Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Tour della Sardegna: Sardegna speciale

Viaggio di 2 settimane in Sardegna con la tua auto o con auto a noleggio, per vivere un'esperienza di vacanza unica, visitando quattro distinte zone della Sardegna. Questo tour è una combinazione perfetta tra il relax in riva al mare e fantastiche escursioni. Per pernottare, Sardinia4all naturalmente ha selezionato per voi degli autentici agriturismo e country hotel veramente accoglienti.

L'itinerario

Durante questo tour di 15 giorni in Sardegna con il proprio mezzo o con un'auto a noleggio, per 14 notti soggiornerete in quattro incantevoli agriturismo con piscina, con trattamento camera e prima colazione.

• 4 notti presso I Vigneti ad Alghero (Sardegna nord-occidentale)
• 3 notti presso il Villa Gaia in Cabras (Sardegna occidentale)
• 4 notti presso I Mandorli a Lotzorai (Sardegna orientale)
• 3 notti presso la Jaddhu Country resort in Arzachena ad Arzachena (Sardegna nord-orientale)

Se lo si desidera, questo tour può essere modificato in base alle vostre richieste e alla durata del vostro soggiorno.

Distanze:
• Alghero - Cabras : 107 km
• Cabras - Lotzorai: 172 km
• Lotzorai - Arzachena: 206 km
• Arzachena - Alghero: 147 km

Tour ideale per...
Il tour di 15 giorni in Sardegna è ideale per i viaggiatori che vogliono una trascorrere una vacanza varia, alternando le giornate tra mare, montagna, cultura e relax.
Percorsi unici
Relax e attività
Dormi in Agriturismo
Ottime recensioni

Alghero

Il tour parte dalla zona di Alghero, dove trascorrere le prime 4 notti presso l' Agriturismo I Vigenti, una piccola e accogliente struttura con piscina, che dista 20 minuti di auto dal centro di Alghero.

Alghero è una bellissima cittadina di origini Spagnole (chiamata anche la piccola Barcellona) dove ancora oggi è parlato il dialetto Catalano. In questa bellissimo angolo della Sardegna scoprirete splendide spiagge, come Maria Pia, Le Bombarde, spiaggia di Mugoni, la Spiaggia del Lazzaretto e tante altre. Preferite una giornata attiva e dinamica? Scoprite allora la riserva naturale di Porto Conte e i suoi splendidi percorsi escursionistici.

Nel vivace centro di Alghero si può passeggiare all'infinito tra vicoli stretti, vecchi palazzi, chiese storiche, mura e torri di difesa, costruite nel periodo di dominazione spagnola, e ancora oggi ben conservate. Sulle terrazze ombreggiate soffia sempre una gradevole e leggera brezza proveniente dal mare. Alghero che risiede nella costa corallina,ospita tanti negozi e artigiani che lavorano e vendono gioielli e creazioni di corallo. La sera quando il sole tramonta dietro il promontorio di Capo Caccia, la città viene avvolta da colori arancione che creano un'atmosfera davvero unica. Questo è il momento perfetto per fare una bella passeggiata sul viale lungo il porto, gustarsi un aperitivo e viziare il palato con deliziosi piatti di pesce, dove la specialità locale è sicuramente l'aragosta alla Catalana" , gli spaghetti con i ricci di mare, tutto accompagnato da un fresco vermentino di Alghero.

Le "Grotte di Nettuno", distano circa 25 chilometri dalla città di Alghero e sono sicuramente un emblema per questo territorio. Queste grotte, le più famose della Sardegna, si trovano sotto imponente rupe calcarea alta circa 204 metri, nel versante nord-ovest del promontorio di Capo Caccia. E' bellissimo osservare lo spettacolo creato dalle stalattiti e stalagmiti e dal lago sotterraneo lungo 100 metri. Per chi non vuole raggiungere le grotte attraverso la scalinata ( "escala del cabirol" con 656 gradini), dal porto di Alghero partono a tutte le ore delle imbarcazioni che effettuano delle escursioni via mare per le grotte, attraverso le imponenti scogliere di Capo Caccia. Chi arriva in auto deve percorrere la strada panoramica che da Alghero porta al parcheggio del Faro. Uno dei "fiori all'occhiello" di Alghero, sono sicuramente gli immensi vitigni dell'azienda vitivinicola "Sella e Mosca", che produce vini apprezzati ed esportati in tutto il mondo. Consigliamo un'escursione nel parco naturale di Porto Conte.

