Domande? Chiedi a Marieke! +31(0)71 3020 171
Sardegna, un'esperienza unica

Surf, kite e windsurf: i migliori spot per surfisti in Sardegna

L'onda perfetta la trovi in Sardegna! Sull'isola gli amanti di windsurf e kitesurf hanno una vasta scelta tra tanti posti dove poter praticare lo surf. Le onde non vengono solo sfidate d’estate, i veri surfisti preferiscono i mesi
invernali. Capita un giorno con poco vento? Puoi sempre salire sempre sulla tavola per fare un pò di SUP (Stand Up Paddling) - a Cagliari, Orosei o Porto Torres.

Surfer's Paradise Sardegna

C'è sempre il vento perfetto nella vela in Sardegna. Il vento che colpisce l'isola molto spesso arriva da nord-ovest, e viene chiamato maestrale. Il Libeccio e lo Scirocco, un vento caldo proveniente dall'Africa, soffiano da sud e sud-ovest. Il Ponente proveniente da ovest garantisce una visuale nitida. Levante, Greco e Tramontana fanno battere forte il cuore dei surfisti sulla costa orientale.

Porto Pollo - Palau

Non c'è posto migliore! La location numero uno per surfisti e kiters in Sardegna si trova nell'estremo nord dell'isola, a circa 5 km a ovest da Palau. Sulla spiaggia di sabbia finissima e infinitamente ampia, anche chiamato Porto Puddu, è presente un chiosco. Lo spot offre con acqua piatta, buone condizioni di vento e scuole di surf e kite. Puoi praticare lo surf in due baie, una sempre con onde e l'altra senza. A seconda della direzione del vento, una baia è sempre perfetta per il surf, l'altra per il kite.

La Marinedda, Isola Rossa

La spiaggia a est di Isola Rossa offre molti servizi ed è molto ben frequentato in estate. Come location per kitesurf, la spiaggia è frequentata principalmente in inverno. Poiché la baia è relativamente stretta verso la spiaggia, i surfisti si divertono qui, soprattutto in primavera!
Hotel La Marinedda
Hotel La Marinedda
Marinedda
Marinedda
Hotel La Marinedda

Hotel Marinedda Thalasso & SPA, Isola Rossa

Questo meritato hotel a 5 stelle per sport e benessere è un consiglio segreto per la Sardegna: elegante hotel di lusso con ottima cucina, splendida vista sul mare e una vasta gamma di sport, tra cui windsurf, corsi di surf e immersioni, noleggio di attrezzatura, gommoni, canoe e pedalò.

Vignola, Trinità d'Agultu

L'infinita spiaggia del colore rosso e marone Spiaggia di Vignola Mare (detta anche La Rena Bedda) si trova ai piedi dell'aspra Punta di Li Francesi. La spiaggia a volte ciottolosa, a volte sabbiosa si estende per pochi chilometri fino alla città costiera di Vignola Mare. Consigliato come spot per il kitesurf, soprattutto in inverno.

San Pietro a Mare & La Ciaccia, Valledoria

La lunga e chiara spiaggia di sabbia Spiaggia San Pietro a Mare si trova dietro la Spiaggia di Valledoria ed è un ottimo posto per fare surf con venti occidentali e nord-orientali, ma a causa della corrente più per surfisti esperti. D'altra parte, puoi fare i tuoi primi esercizi di kitesurf in acque poco profonde, dove hai le migliori condizioni per il surf. Attenzione però alla corrente che attira i surfisti dalla spiaggia verso Badesi. La piccola spiaggia di sabbia di fronte all'omonimo complesso turistico, La Ciaccia, è un ottimo posto per mettere la tavola in acqua.

La Pelosa, Stintino

Nel paradiso balneare più famoso della Sardegna, La Pelosa, Stintino il surf può diventare slalom a causa dei tanti nuotatori. Ma chi vuole perdere un'esperienza di surf con questo sfondo da sogno? Soprattutto un sogno grazie al vento da nord-est (Grecale)! La partenza non è sulla spiaggia principale, ma un po 'più a sud sulla baia della Spiaggia del Gabbiano. Con vento contrario, l'area si estende fino all'isola di Piana.

Porto Ferro, Alghero

L'ampia spiaggia di sabbia grossa di colore ocra di Porto FerroAlghero può essere raggiunto tramite diverse strade sterrate, surfisti e kiters devono prendere la rampa principale in quanto c'è un bar sulla spiaggia e un surf club. La fascia di sabbia, parzialmente interrotta da lucide rocce di trachite rossa, è incorniciata da una fitta pineta che si estende fino al vicino Lago Baratz. A proposito: il bagno senza costume è tollerato nella parte settentrionale della spiaggia. Inoltre, nell'acqua cristallina e ricca di pesci che brilla in mille sfumature di verde, gli amanti di snorkeling , subacquei e pescatori dilettanti si possono divertire grazie al vivace mondo sottomarino.

