Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Tour della Sardegna: Sardegna culinaria

Esplorare la Sardegna con il nostro nuovo tour culinario di 8 giorni. Il percorso creato per i buongustai toccherà 3 Hotel di charme. Oltre a viziare il palato e rilassarvi, il tour vi permetterà di esplorare zone magnifiche della Sardegna.

Durante questo tour culinario di 8 giorni in Sardegna con il vostro mezzo o con l'auto a noleggio, si soggiorna per 7 notti in 3 differenti strutture di charme con piscina, in formula di mezza pensione:

• 3 notti presso l' Hotel Parco degli Ulivi * * * ad Arzachena (Sardegna nord-orientale)
• 2 notti presso l' Hotel Su Gologone * * * a Oliena (Centro Sardegna)
• 2 notti presso l' Agriturismo Is Cheas a San Vero Milis * (Ovest-Sardegna)

Se lo si desidera, questo tour può essere modificato in base alle vostre richieste e alla durata del vostro soggiorno.

Distanze
• Olbia-Arzachena: 25 km
• Arzachena-Oliena: 126 km
• Oliena-San Vero Milis: 92 km

Tour ideale per...
Il tour culinario di 8 giorni di Sardegna è ideale per chiunque voglia esplorare diverse zone dell'isola, mettendo al centro della propria vacanza i sapori della genuina cucina Sarda, preparata con maestria e passione.
Nuovo Tour
Per buongustai
Hotel di Charme
Oliena, Costa Verde

Arzachena

Il tour parte da Arzachena, a circa 25 chilometri dall'aeroporto di Olbia. L'area del comune di Arzachena si estende su una superficie di circa 228 km ². La bellissima costa che ospita numerose baie e chilometri di lunghe spiagge bellissime è conosciuta a tutti come la Costa Smeralda, caratterizzata da tante formazioni granitiche rocciose che creano un vero e proprio spettacolo. Un esempio è la "Roccia dell 'Orso" a Palau, grande roccia granitica modellata dal vento nelle sue sembianze per milioni di anni. Caratteristici, sono anche gli Stazzi, strutture rurali di forma rettangolare, costruiti interamente con blocchi di granito sardo e composti solitamente da 1 o 2 vani. Gli Stazzi erano originariamente utilizzati dai pastori locali come luoghi di sosta o ristoro, mentre oggi sempre più spesso vengono trasformati in strutture alberghiere o agrituristiche.
Ad Arzachena si possono visitare numerosi siti archeologici tra cui la necropoli di Li Muri, la tomba dei Giganti di Li Lolghi e di Coddu Vecchju e il complesso Nuragico Prisgiona. Consigliamo un'escursione alle isole dell'Arcipelago della Maddalena, una visita all'imponente roccia dell'Orso vicino a Palau e al produttore degli ottimi vini Vigne Surrau. Calangianus, importante centro per la produzione e lavorazione del sughero dista circa 38 km.

Durante i tre pernottamenti ad Arzachena, sarete ospiti presso l'Hotel Parco degli Ulivi, una deliziosa struttura con piscina immersa in uno splendido contesto naturale. L'ottima e curata cucina contribuirà ad un piacevole inizio "gustoso" del vostro tour Culinario in Sardegna.

Oliena

Per conoscere un'altra Sardegna, bisogna visitare l'entroterra. Si raggiunge cosi la città di Nuoro, capoluogo dell'omonima provincia, Nel corso dei secoli nessun popolo riuscì a conquistare o colonizzare queste terre e tutt'oggi le tradizioni e la cultura di questo popolo e di questa meravigliosa zona della Sardegna, sono custodite gelosamente e con orgoglio. Durante le feste religiose e le sagre nei paesi, è stupendo osservare l'esplosione di colori creata dagli abiti tradizionali Sardi.

Le due notti successive soggiornerete nel bellissimo e pittoresco Country Hotel Su Gologone. Una sistemazione nella bella campagna di Oliena, a contatto con la natura, le tradizioni e la cucina eccellente. Oltre a splendide passeggiate in montagna e a tante escursioni organizzate, è un obbligo visitare la fonte carsica di Su Gologone, uno spettacolo della natura. Partendo da qui in mezz'ora d'auto si raggiunge il borgo di Cala Gonone e la magnifica zona circostante, dove è possibile alternare momenti rilassanti al mare a escursioni in barca verso le grotte del Bue Marino e le magnifiche baie di Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Sisine e Cala Goloritze. Chiedi informazioni al nostro staff!

