabile a bordo della nave a vela "Andrea Jensen"!

Hotel Don Diego****

Un hotel di charme nel nord-est della Sardegna, affacciato direttamente sul mare, in una bellissima baia con vista sull'isola di Tavolara; Benvenuti in Hotel Don Diego. Qui potrete rilassarvi nella bella piscina panoramica, con accanto la piscina per bambini, o nella splendida spiaggia privata a due passi dalla struttura.

Meer over Hotel Don Diego

Falkensteiner Resort Capo Boi*****, Villasimius - Sardegna

Lasciatevi coccolare nel resort 5 stelle Falkensteiner Capo Boi nel sud-est della Sardegna. Immergetevi nella piscina a sfioro, scegliete un bel posto sulla spiaggia privata, rilassatevi nella Spa e godetevi il raffinato ristorante. Il Falkensteiner Capo Boi Resort è un bellissimo posto di lusso durante il vostro tour della Sardegna!

Meer over Falkensteiner Resort Capo Boi

Hotel Punta Negra****

Una struttura unica sul mare di Alghero. L'hotel è noscosta tra i pini e offre una vista fantastica sul mare. Rilassarsi a bordo piscina, godersi la spiaggia, una visita alla città di Alghero o un'escursione alle grotte di Nettuno, dall'hotel Punta Negra tutto questo è possibile!

Meer over Hotel Punta Negra

+ Camera matrimoniale

Tariffe
Le tariffe si intendono per persona a notte
Arrivo: giornaliero
L'inzio del tour è previsto da: Olbia, Cagliari o Alghero (a vostra scelta)

Prenota ora il tuo tour Sardegna per il 2018 e risparmia!
• Fino al 31.01.2019: Sconti da € 340 fino a € 580 per viaggio
• Fino al 28.02.2019: Sconti da € 208 fino a € 409 per viaggio
• Fino al 31.03.2019: Sconti da € 92 fino a € 230 per viaggio

Incluso nel prezzo:
• Pernottamento: 14 notti
• Tipologia di camera: Camera Standard
• Trattamento: camera e prima colazione escl. Falkensteiner* Resort in mezza pensione
*Per i tour nel periodo 07.07 - 24.08 verrà prenotato un soggiorno presso Cormoran resort in mezza pensione.

Tour con una macchina a noleggio all-inclusive
Se non viaggi con il proprio mezzo prenotiamo volentieri una macchina a noleggio. Avrai un chilometraggio illimitato per percorrere tutti i chilometri che vuoi e tutte le assicurazioni sono già inclusi nel prezzo. Durante la prenotazione è possibile aggiungere facilmente l'auto a noleggio con o senza GPS. I prezzi esposti sono indicativi per l'intera durata del tour. Nel caso in cui al momento della prenotazione sono valide delle tariffe diverse ti informiamo. È possibile scegliere tra:
• Piccola: Fiat Panda o simile, 3 porte, cambio manuale e con aria condizionata
• Media: VW Polo o simile, 3 porte, cambio manuale e con aria condizionata
• Grande: Opel Astra STW o simile, 5 porte, cambio manuale e con aria condizionata

Organizziamo un tour su misura appositamente per te
• È possibile estendere o personalizzare il programma standard del tour
• Preferisci una camera più lussuosa? Un upgrade ad una camera superior è possibile
• È preferibile un soggiorno in mezza pensione? Saremmo lieti di informarti sulle possibilità
• Ti informiamo sulle migliori opzioni di volo ed traghetti
• Viaggi con bambini? Ti inviamo volentieri una proposta su misura
• Completa il tour con la nostra selezione di escursioni sull'isola
Tour di 15 giorni Hotel sul mare in Sardegna
Reviews: 1
9.0

Prachtige en goed georganiseerde reis

9.0
K. Lammering