Sinis

La penisola del Sinis nella provincia di Oristano è uno dei luoghi meno conosciuti dell'isola. Da un lato si trova il paradiso di Is Arenas con pochi servizi e onde perfette. La baia di Sa Mesa Longa fa battere forte il cuore dei surfisti, ma le secche rocciose al largo della costa richiedono cautela ed esperienza! Nell' acqua più calma intorno a Putzu Idu le persone si uniscono per praticare surf mentre invece la spiaggia di S’Arena Scoada è raramente sovraffollata, quindi non c'è rischio che nuotatori e gli appassionati di tavola si intralciano.

Porto Botte

Porto Botte, situata tra la terraferma sarda e l'isola di Sant'Antioco, potrebbe non essere una delle spiagge più belle della Sardegna, ma è di gran lunga la migliore area di kitesurf dell'isola. A seconda della forza e della direzione del vento, dell'acqua piatta o mossa, diverse scuole di kite insegnano anche ai principianti a fare acrobazie.
Porto Botte è situato nel sud-ovest dell'isola.

Chia

Ecco la sensazione caraibica! La bellissima spiaggia di sabbia chiara, lunga un chilometro a Chia . Un paradiso per bambini piccoli e grandi e per gli sportivi perché Chia rende felici tutte le tavole! La spiaggia di Su Giudeo è un surf spot in un paesaggio unico, molto ventoso tutto l'anno. Il Grecale (da nord-est), il Levante (da est) e lo Scirocco (da sud-est) portano onde bellissime e vento costante. Durante i mesi estivi (da giugno a metà settembre) quando la spiaggia è molto affollata, il kite può essere praticato solo a una certa distanza dalla riva. I surfisti apprezzano le onde della stretta baia di Cala Cipolla e della bellissima Spiaggia di Campana con vista sulla Torre Saracena "Torre di Chia" che offre anche un pratico accesso per l'uomo e il materiale.

Villasimius

La spiaggia di Simius è un paradiso balneare lungo un chilometro. Ideale per i principianti quando il vento è buono. Ma una rapida occhiata alla mappa mostra: Il magnete turistico Villasimius , situato nell'estremo sud-est dell'isola, è benedetto da spiagge da sogno su tutti i lati per cui una spiaggia dove trovare il vento e l'onda perfetta c'è sempre.

Mar'e Flumene, Siniscola

A sud di La Caletta , la fascia di sabbia morbida e grigio chiaro Mar'e Flumene volge verso un terreno orlato da una pineta ombrosa. Oltre a loro ci sono le piane saline di Sa Pischera e nell'affluente del fiume Rio di Siniscola, tutti i tipi di uccelli marini si muovono accanto a pesci e kiters e surfisti, poiché c'è poco da fare su questo tratto di spiaggia anche in alta stagione. La scuola di kite in loco offre lezioni di kite e corsi di wakeboard e stand up paddle.

Su Tiriazu, Posada

La bellissima spiaggia paradisiaca si trova alla foce del Rio Posada Posada. Acqua limpida, sabbia beige e tanto spazio. Su Tiriatzu è il nome della spiaggia principale, ben segnalata da Posada e raggiunta da un'ampia strada di accesso. Sulla spiaggia ci sono diversi bar, una scuola di surf che noleggia anche attrezzatura da kite e surf, kayak e stand up paddle.

La Cinta, San Teodoro

La Cinta - Questa è una spiaggia da sogno e da festa in uno. La Cinta è una delle poche spiagge nel nord dell'isola dove tutti i livelli possono fare vela, windsurf e kitesurf. La baia di sabbia chiara di San Teodoro è un ottimo spot per il Maestrale e lo Scirocco, mentre Tramontana o Grecale sono i venti ideali per i surfisti. C'è anche un'ulteriore area per kiters: La Fuchìtta è il nome della sezione spiaggia appositamente delimitata per kiters & friends. Per non dover trascinare tutta la tua attrezzatura lungo la spiaggia, la scuola di kite offre anche una navetta materiale in barca durante la stagione.

Marina Maria, Olbia

Marina Maria e gli antichi laghi salati (Vecchie Saline) a sud diOlbia sono un paradiso per i surfisti del posto e intenditori. Poiché la spiaggia non è uno dei migliori punti di balneazione della regione, surfisti e kiters hanno molto spazio per esercitarsi!

Organizza la tua vacanza in Sardegna con Sardinia4all!

Qual è l'alloggio giusto pe rme, la spiaggia migliore, il posto più bello?Basta chiedere a noi - Sappiamo dove ti aspetta la felicità dei surfisti.

Bianca
Sardinia4all

Surf

I migliori spot per surfisti in Sardegna