San Vero Milis

Dopo una sana e robusta colazione si parte in direzione Oristano, sulla costa occidentale della Sardegna. Qui sarete ospite per le due notti successive nella tenuta di campagna di Is Cheas. Una dimora tranquilla e di charme, lontano dal turismo di massa e avvolta da un'atmosfera incantevole e rilassante. Il ristorante di Is Cheas propone una cucina eccellente in combinazione con le migliori etichette di vini della Sardegna.

Questa zona dell'isola ha un territorio variegato: altopiani, montagne, vaste e affascinanti aree naturali e tante belle spiagge. Oristano è una bella città tranquilla ed accogliente. Di interesse culturale e storico: il sito Nuragico fenicio di Tharros, il paese di pescatori di Cabras, il famoso Villagio Nuragico di Barumini "Su Nuraxi" e l'altopiano della Giara di Gesturi. Ancora tempo di sinistra? Guidando sulla strada costiera, vi invitiamo a visitare il pittoresco borgo storico di Bosa e la bellissima cittadina di Alghero!

Hotel Parco degli Ulivi

Nel nord dell’amatissima Sardegna nasce l’hotel Parco degli Ulivi, Un autentico country hotel con piscina, immerso nelle splendide campagne di Arzachena. La struttura è circondata da alberi di ulivo secolari e gode di una tranquillità assoluta. La spiaggia più vicina e il centro del paese distano solo pochi chilometri.

Meer over Hotel Parco degli Ulivi

Country Hotel Su Gologone

Gli ospiti che si fermeranno all'hotel Su Gologone scopriranno la vera Sardegna tradizionale! Godetevi l'atmosfera , la gastronomia, il benessere, la tradizione, con un tocco di lusso e in un ambiente estremamente curato nei dettagli. Un vero e proprio elegante country resort nel cuore della barbagia

Meer over Country Hotel Su Gologone

Agriturismo Is Cheas

Lo splendido agriturismo Is Cheas, situato nella Sardegna occidentale, è gestito dai giovani e dinamici Juan Carlos e Francesca che acquistando una tenuta nei pressi di San Vero Milis, hanno realizzato il loro sogno e creato con amore ed entusiasmo una bella azienda agricola e un originale agriturismo eco sostenibile. Durante una vacanza presso Is Cheas potrai assaporare prelibati e fantasiosi piatti, creati con prodotti stagionali a km. 0 e soggiornare in una delle eleganti pinnettas.

Meer over Agriturismo Is Cheas

+ Camera matrimoniale

Prezzi
Le tariffe si intendono per persona a notte
Arrivo: giornaliero
L'inzio del tour è previsto da: Olbia, Cagliari o Alghero (a vostra scelta)

Prenota ora il tuo tour Sardegna per il 2019 e risparmia!
• Fino al 31.01.2018: Sconti da € 170 fino a € 270 per viaggio

Incluso nel prezzo:
• Pernottamento: 7 notti
• Tipologia di camera: Camera Standard
• Trattamento: Mezza Pensione

Tour con una macchina a noleggio all-inclusive
Se non viaggi con il proprio mezzo prenotiamo volentieri una macchina a noleggio. Avrai un chilometraggio illimitato per percorrere tutti i chilometri che vuoi e tutte le assicurazioni sono già inclusi nel prezzo. Durante la prenotazione è possibile aggiungere facilmente l'auto a noleggio con o senza GPS. I prezzi esposti sono indicativi per l'intera durata del tour. Nel caso in cui al momento della prenotazione sono valide delle tariffe diverse ti informiamo. È possibile scegliere tra:
• Piccola: Fiat Panda o simile, 3 porte, cambio manuale e con aria condizionata
• Media: VW Polo o simile, 3 porte, cambio manuale e con aria condizionata
• Grande: Opel Astra STW o simile, 5 porte, cambio manuale e con aria condizionata

Organizziamo un tour su misura appositamente per te
• È possibile estendere o personalizzare il programma standard del tour
• Preferisci una camera più lussuosa? Un upgrade ad una camera superior è possibile
• Ti informiamo sulle migliori opzioni di volo ed traghetti
• Viaggi con bambini? Ti inviamo volentieri una proposta su misura
• Completa il tour con la nostra selezione di escursioni sull'isola
Tour di 8 giorni Sardegna Culinaria
Reviews: 2
8.5

Overnacht in 3 mooie hotels een heerlijk gegeten

9.0
Julia

We hadden een fijne reis

8.0
Anoniem (NL)