Da Alghero si possono anche facilmente raggiungere le belle spiagge di Stintino, il Parco nazionale dell'Asinara i pittoreschi borghi storici di Bosa e Castelsardo. Ti piacerebbe scoprire la meravigliosa e variegata costa di Alghero via mare? Prenota una giornata indimenticabile a bordo della nave a vela "Andrea Jensen"!

Cabras

Il tour prosegue verso la provincia Oristano a ovest della Sardegna. Una zona selvaggia e molto affascinante, con fantastiche spiagge per lunghi tratti deserte, lontano dal caos del turismo di massa. Nell'entroterra il paesaggio collinare si alterna a vaste pianure verdi, ideale per lunghe passaggiate e giri in bicicletta e momenti di relax sulla bellissima spiaggia di Is Arutas.

Se non lo avete ancora fatto, visitate il pittoresco borgo di Bosa o fate una bella passeggiata nel centro dell'accogliente e tranquilla città di Oristano. Vi consigliamo di scegliere la strada costiere, da Alghero a Bosa e poi in direzione Cabras. Un' itinerario spettacolare con panorami fantastici. Poco distante dal paese di Cabras abbiamo prenottato per 3 notti una camera presso "Villa Gaia", un autentico agriturismo con piscina, immerso nel verde.

Il sito archeologico di Tharros non si trova lontano dalla struttura, sul promontorio del penisola del Sinis. Tharros è uno dei siti archeologici più interessanti della regione mediterranea. Qui potrete visitare le rovine della città costiera punica.

Un'ora a sud di San vero Milis è situata Arbus. Seguendo la strada verso il mare,diventa presto chiaro perché questa zona della Sardegna viene chiamata la "Costa Verde". Continuando il tragitto per altri 20 minuti arriverete a Ingurtosu. Questo villaggio dei minatori, è caratterizzato da un edificio neo-gotico. Ora completamente abbandonata ma con i resti ancora ben visibili. A soli 6 chilometri da Arbus si trova anche "la miniera di Montevecchio."

Subito dopo il "paese fantasma" di Ingurtosu, tramite una strada sterrata tranquillamente percorribile, si arriva a Piscinas. Già prima dell'arrivo, si notano in lontananza le imponenti dune di sabbia, considerate tra le più alte d'Europa con un'altezza che raggiunge i 100 metri. Attraverso le dune si avrà accesso alla spiaggia ampia e sabbiosa attrezzata con 2 chiosco-bar Il mare a causa delle correnti è spesso molto agitato, ma per chi ama la natura, le sensazioni che regala questo posto sono davvero uniche.

Sardegna, la terra dei Nuraghi. In tutta l'isola sono più di 7000 i nuraghi risalenti all'età del bronzo. Queste incredibili strutture in pietra, erette a scopo di difesa, hanno una forma conica. Spostandosi un po, è possibile visitare il più importante sito nuragico della Sardegna: Su Nuraxi a barumini (circa 50 minuti di auto da Arbus). Questo complesso del dal 1997 è entrato a far parte dell ' UNESCO, come patrimonio mondiale dell'umanità.

Nei pressi del Nuraghe si trova la Giara di Gesturi, vasto altopiano di roccia basaltica di origine vulcanica. I laghetti naturali sono formati dall'acqua della pioggia, e in in primavera si ricoprono di fiori di ranuncolo, una pianta erbacea. Oltre ai cinghiali, martore, volpi e tantissimi altri animali, il simbolo del parco è rappresentato sicuramente dai "Cavallini della Giara"i. Si tratta di piccoli cavalli selvaggi alti circa 120 cm che vivono allo stato brado nella selvaggia Giara.

