Sardegna, un'esperienza unica

Sardegna ad ottobre - i nostri motivi per cui l'autunno in Sardegna è fantastico!

Il clima mite e prevalentamente soleggiato, piacevoli temperature balneari e pochi turisti rendono ottobre uno dei periodi di viaggio più belli per la Sardegna. Perché quando l'autunno nell'Europa centrale mostra già i primi giorni di freddo, in Sardegna puoi trascorrere ancora meravigliose vacanze da settembre a ottobre e spesso anche a novembre. Ecco i nostri motivi perche scegliere per una vacanza in Sardegna ad ottobre:

1. Ottima combinazione di vacanza al mare e avventura

Le temperature di ottobre sono molto piacevoli, senza troppo calde. Quindi puoi fare escursioni, fare jogging o fare un tour al mattino e di sera prenderti il sole, nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarsi su una delle meravogliose spiagge della Sardegna!
Het oude centrum van Alghero - Sardinia4all.png

2. Scopri la cultura e le città

I giorni con maltempo sono rari, ma a volte può anche piovere anche in Sardegna Se il tempo è inferiore a un giorno, puoi ad esempio fare una passeggiata attraverso una città come Cagliari, Alghero o Olbia dove naturalmente puoi anche un pò di shopping. Numerosi musei sull'isola ti invitano a scoprire l'impressionante passato dell'isola. E visto che hai a disposizione un pò di tempo, vale la pena imparare qualcosa in più sulla storia della Sardegna. Ad esempio, scopri la storia che circonda gli Ursardi, i Nuraghi e i conquistatori spagnoli e piemontesi che non menzionati nei libri di storia.
Autunno in Barbagia

3. Goditi il paese, la gente e la cucina e la tradizione sarda

Ciò che i turisti del Nord notano in modo particolare è che in autunno fa buio molto prima. Non appena il sole tramonta, i sardi sono felici di celebrare ciò che la loro fertile isola ha da offrire. Ogni fine settimana c'è un evento diverso, specialmente nelle zone di montagna. Un esempio meraviglioso è Autunno in Barbagia. Vengono servite specialità sarde, i costumi tradizionali vengono tirati fuori dall'armadio, musica e naturalmente vengono versati litri di vino nero. Ovviamente anche una serata gastronomica in un ristorante stellato, un'autentica trattoria o semplicemente in una pizzeria sono una bella conclusione di una serata d'autunno in Sardegna!

4. Prolunga l'estate nel sud della Sardegna

Quando i giorni si accorciano, il sud della Sardegna gioca i suoi assi. Tra Costa Rei e la Costa del Sud la stagione dura qualche settimana in più rispetto al nord dell'isola, e non è per niente strano poter fare una nella nuotata all'inizio di novembre.
een mooie vakantie op sardinie boekt u bij sardinia4all vakanties.png

5. Grande qualità a prezzi conveniente in bassa stagione

Poiché la maggior parte dei Italiani trascorre le vacanze ad agosto, i prezzi per una vacanza sull'isola scende parrecchio non appena riprono le aziende e scuole a metà settembre.
Spesso si pùo trovare una sistemazione a metà del prezzo dell' alta stagione. Se decidi invece di voler andare in vacanza in Sardegna all'inizio dell'autunno, potresti anche prenotare con largo anticipo in modo da poter usufruire di ulteriori sconti.

Qui abbiamo selezionato alcuni alloggi che meritano un soggiorno, soprattutto in bassa stagione:

1. Hotel Mariposas

Un piccolo e grazioso hotel nel sud-est dell'isola. Il meraviglioso piccolo complesso è un vero gioiello e la lunga e infinita spiaggia di Villasimius si trova a due passi. Allo stesso tempo è vicinissimo al vivace centro di Villasimius, dove ristoranti, pizzerie e negozi sono ancora aperti in bassa stagione.


Più info sul Boutique-Hotel Mariposas in Villasimius
La Bitta

2. Hotel La Bitta

Hotel molto carino direttamente sul mare: il rinomato La Bitta, con ottime soluzioni di camere, anche con jacuzzi privata o mini piscina in balcone, oltre a una cucina di alta qualità e la sua spiaggia privata.


