Sardegna, un'esperienza unica

Sardegna con il cane - Strutture Dog-friendly e spiagge per cani in Sardegna

Il migliore amico dell'uomo non può mancare durante una vacanza al mare in Sardegna. In Sardegna gli amici a quattro zampe sono ammessi in spiaggia nelle dog beach ufficiali da aprile a fine ottobre e spesso soni tollerati in altre spiagge in bassa stagione. È sempre meglio cercare uno spazio nelle spiagge meno frequentate, il che significa meno stress per il cane e il proprietario. Un guinzaglio e una bustina a portata di mano è must ovunque! A proposito: tutto l'anno dalle 20:00, a settembre dalle 19:00 e da ottobre dalle 18:00 alle 8:00, non ci sono restrizioni per gli amici a quattro zampe sulla costa della Sardegna. In piena estate è comunque troppo caldo per molti cani, anche in riva al mare. Il periodo migliore per le vacanze in Sardegna con il cane è la bassa stagione, quando la temperatura è altretanto piacevole: aprile e maggio, così come settembre , ottobre e novembre. Durante questi mesi puoi fare una bella passeggiata e tuffarti in acqua con il tuo cane. Anche i mesi invernali sono ideali per passeggiate sulla spiaggia e percorsi trekking!

Qui abbiamo messo insieme un'elenco delle spiagge migliori per cani sull'isola

Che sia una dog beach gratuita, una spiaggia balneabile (Lido) per cane e padrone o una costa rocciosa: il guinzaglio dovrebbe essere sempre a portata di mano, perché non tutti i bagnanti sono contenti degli amici a quattro zampe sul telo. Inoltre fornisci sempre molta ombra e acqua fresca al tuo amico a quattro zampe! Ovviamente la cacca di cane deve essere raccolta sempre.

Baia delle Mimose - Badesi

Baia delle Mimose è un paradiso naturale tra Badesi, Valledoria e la foce del fiume Coghinas. Cani e padroni possono sdraiarsi qui gratuitamente o affittare un'ombrellone e sdraio. Una doccia d'acqua dolce per amici a due e a quattro zampe rende perfetta l'offerta del servizio.

Lu Postu sul Golfo di Arzachena

La spiaggia di Lu Postu si trova sul Golfo di Arzachena. La baia non è una delle spiagge più belle della regione, per la quale è nota la Costa Smeralda, ma anche in alta stagione cani e padroni qui possono prendere il sole indisturbati. La baia confina con il limpido delta del Riu di San Giovanni.

Spiaggia per i cani Le Saline (Olbia)

La spiaggia bianca, al confine con le antiche saline di Olbia , è una popolare spiaggia per cani frequentata da turisti e residenti. Il parcheggio è a pochi metri dal mare e gli amici a quattro zampe sono i benvenuti anche al bar in spiaggia.

Cala Razza di Giunco (Costa Smeralda)

La spiaggia di Cala Razza di Juncu, detta anche Razza di Giunco, è un candido paradiso balneare della Costa Smeralda, incorniciato da alti canneti. Acqua incredibile, poco profonda e cristallina e forse la spiaggia per cani più bella della Sardegna. Gli appassionati di snorkeling potranno divertirsi qui nel paradiso roccioso in riva!

Oasi di Bidderosa

A nord di Orosei si trova l'area protetta del Parco Oasi di Bidderosa con cinque bellissime baie, tutte liberamente accessibili agli amici a quattro zampe durante tutto l'anno. Tuttavia, l'accesso al parco naturale è limitato. Quando tutti i posti sono esauriti, non ci sono restrizioni di accesso per pedoni e ciclisti, anche in compagnia del cane.

Budoni - Fido Beach

Uno dei paradisi per cani e padroni più belli dell'isola è la dog beach di Budoni. Viene indicato come "Fido Beach". Acqua cristallina, sabbia bianca come la neve, cosa si può volere di più? La zona spiaggia riservata ai cani non è grande, ma in un tratto di costa dove non c'è quasi nessuno, soprattutto in alta stagione!

Bari Sardo Bau Beach

La costa orientale della Sardegna tra Santa Maria Navarrese e Tertenia è una perfetta regione per cani! Sulla costa dell'Ogliastra hai molto spazio a disposzione per lunghe passeggiate con il tuo cane. Inoltre le spiagge sono infinite e raramente affollate. A Bari Sardo è presente una "Bau beach" per gli ospiti a quattro zampe.

Maimoni Dog beach

Cardi, senape di mare e gigli di spiaggia crescono sulle dune larghe e piatte. Per proteggere la vegetazione della spiaggia, puoi entrare in spiaggia solo tramite le rampe di legno! La spiaggia di Mai Moni non è solo una chicca della penisola del Sinis di Oristano, è soprattutto molto meno affollata d'estate rispetto a le famose spiagge vicine di Is Arutas e Mari Ermi.
Hotel Le Dune - Piscinas di Ingurtosu

Dune di Piscinas

Le dune di Piscinas sono infinitamente ampie, in modo che tutti i vacanzieri possano godersi le loro vacanze qui. Ovviamente c'è abbastanza spazio anche per gli amici a quattro zampe! Nel paradiso del deserto, tuttavia, può diventare insopportabilmente caldo in piena estate.

Fontanamare (Iglesias - Gonnesa)

L'infinita spiaggia di Fontanamare, spiaggia di casa di Iglesias, c'è una piccola caletta di sabbia sul lato nord, che è riservata anno dopo anno esclusivamente ai bagnanti in compagnia di un' amico a quattro zampe. In estate, un addestratore di cani locale si assicura anche che non succedono litigi tra i cani.

Poetto (Cagliari)

Vacanze sulla spiaggia in città ? Puoi farlo in Sardegna! Inoltre, la metropoli di Cagliari in Sardegna ha un ampio tratto di spiaggia dove gli amici a quattro e due zampe si possono scatenare tutto l'anno. Atmosfera piacevole, beach bar dog friendly e una doccia con acqua dolce all'ingresso della spiaggia.
Timo

Organizza con me la tua vacanza con il tuo cane in Sardegna!

Qual è la sistemazione giusta e la spiaggia migliore per cani e proprietari? Vraag het ons - Sappiamo esattamente dove andare sull'isola!

Timo
Sardinia4all

Spiagge per cani e strutture dog-friendly in Sardegna