Lotzorai

Dopo aver trascorso alcuni giorni a San Vero Milis, il tour di 15 giorni prosegue per l'amata costa orientale della Sardegna. Le successive 4 notti si soggiorna presso l' Agriturismo "I Mandorli" nella provincia dell'Ogliastra. Ancora una volta alloggerete in un piccolo e ospitale agriturismo con piscina, in località Triei vicino ai paesi costieri di Lotzorai e Santa Maria Navarrese. Una bella destinazione tra i monti del Gennargentu e un fantastico litorale ricco di belle spiagge e fantastiche calette nascoste.

Anche per i prossimi giorni non ci sarà da annoiarsi. Non lontano da Lotzorai, ad un'altezza di circa 1000 metri c'è Baunei, pittoresco paese di montagna. Se si passa attraverso il centro una strada che ci arrampica sulla montagna e che raggiunge il bellissimo altopiano di Golgo". Una fantastica zona ideale per gli amanti della natura selvaggia, del trekking e delle escursioni in mountain bike. Qui è facile incontrare asinelli sardi, cavalli, mucche, capre selvatiche e cinghiali che pascolano liberamente allo stato brado. Con una lunga ma non impegnativa escursione, dal parcheggio del punto ristoro-bar di Su Porteddu , si raggiungono le spettacolari "perle di Baunei": la bella baia di Cala Goloritzè e quella di Cala Luna, famose in tutto il mondo per la loro rara bellezza e accessibili solo a piedi o in barca. Se optate per un tour organizzato, dal centro di Baunei durante la stagione estiva parte un trenino elettrico che accompagna i turisti in visita all'altopiano.

Un'altra località molto conosciuta è Arbatax. La frazione di Tortoli è famosa per le imponenti rocce rosse presenti al mare e per essere una tappa del "Trenino Verde", piccola locomotiva turistica a vapore, che percorre l'interno del paesaggio da Arbatax a Mandas. Sul "Trenino Verde" attraverserete montagne, colline e pianure, godendovi il paesaggio variegato e la bellissima natura circostante. Il treno a vapore, costruito alla fine del 1800, viaggia lentamente e oggi il suo è uno dei percorsi ferroviari a scartamento ridotto più lunghi del mondo. Da Arbatax si può prendere parte escursioni in barca lungo questo bellissimo tratto di costa della Sardegna. Viaggiando attraverso queste strade strada rimarrete stupiti dalle imponenti pareti rocciose, alte montagne, baie paradisiache nascoste e dal bellissimo mare azzurro e cristallino.

A sud di Lotzorai, a circa 45 minuti d'auto, si trova il paese di Ulassai, che ospita le grotte "Grotte Su Marmuri" e le cascate di Lequarci e Lecorci.

Siete curiosi di scoprire e conoscere uno dei canyon più profondi in Europa? Dall'Agriturismo I Mandorli in meno di un'ora d'auto, si raggiunge l'aspra catena montuosa del Gennargentu. Qui dal piccolo paese di Urzulei, attraverso un itinerario escursionistico si raggiungono le gole di Su Gorropu, uno spettacolo naturale raro da vedere. Attraverso un sentiero sterrato si raggiunge, dopo una lunga camminata di circa un'ora e mezzo, si arriva all'ingresso del canyon di Su Gorropu, alto circa 500 metri e di un'imponenza non descrivibile. Da qui se lo si desidera è possibile seguire dei percorsi con diversi gradi di difficoltà, che attraversano il canyon fino all'interno.

Arzachena

L'ultima tappa di questo splendido tour vi porta nel nord, precisamente nel comune di Arzachena, a circa 27 km da Olbia. Le 3 notti successive soggiornerete nell'accogliente country hotel Jaddhu. Una bella struttura a carattere rurale. L'hotel è dotato di piscina e ristorante ed è circondato da un contesto naturale bellissimo.

Dall'Ogliastra, seguendo l'itinerario che porta alla provincia di Olbia-Tempio, passerete per le vivaci e famose località turistiche di Budoni e San Teodoro. Si consiglia una sosta nella spiaggia di Lu Impostu e nel promontorio di Capo Coda Cavallo, affacciato splendidamente sull'isola di Tavolara.