Goditi un po 'di lusso in autunno sulla costa orientale della Sardegna
Su Gologone

3. Hotel Su Gologone

Hotel di avventura con tradizione, fascino e stile nella Sardegna centrale. Le meravigliose camere si affacciano sul possente paesaggio montano sardo, ed anche se trascorri le vacanze in montagna, anche il mare è facilmente raggiungibile. Nel ristorante viene servita un'abbondante cucina sarda ai massimi livelli!

Scopri quest'albergo tipicoi Sardo!
Villa Baia Chia

4. Villa Baia Chia

Alla scoperta del sud della Sardegna. Questa villetta chic con grande comfort e ampio giardino si trova direttamente sulla spiaggia da sogno, sulla punta più meridionale della Sardegna. Qui puoi goderti molta solitudine, giornate fantastici sulla spiaggia con sabbia dorata circondata da dune protettive e soprattutto in bassa stagione quasi nessun altro ospite in vacanza!

Fantastica casa al mare nel sud della Sardegna
Hotel Su Lithu

5. Su Lithu

Nelle montagne del nord Sardegna puoi conoscere una Sardegna sconosciuta. Fitte foreste di sughero e leccio, lunghe strade panoramiche e paesaggi con una marea di curve che fanno battere più forte il cuore dei motociclisti, così come un'autentica Sardegna, dove difficilmente un turista si perde . Qui nel mezzo si trova questo affascinante hotel di montagna posizionato in alto sopra il paese di Bitti.

Scopri di più sull'albergo Su Lithu nella Sardegna centrale
Tenuta Pilastru

6. Tenuta Pilastru

Nella Tenuta Pilastru trascorri la notte in case in pietra di granito finemente decorate, i tipici Stazzi sardi. Queste case si trovano solo nel nord Sardegna. Quando il sole autunnale tramonta dietro le colline della Gallura, sarete viziati con gustosa cucina sarda. La struttura offre anche un centro benessere dove è possibile farsi coccolare durante le vacanze!

Hotel Tenuta Pilastru in Arzachena - Costa Smeralda
Villa Barbarina

7. Villa Barbarina

In Villa Barbarina Nature Resort puoi rilasarti, goderti la pace e l'atmosfera rurale, ma allo stesso tempo hai anche l'opportunità di visitare l'accogliente città catalana di Alghero. Attrazioni famose come la Necropoli di Anghelu Ruju, il Nuraghe di Palmavera e le famose grotte di Nettuno sono tutte facilmente raggiungibili!

Scopri il Nature Resort Alghero

8. Case Vacanze I Ginepri di Costa Rei

Qui puoi persino trascorrere l'inverno: appartamenti per vacanze ben arredate e riscaldate, con vista panoramica sopra il paradiso infinito della spiaggia di Costa Rei. Con prezzi bassi, puoi anche passare facilmente l'intera stagione fredda qua!

Richiedi più info e un preventivo

9. Hotel escursionistico Monte Maccione

Particolarmente apprezzato dai nostri amici escursionisti: questo piccolo hotel sorge in alto sopra il villaggio di montagna di Oliena, sul pendio del massiccio del Monte Maccione, in una fitta foresta di querce. Puoi iniziare direttamente da qui l'escursione all'altopiano.

Richiedi più info su Monte Maccione
Su Gologone

10. Tour gastronomico dell'isola

Scopri tre splendide sistemazioni di charme e godi di un trattamento in mezza pensione con pietanze tipiche sarde durante questo tour di 8 giorni sull'isola. Naturalmente, può anche essere adattato alle tue esigenze!


Tour della Sardegna: Sardegna gastronomico
Marieke

Plan je wandelvakantie op Sardinië met Sardinia4all!

Wat is de beste accommodatie, waar ligt het mooiste strand, wat is de beste reisbestemming op het eiland voor een actieve vakantie? Vraag het ons - wij weten precies waar je moet zijn op Sardinië!

Marieke
Sardinia4all

Ottobre in Sardegna