Da Olbia in mezz'ora di auto si arriva ad Arzachena, in un territorio ricco di storia e testimonianze archeologiche importanti. Il territorio di questo comune copre un'area di 228 km² e ha una bellissima costa ricca di numerose insenature e splendide spiagge. Molti imponenti formazioni rocciose di origine granitica caratterizzano il paesaggio offrendo uno spettacolo unico. Un esempio su tutti si può ammirare a Palau: la "Roccia dell 'Orso", una grande roccia granitica, modellata dal vento nelle sue sembianze per milioni di anni.

Grazie all'ottima posizione dell'hotel, è possibile effettuare diverse escursioni o trascorrere giornate alternative, come ad esempio fare una visita alla famosa, lussuosa ed esclusiva Porto Cervo. Questa bellissima località sul mare è il cuore pulsante della Costa Smeralda ed è circondata da splendide spiagge, insenature e scogli granitici che emergono dal mare. Alla fine degli anni 60 il principe Karim Aga Khan IV , durante una vacanza scopri questo angolo di paradiso e decise di investire in questa zona. Sotto la sua guida si costruirono lussuose ville, Alberghi e Resort , mete di vacanze del jet set nazionale e internazionale. Durante il periodo estivo sono operativi tanti bellissimi hotel, resort e esclusive boutique di lusso nella zona della "piazzetta centrale".

Un'altra perla che il nord Sardegna regala è l'arcipelago di La Maddalena. Questo gruppo di oltre 60 isole, oggi parco e riserva naturale, ha 7 isole maggiori: La Maddalena, Caprera, Spargi, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria e Razzoli. Di tutte queste isole la principale e l'unica popolata è l'isola di La Maddalena, che conta circa 13.000 abitanti. Dal porto di Palau, si raggiunge l'isola per mezzo di traghetti, che attraversano bellezze naturali uniche, spiagge da sogno o addirittura delle volte sono accompagnati da simpatici delfini che si affiancano allegramente alle imbarcazioni. Per poter capire la bellezza di questo arcipelago, consigliamo di fare escursioni in barca in modo da poter visitare le isole singolarmente.

Agriturismo I Vigneti

A pochi minuti da Alghero nasce l'Agriturismo I Vigneti. Questa oasi di pace circondata da vigne, ha una graziosa piscina e crea un connubio perfetto tra il sapore delle vecchie tradizioni e il profumo della natura incontaminata.

Meer over Agriturismo I Vigneti

Agriturismo Villa Gaia

Meer over Agriturismo Villa Gaia

Agriturismo I Mandorli

Situato nelle campagne di Triei e vicino al paese di Lotzorai, i Mandorli è una struttura che rispetta tutti i canoni del vero agriturismo. L’ubicazione, l’accogliente struttura, l’ottima cucina genuina, la bella piscina, sono solo alcuni degli elementi che lo caratterizzano e lo rendono speciale. Soggiornare ai Mandorli equivale a una vacanza completa, in un angolo meraviglioso della Sardegna a pochi km dalle spiagge splendide della costa dell’Ogliastra

Meer over Agriturismo I Mandorli

Jaddhu Country Resort

A pochi km dalle rinomate località turistiche della Costa Smeralda e immerso tra i rinomati vigneti Capichera sorge il Jaddhu Country-Resort, elegante struttura in stile rurale che gode di privacy assoluta.

Meer over Jaddhu Country Resort

+ Camera matrimoniale

Prezzi
Le tariffe si intendono per persona per notte
Arrivo: giornaliero
L'inzio del tour è previsto da: Olbia, Cagliari o Alghero

Incluso nel prezzo:
• Pernottamento: 14 notti
• Tipologia di camera: Camera Standard
• Trattamento: Camera e prima colazione

Tour con una macchina a noleggio all-inclusive
Se non viaggi con il proprio mezzo prenotiamo volentieri una macchina a noleggio. Avrai un chilometraggio illimitato per percorrere tutti i chilometri che vuoi e tutte le assicurazioni sono già inclusi nel prezzo. Durante la prenotazione è possibile aggiungere facilmente l'auto a noleggio con o senza GPS. I prezzi esposti sono indicativi per l'intera durata del tour. Nel caso in cui al momento della prenotazione sono valide delle tariffe diverse ti informiamo. È possibile scegliere tra:
• Piccola: Fiat Panda o simile, 3 porte, cambio manuale e con aria condizionata
• Media: VW Polo o simile, 3 porte, cambio manuale e con aria condizionata
• Grande: Opel Astra STW o simile, 5 porte, cambio manuale e con aria condizionata

Organizziamo un tour su misura appositamente per te
• È possibile estendere o personalizzare il programma standard del tour
• Preferisci una camera più lussuosa? Un upgrade ad una camera superior è possibile
• È preferibile un soggiorno in mezza pensione? Saremmo lieti di informarti sulle possibilità
• Ti informiamo sulle migliori opzioni di volo ed traghetti
• Viaggi con bambini? Ti inviamo volentieri una proposta su misura
• Completa il tour con la nostra selezione di escursioni sull'isola
Tour di 15 giorni Speciale Sardegna
Reviews: 31
8.3

9,0
Anoniem

Leuke reis, alles prima geregeld

8,0
Familie Minderhoud

Angebotene Rundreise war für uns genau das Richtige

10,0
Reinhard

Strategisch gekozen locaties, jammer van de harde wind

8.0
Anoniem

Tutto era possibile, ottima la comunicazione senza intoppi. Vi consiglio di amici e familiari!

9.0
Bea

Tutto era possibile, ottima la comunicazione senza intoppi. Vi consiglio di amici e familiari!

9.0
Dirk van Greuningen

Diana Cremers

Heerlijk veelzijdig eiland voor een vakantie. Twee weken is net genoeg.

8.0
Apotheker (NL)

Tour perfetto per poter fare diverse escursioni

8.0
Mw. van den Broek (NL)

Bellissimi percorsi da guidare lungo le coste, con un mare cristallino

8.0
Mw. van der Pluijm (NL)

Heerlijk en prachtig eiland om rond te trekken

9.0
Dhr. den Dulk (NL)

Ongerepte natuur en een vriendelijke bevolking

9.0
Dhr. Willaert (NL)

Leuke vakantie gehad!

8.0
Mw. de Keijzer (NL)

De accommodaties waren erg goed. Mensen zijn heel gastvrij en alles is netjes en goed georganiseerd.

10.0
Dhr. de Jong (NL)

We hebben genoten van het lekkere weer, de zee en het strand en ook de natuur en cultuur

10.0
Jan-Paul & Wilma (NL)

Een onvergetelijke en zeer boeiende reis

10.0
Dhr. Germanus (NL)

Waar kun je zo zwemmen in zee?

9.0
Mevrouw Bouwman (NL)

Rondreis is een aanrader goed verzorgd door Sardinia4all

8.0
Dhr. Koenen (NL)

Prachtig eiland met verrassende natuur en stranden

9.0
Mw. de Vries (BE)

Mooie en leuke reisbestemming

7.0
Mw. Telka (BE)

Met deze rondreis hebben wij het hele eiland goed kunnen bekijken

7.5
Dhr. Nieuwenhuizen (NL)

Deze rondreis door Sardinie was in een woord TOP!!!

10.0
Mw. de Roo (NL)

Prachtig eiland en super lekker eten!

7.0
Dhr. van den Linden (NL)

Wat een prachtig eiland! Wij gaan zeker nog een keer terug!

8.0
Mw. Zufang (NL)

Zeer mooie rondrit door een afwisselend landschap

10.0
Dhr. Rummens (BE)

Verrassend gevarieerd reisprogramma

8.0
Mw. Nijland (NL)

Mooie rondreis, aanbevelenswaardig!

9.0
René, Oosterhout (NL)

Super leuke vakantie gehad!

7.0
Familie Volmer (NL)

Sardinië Speciaal is een leuke rondreis

8.0
Dhr. Zupanic (NL)

Rondreis sardinië speciaal was mooi!

8.0
Mevrouw S. de Wit (NL)